11 Settembre 2017

Qualche mese fa, sono stata contattata da un’azienda Francese, specializzata nella cura dei capelli, con cui ho cominciato una collaborazione e che gentilmente mi ha mandato una selezione di prodotti da provare.
Sono passati ormai quattro mesi e ho terminato alcuni dei prodotti che mi hanno inviato e ho deciso di parlarvene. Avrei dovuto farlo tempo addietro, ma si sa che con i prodotti per capelli è sempre meglio aspettare del tempo per avere una visione chiara e una valida opinione.
L’azienda in questione è la Fauvert Professional, fondata nel 1977 e che da allora ha creato prodotti per la cura dei capelli a livello professionale e anche da casa. In aggiunta ai prodotti per capelli, esistono altre linee come creme per le mani e smalti. Il link al loro sito è qui Fauvert Professional.
Nella email iniziale, mi hanno chiesto quale fosse la mia “preoccupazione” più grande quando si tratta di capelli. Io come detto più volte ho capelli spessi, secchi e ondulati, con tendenza a cadere. Sono stati gentilissimi nel gestire il mio problema e nel darmi dei consigli, buon segno ancor prima di cominciare, ottimo customer service. Al che’, mi hanno inviato i seguenti prodotti:
- Vitamine come complemento alimentare AC Densite – Fortifiant Capillaire
- Maschera AI Anti-Irritation a base di Allantoine e Vitamina B6
- Shampoo Secco SL
- Hydra Pro – Vita Hydro 4 Spray per capelli Leave-in Conditioner
- Crema per le mani alla lavanda.

Non so se ci sia una relazione particolare, ma mi sembra di capire che le linee che producono siano distinte appunto da un acronimo AI come Anti Irritazione, SL come Structured line, AC Anticaduta e così via.
Il prodotto che ho terminato per prima è stato la maschera per capelli, che posso dire mi sia piaciuta in modo particolare e sarà il primo prodotto di cui vi parlo.

La AI Anti-Irritation è una maschera a base di Allantoine e Vitamina B6, il cui scopo è quello di lenire lo scalpo irritato e allo stesso tempo nutrire e rafforzare il capello. E’ in tubo e la crema è di colore bianco e profumo floreale. Io ho usato la maschera una volta alla settimana circa e i miei capelli erano morbidi e leggeri. In aggiunta contribuisce a definire i ricci e ad avere meno “flyaways”.

Molto più frequentemente ho usato lo spray per capelli idratante, Hydra Pro. E’ uno spray che si usa subito dopo aver lavato i capelli e prima della messa in piega. E’ senza risciacquo, a base di proteine e cheratina. Ha un’ottima durata se pensate che io lo uso continuamente e ogni volta che mi lavo i capelli e ancora non l’ho terminato. E’ stato un toccasana anche durante le vacanze al mare, perché contribuisce a nutrire e mantenere morbido il capello e a darne lucentezza, che non guasta. Come dice l’azienda, è idratante, fortificante e rigenerante e sono d’accordo.

Lo shampoo secco non è tra i miei prodotti preferiti, ma perché tendo in generale a non usarlo. Tuttavia se siete amanti e ne fate uso, questo al contrario di altri che ho provato, si elimina facilmente e non lascia residui o patine bianche sui capelli.
Per quanto riguarda il packaging, secondo me è minimale, ma ricercato e di stile, che penso sia in linea con la filosofia dell’azienda di avere prodotti semplici ma efficaci!
Non sono sicura di dove siano reperibili in Italia, per ora li ho visti su Amazon e sono certa saranno presto negli scaffali di negozi specializzati. Vi consiglio comunque di dare un’occhiata al sito per avere anche un’idea dei costi che secondo me per prodotti di tipo professionale sono nella norma, nulla di inaccessibile!
Verdetto Finale: Da provare.
Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.
Laura
Bell’articolo! Mi hai incuriosito riguardo a questo brand!
LikeLiked by 1 person
Grazie mille davvero 😍
LikeLiked by 1 person