Pubblicato in: Bellezza, Viso e Corpo

Barefoot SOS – Nourishing Cleansing Cream – Recensione

 

9 Gennaio 2017
wp-1483259874267.jpg

 

 

Oggi vi presento un prodotto completamente organico e naturale che ho ricevuto nella beauty box di Lovelula in Ottobre, è la Nourishing Cleansing Cream della Barefoot SOS.

Lovelula, per chi non lo sapesse, è il sito di prodotti di bellezza organici di vendita online, disponibile nel Regno Unito e che offre un servizio mensile di beauty box con una selezione di prodotti sia di bellezza, makeup e lifestyle. Ne avevo già parlato in passato, eccovi il link a quell’articolo se vi interessa saperne di più.

 

Barefoot SOS è un’azienda inglese, che si basa sull’uso e combinazione di erbe e piante soprattutto cinesi per creare in particolare due linee di prodotti una per pelli secche e sensibili e l’altra per riparare e rinnovare. Tutti i loro prodotti sono organici e naturali, cruelty free e vegani, adatti a qualsiasi tipo di pelle e con condizioni particolari.

 

Il Nourishing Cleansing Cream è molto simile ad un latte detergente, solo leggermente più cremoso. Si usa comunque allo stesso modo, con un battuffolo di cotone, massaggiandolo sul viso, per rimuovere ogni traccia di makeup.

wp-1483259874269.jpg

Tra gli ingredienti vi segnalo i seguenti

 

AQUA (WATER), GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CAPRYLYL GLYCOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ROSA CANINA (ROSEHIP) FRUIT OIL, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, XANTHAN GUM, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, CITRUS NOBILIS (MANDARIN ORANGE) PEEL OIL, GLYCERYL OLEATE, LIMONENE*, TOCOPHEROL, ALCOHOL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, FUSANUS SPICATUS (SANDALWOOD) OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, BOSWELLIA CARTERII (FRANKINCENSE) OIL, ROSA DAMASCENA FLOWER OIL, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER EXTRACT, ASCORBYL PALMITATE, LINALOOL*, PELARGONIUM GRAVEOLENS (GERANIUM) FLOWER OIL, CITRIC ACID. * NATURALLY OCCURRING WITHIN ESSENTIAL OILS.

 

Ha una colorazione bianco-crema e un ottimo profumo di rosa. Come il latte detergente bisogna usarlo e massaggiarlo più volte sul viso per rimuovere ogni traccia di trucco.

A mio avviso, comunque, non è da solo sufficiente a rimuovere tutte le impurità del viso e infatti io continuo sempre la detersione con un detergente per il viso specifico ad acqua, per evitare che i pori si ostruiscano e che abbia poi dei brufoli.

wp-1483259874268.jpg

La confezione da 125 ml costa 20£ e si trova in vendita sul sito Lovelula o su Amazon se vi può interessare provarla. In quanto al flacone, mi piace particolarmente il fatto che abbia l’erogatore a pressione che considero essere perfetto per questo tipo di prodotto.

Verdetto Finale: La consiglio essendo un prodotto organico. Tuttavia ogni volta che la uso ho avvertito una leggera sensazione di bruciore, che non so esattamente da dove provenisse. Non mi ha fatto allergia o arrossato il viso, però questo fatto non mi ha convinto più di tanto. Almeno perchè questo non era lo scopo del detergente in sè. Inoltre, non e’ adatto a rimuovere il trucco degli occhi, vi brucerebbero. Per questo dubito di ricomprarlo. Inoltre preferisco come già sapete gli oli per rimuovere il trucco che non “tirano” la pelle del viso e indirettamente la idratano e massaggiano.

Detto questo, se siete per prodotti organici, potete provarlo ma il mio verdetto su una scala da 0-10 è per il 6.

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per essere passate da qui!

 

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...