Pubblicato in: Bellezza, Viso e Corpo

Recensione Deodoranti Naturali Elsa

 

22 Dicembre 2017

 

Elsa-Organic-Skin-Food-Bellezza-in-the-city
Elsa Organic Skin Food

Non avevo mai sentito parlare di Elsa Organic Skin Food, fino a quando non ho visto il loro stand all’evento Stylist lo scorso Novembre. I deodoranti esposti mi hanno subito incuriosito, al punto che ho comprato due tubetti e ho cominciato ad usarli da subito.

Ecco cosa ne penso.

 

Elsa-Organic-Skin-Food-Bellezza-in-the-city
Elsa Organic Skin Food

Tanto per cominciare, Elsa Organic Skin Food è un’azienda inglese a gestione familiare, creata da una certe Henrietta. Il nome Elsa deriva dal nome della madre, che ha contribuito a creare una consapevolezza per i prodotti naturali soprattutto quando si tratta di deodoranti. Dando un’occhiata al loro sito, mi sembra una start-up, non hanno una ufficio fisico, il numero di telefono è un cellulare (insolito qui a Londra) e i pagamenti vengono fatti per lo più con Paypal. Che sia una piccola azienda lo avevo immaginato, anche perché mi hanno detto durante l’evento che al momento vendono solo online, non so se spediscono in Italia, ma credo non sia un problema. Stanno effettuando una grossa campagna pubblicitaria, li vedo ovunque su Facebook, Instagram, negli eventi, sono certa presto si troveranno in vendita in altri negozi fisici.

E ora veniamo ai deodoranti. Prima di provare Elsa, stavo usando Salt of the Earth, che non mi dispiace, però purtroppo ha fallito in certi momenti, lasciando trapelare qualche odore sgradevole. Quindi cercare un’alternativa valida, è stato il mio obiettivo.

Deodorante Naturale Salt of the Heart

Il deodorante si presenta in un normale tubo che si avvita dal basso. Non è un rollon liquido, ma ricorda una sorta di grande tubo di burro cacao per intenderci. Ha una consistenza molto cremosa, di colore crema scuro, che mi ricorda un po’ il caramello e uno scrub. Si stende abbastanza facilmente e sembra che abbia delle particelle come se fosse uno scrub.

Elsa-Organic-Skin-Food-bellezza-in-the-city

Al momento, hanno 4 fragranze Love (a base di rosa e patchouli), Dew ( a base di bergamotto e lime), Ocean e Sensitive. La profumazione non è intensa, ma si avverte al punto giusto. Il colore è lo stesso per tutti e quattro i deodoranti.

Si stende con facilità e da quasi una sensazione di appiccicoso, ma non come lo sciroppo di zucchero per intenderci. Penso che questa dipende dalla presenza di cera nella composizione. Ho fatto un test per vedere come si presenta e come vedete dalla fotografia, ha una consistenza di colla, che riflette la luce.

Elsa-Organic-Skin-Food-bellezza-in-the-city

In quanto a durata, direi che la confezione da 45g, mi è durata circa 3 settimane, usandola una volta al giorno, talvolta due o tre (dipende da cosa dovevo fare in quel giorno).

Tra gli ingredienti vi segnalo i seguenti:

Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Maranta Arundinacea (Arrowroot) Powder*, Ricinus Communis (Castor Bean) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Magnesium Oxide, Himalayan Pink Salt, Euphorbia Cerifera (Candellila) Wax, Kaolin Clay, Tocopherol (Vitamin E), Citrus Bergamia (Bergamot) Oil, Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Citral, Linalool, Limonene, Eugenol, Farnesol. *Certified Organic, naturally occurring in essential oils

 

Risultato: Non delude, dura tutto il giorno anche dopo una seduta di palestra! Profuma, protegge e non lascia macchie né su vestiti né sulla pelle. È naturale e non è testato su animali, non ha alcool, né parabeni! Insomma da provate.

Costa 10£ per deodorante e si trova in vendita solo online qui sul loro sito. Esiste anche l’opzione per ripetere l’ordine come se fosse un abbonamento mensile e si risparmia £1.

Verdetto Finale: Altamente raccomandato, al punto che ho appena fatto un ordine online con 4 tubetti, che al momento è in offerta per £30, quindi uno è gratis!

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

Laura

Annunci

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Un pensiero riguardo “Recensione Deodoranti Naturali Elsa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...