Korres è un’azienda Greca che prende il nome dal suo fondatore Giorgios Korres, il quale, dopo aver acquisito una farmacia locale ad Atene, ha sviluppato un laboratorio per la creazione e produzione di prodotti per la cura del corpo. La sua filosofia si basa sulla disponibilità e accessibilità dei prodotti a tutti e i cui componenti rispettino l’ambiente e ovviamente la pelle.

Di questa linea ho provato un doccia schiuma e una lozione per il corpo agli agrumi (favolosi) e il doccia schiuma alla guava.
Adoro la fragranza agli agrumi, sia del doccia schiuma sia della lozione idratante. Questa è di rapido assorbimento e lascia un profumo sulla pelle davvero piacevole!
Tuttavia, non posso dire la stessa costa del doccia schiuma alla guava. La guava mi piace un sacco da mangiare e da bere sotto forma di succo. E’ un frutto molto dolce, quindi mi aspettavo di trovare il doccia schiuma con le stesse caratteristiche. In realtà non è cosi e credo sia dovuto alla presenza di elicriso e altea, una pianta tipica europea che cresce in zone umide e con diverse proprietà terapeutiche. L’odore è forte, quasi di dopobarba maschile, ma come detergente è molto delicato e non irrita neppure al contatto con gli occhi. Inoltre, lo raccomando perche è naturale oltre il 90%.
Il flacone costa 8£ per 250 ml di prodotto. Oltre a queste fragranze potete trovare i prodotti anche al fico, al gelsomino, al basilico e limone, al melograno, alla vite di Santorini. Inoltre, per completare la linea, potete trovare anche crema/burro per il corpo, lozione per il corpo, balsami per le labbra, salviettine struccanti, shampoo e balsamo per capelli, nonché la famosa linea alla rosa selvatica. Insomma avete solo l’imbarazzo della scelta.
Potete trovarli in vendita nei seguenti negozi e siti internet da John Lewis, Selfridges, Debenhams, House of Fraser, Liberty, Asos, LookFantastic, Feelunique, Korres, beauty Expert and Amazon.
Detto questo, vi consiglio di provare e provare questi prodotti, ma non quelli alla guava! fatemi sapere che ne pensate.e quali fragranze preferite.
Ciao Stelline
Un Bacione e alla prossima
Agrumi!! 🙂
Baci
LikeLiked by 1 person
Io ho provato il detergente viso che mi è piaciuto proprio tanto ma è l’ unico prodotto di questa marca che ho utilizzato
LikeLiked by 2 people
Ne ho appena comprato uno nuovo di Akane come detergente. Appena lo finisco provero di Korres. Quali fragranza hai scelto?
LikeLike
Ti linko la recensione che avevo fatto 🙂
https://francimakeup.wordpress.com/2014/02/19/korres-detergente-viso/
LikeLiked by 1 person
Perfetto….
LikeLike
Mai provato, che dici, lo consigli dunque oppure no? 🙂
Un abbraccio. Claudia – http://blondywitch.com
LikeLiked by 1 person
Ciao Claudia in generale direi di si. Sono naturali e costano relativamente poco. Sconsiglio il docciaschiuma alla guava ma per lo piu per l ‘ odore non gradevole. Ok poi io sono un po fissata con gli odori. Ehehe. Comunque alneno sei sicura sul fatto che non aggrediscono la pelle. Baci
LikeLiked by 1 person
Sugli odori ti capisco, sono ultra sensibile anche io! Se un odore di una crema o altro non mi piace, anche se so che è ottima, non riesco a metterla! 🙂 Grazie per il consiglio comunque.
LikeLiked by 1 person
Pingback: Balance Me: Body Wash | Bellezza In The City