31 Agosto 2017
Quando rientro in Sardegna, faccio sempre una capatina dalla mia erboristeria di fiducia, per vedere quali sono le ultime novità e per acquistare qualcosa che ancora non ho provato. L’ultima volta che sono andata, cercavo nello specifico un anti-perspirante (si dice così in Italiano?) naturale per i piedi. La proprietaria mi ha allora suggerito l’allume di potassio. Ora, io non sono rigorosamente “Bio”, e non disdegno altri prodotti, però il suo suggerimento mi ha solleticato un po’. Sto, per quanto sia possibile, cercando di usare prodotti naturali e organici, quindi ovviamente l’ho comprato. Purtroppo per questioni di peso della valigia, ho lasciato la bottiglia a casa in Sardegna e al rientro a Londra ho fatto delle ricerche e ovviamente degli acquisti per trovare qualcosa di simile. E questo è il risultato: Salt of Heart – Natural Deodorant e già il nome è tutto un programma!

In passato non mi sono mai fidata dei deodoranti naturali, perché ho sempre pensato non fungessero abbastanza, al punto da eliminare il deodorante tradizionale. Mi sbagliavo.
Tanto per cominciare non dovrei chiamarlo deodorante. L’allume di potassio a quanto capisco è un antibatterico naturale, che appunto per la sua azione, riduce i cattivi odori. Non è un antiperspirante, perché la pelle respira e continua a sudare.
Si può usare sia su sottobraccio sia sui piedi.
Non ha odore e questa versione di Salt of Heart ha anche una parte di aloe vera. Io ho preso due versioni da viaggio, una liquida e una in pietra solida, anche se tra le due preferisco quella liquida. Entrambi i prodotti li ho acquistati da BumbleBee, un negozio di prodotti organici in York Way, una traversa di Camden Road a Londra.
In quanto ad ingredienti, si tratta di un sale minerale completamente naturale, senza aggiunta di componenti chimiche.

Come detto, infatti, il Salt of Heart non ha parabeni, è a lunga durata, non lascia segni, non irrita, non ha alcool e non ha alcuna profumazione. E’ adatto sia a vegani sia a vegetariani e non è testato sugli animali. Esistono delle versioni anche profumate ( saranno le prossime che proverò) come lavanda e vaniglia, fragola, melone e cetriolo per citarne alcune.

Qui a Londra, si trova sia negli Organic Shops o Holland & Barrett e la confezione standard, costa intorno ai 6£.
Domanda: Funziona? Si funziona e non tradisce, neppure dopo ore di palestra, neppure nella giornata più calda a 28 gradi a Londra! Giusto per puntualizzare, con questo prodotto continuerete a sudare, l’unica cosa è che non “puzzerete”.
Quasi mi dimenticavo di dirlo, è unisex, va bene per tutta la famiglia e per tutti i tipi di pelle!
Voi avete provato qualcosa di simile da raccomandare?
Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.
Laura
Si avevo provato qualcosa del genere di una marca italiana molto tempo fa ma su di me non faceva effetto
LikeLiked by 1 person
Pingback: Recensione Deodoranti Naturali Elsa – Bellezza In The City
Pingback: Recensione: The Natural Deodorant Co. – Bellezza In The City
Pingback: Recensione Dentavie Dentifricio e colluttorio – Bellezza In The City