Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni

Londra, Bellezza e Boots !

27 Novembre 2014

La farmacia inglese: Boots
La farmacia inglese: Boots

 

La scorsa settimana vi ho annunciato la nuova serie del giovedì su Londra, Bellezza e Dintorni e se ve lo siete perso ve lo rimetto qui. L’articolo di oggi fa parte di questa serie.

Mentre camminate per la strade di Londra ( e inglesi in generale) noterete che su quelle principali si affacciano quasi sempre gli stessi nomi di grandi negozi. Il franchising pullula in tutti i settori dalla fotografia alla medicina, dall’abbigliamento ai supermercati passando per ristoranti, caffetterie e bars, librerie e cosi via. La catena permette di assorbire alcuni costi di gestione per cui diventa piu conveniente farne parte piuttosto che avere un negozio indipendente. I negozi indipendenti non mancano ma non sono cosi facili da trovare!

Oggi vi parlo di uno dei simboli di questo sistema di franchising inglese, del primo grande negozio o meglio del negozio per eccellenza di prodotti di Bellezza: Boots.

Boots è la catena di negozi di farmacia inglese nata a meta dell’800 e cresciuta fino ad oggi per diventare uno dei negozi più popolari non solo in Inghilterra ma con prospettive di espansione in tutto il mondo.

Se siete beauty addicted, vivete a Londra o pensate di venire in vacanza non potete non mancarlo. Boots si presenta su diverse scale: ci sono i cosiddetti flagship, ovvero le grandi rivendite che si trovano in aree commerciali strategiche e su grossa scala e che rappresentano i cavalli di battaglia della catena;  le farmacie di quartiere, i negozi in aeroporto e i negozi medi.

Boots Flagship in Oxford Street
Boots Flagship in Oxford Street

A Londra non potete assolutamente perdere il flagship di Boots che si trova in Oxford Street all’ uscita dalla stazione di Bond Street sulla destra. Un paradiso dislocato su 5 piani dove troverete veramente tutti i prodotti high street and tantissime versioni di prodotti high end che volete.

In un negozio di tali dimensioni potete trovare di tutto e di tutte le marche e per tutti i prezzi e gusti, nel makeup marche come Maybelline, Revlon, Rimmel, L’Oreal, Bourjois, Natural Collection, MaxFactor giusto per citarne alcune e nella cosmesi si va da Avene, a La Roche Posay, Nip&Fab, Pantene, John Frieda, prodotti Boots e cosi via.

Tra i vari prodotti high street, da Boots potete trovare alcuni linee in esclusiva come Champneys o The Sanctuary, venduti altrimenti nelle rispettive spas e anche diverse linee che sono il risultato della ricerca ed innovazione nei centri Boots di Nottingham, come Botanics, Seventeen, N7, Extract e cosi via. Vi consiglio vivamente di farne scorta perche sono veramente validi, soprattutto Seventeen per il makeup (ottimi i blushes e gli smalti per unghie), Botanics per skin care naturale e Extract per il bio/natural. Dietro la brand N7 c’e’ una delle makeup artists piu famose in Inghilterra e nel mondo, la favolosa Lisa Eldridge.

boots productsSe state cercando qualche ispirazione e vi aggirate tra gli scaffali, i commessi non vi disturberanno a meno che non chiediate assistenza. Un inconveniente è che non ci sono delle zone per provare i vari prodotti al contrario di Superdrug, il rivale per eccellenza sulla hight street di Boots, che ha predisposto un’isola di prova dei prodotti. Inoltre spesso i testers sono consumati o inesistenti, ma questo è un problema tipico di tutti i Boots o Superdrug che ho visitato.

In generale, si può dire che la differenza sostanziale tra Boots e Superdrug sta nella scelta dei prodotti disponibili e soprattutto nei prezzi. Boots è notoriamente più costosa e la scelta si afferma sulla fascia medio-alta mentre Superdrug si afferma su quella medio-bassa.

Spesso e volentieri e soprattutto nelle settimane precedenti il periodo natalizio, troverete una marea di offerte dal 3×2, al 50% di sconto,al prendi uno e il secondo e’ a meta prezzo insomma tutte promozioni volte a spingere le vendite, ma che sono molto convenienti.

Se vivete nel mondo inglese, vi consiglio di chiedere la loro fidelity card perche più acquistate più punti accumulate che possono essere utilizzati e spesi in altri momenti.

Spero vi sia utile, ma se avete domande o vi servono consigli specifici fatemi sapere!

Verdetto: da visitare assolutamente

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

5 pensieri riguardo “Londra, Bellezza e Boots !

    1. Si, ho provato lo scrub, bagno schiuma e crema corpo. Inoltre sono andata piu volte alla loro spa in Covent Garden prima che chiudesse. Il mio punto di vista e’che sono da provare, ma se mi chiedessi se li ricomprerei ti direi di no. Compra qualcosa da usare nel tuo ME TIME del tipo per fare un bel bagno caldo la fragranza e’ottima ma come direbbero qui that’s it.spero ti sia utile

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...