Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni

Secret Santa

Secret Santa
Secret Santa

16 Dicembre 2014
Questo non è un post sulla bellezza, se non indirettamente, ma qualcosa in più da sapere sulla vita Londinese. Oggi vi parlo di una tradizione tipica del mondo anglosassone nel periodo natalizio, si chiama il Secret Santa. Si tratta di una pratica in cui, dato un grande gruppo di persone, che può essere tra amici, familiari o colleghi di lavoro, ci si scambia un regalo a sorpresa e il nome del “donatore non è rivelato. La segretezza è un elemento fondamentale, ma chissa perche io non riesco a resistere!!!

Nel’ufficio in cui lavoro, abbiamo scambiato i regali lo scorso giovedì quindi mi sembra carino condividere con voi questo momento. Come se fosse una lotteria, si scrivono i nomi dei vari colleghi su dei piccoli pezzetti di carta e si inseriscono in una scatola a mo di lotteria appunto. Ciascun collega, a turno, estrae il nome della persona a cui deve acquistare il “secret santa”. Si stabilisce un budget in anticipo, che in genere è un ammontare simbolico, di massimo 10£ e quindi il regalo non deve eccedere questa cifra.

In alcuni casi si possono anche stabilire delle “regole” di acquisto/scelta del regalo, decidendo in anticipo se i regali devono essere utili, comprati, rubati, prestati, divertenti, in tema di qualcosa e cosi via.

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

3 pensieri riguardo “Secret Santa

  1. Ma che figataaaa questa cosa. Noi in azienda siamo veramente in tanti. Solo con una collega che è la mia migliore amica ci facciamo i regali. Bella tradizione però. Qui in Italia siamo indietro su queste cose. Ora però mi devi dire qual’è il regalino imbarazzante. Hahahahaha. Sono troppo curiosa anche se posso immaginare. Baci baci. E grazie per aver condiviso questa tradizione.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...