Pubblicato in: Accessori, Makeup

Pennelli per il makeup: Crown Brushes

17 Dicembre 2014

Crown Brushes
Crown Brushes

Non credo di averlo detto ancora, ma io non sono una make-up artist ne tanto meno una estetista. Tuttavia mi piace sperimentare con il trucco, non soltanto provando nuovi prodotti ma anche cimentandomi in looks diversi in base alle occasioni.  La mia filosofia è per un no-no per le marche troooppooo costose o troppo economiche. Le prime le scarto per via del prezzo perche non sempre dietro un alto costo c’e’ un grande prodotto; le seconde, invece, le scarto per la bassa qualità. Per questo prediligo sempre linee medie, con qualche eccezione.

Oggi comunque vi parlo di un elemento fondamentale per qualsiasi make-up, sia esso professionale o  meno: i pennelli. In particolare vorrei presentarvi una linea che ho appena scoperto, si chiama Crown Brushes, che è veramente economica ma estremamente valida! Per saperne di più seguitemi oltre.

Per un trucco “personale” non servono tantissimi pennelli, ma direi pochi ma selezionati in base alle vostre esigenze. Premesso che ne ho degli altri, di Crown Brushes, ho comprato i seguenti pennelli per incrementare e arricchire la mia collezione e soprattutto per capire se si tratta di una brand valida.bk05

  • BK05 – Dual lenght Powder. Questo pennello è un misto di setole naturali e sintetiche. Non sono molto dense, per ciò lo rendono ideale per applicare le polveri, sia blushes, sia ciprie. Io l’ho acquistato con l’idea di utilizzarlo per il bronzer e il contouring di grandi zone come la fronte. Questo pennello è tra i più venduti di Crown Bruhes, probabilmente perche è un’alternativa perfetta al 187 Duo Fibre Face Brush di Mac ed è anche più economico del F50 Duo Fibre della Sigma Beauty. Il costo del BK05 è di 9.29£.

PP224-Flocked Sponge

  • PP24 – Flocked Sponge. Questo è il classico pennello per stendere, sfumare e picchiettare gli ombretti, sia in polvere sia liquidi sugli occhi. La punta spugnosa è nera, leggermente appuntita, per facilitare un’applicazione più precisa e definita. Costo 2.69£.

SS_C139

  • C139 – Stiff Tapered Crease – Questo è tra i miei preferiti. E’ il pennello da utilizzare per sfumare l’ombretto nella piega dell’occhio. E’ in setole nere naturali, molto morbido ma leggermente affusolato e direi proporzionale. Questo vi eviterà di sporcare la zona da truccare e avere una precisione maggiore nel sfumare il colore nella zona che preferite, soprattutto lungo la piega dell’occhio. E’ il dupe perfetto del MAC 226 blending brush.

c433-1

  • C433 – Pro Blending Fluff – Questo è stato la mia prima scelta per quanto riguarda i prodotti Crown Brushes e la sua ricerca mi ha portato a scoprire questa brand. Infatti, cercavo un dupe per il MAC Blending Brush 217 (oltre al Sigma E25 e al Coastal Scent 250) e leggendo e ricercando in internet mi sono imbattuta nel C433. Questo pennello è in setole naturali al 100% e non mi stupisce sia tra i più venduti dell’azienda perche ha un costo di 6.09£, insomma un affare. Le setole sono molto morbide sulla punta e molto dense nell’attaccatura alla parte metallica del pennello. La forma appuntita e leggermente arrotondata lo rende l’ideale per sfumare gli ombretti sugli occhi.

A mio avviso, sono dei perfetti dupes di marche più costose, con un prezzo di gran lunga piu accessibile. Li ho appena acquistati quindi non so dirvi ancora la durata di ciascun pennello, ma vi aggiornerò in futuro.

L’azienda produttrice è Inglese ma vende e distribuisce su tutta Europa e vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito www.crownbrushes.co.uk

Nel sito ci sono anche dei bellissimi set che possono essere una bella idea per un regalo di Natale, incluso me!ahah Ho notato che nel sito vendono anche i dupes di palette, contouring products, illuminanti e cosi via. Non so per quanto possano essere validi!

Detto questo vi lascio al loro sito e se ne provate qualcuno diverso da quelli che ho citato fatemi sapere

Verdetto: Provare assolutamente

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

3 pensieri riguardo “Pennelli per il makeup: Crown Brushes

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...