Pubblicato in: Viso e Corpo

Clarins e il mio mega haul!

26 Marzo 2015

wpid-wp-1426316956344.jpeg
Circa due settimane fa, prima di partire, sono andata in centro a fare due passi. Mentre aspettavo mio marito, ho deciso di intrattenermi in una delle mie attività preferite: shopping! Tra i diversi negozi, sono andata da Debenhams in Oxford Street, uno dei negozi a cui dedico sempre del tempo, anche se non ne ho. Casualmente e senza molta difficoltà, sono stata bloccata dalla sales person della Clarins, mentre mi aggiravo indisturbata tra i diversi scaffali della zona dei prodotti di bellezza. Purtroppo per il mio portafogli, non c’e’ voluto molto per conquistarmi e conquistare una vendita, o una haul vera e propria dovrei dire!

Ho comprato due prodotti ma sono rientrata a casa con un bustone ricco e questo perche con l’acquisto di due prodotti ho avuto in omaggio dei campioni in formato full size. Clarins come la Clinique periodicamente promuove simili offerte promozionali, complici alcune ricorrenze particolari, come in questo mese si festeggia qui nel Regno Unito, la festa della Mamma, che quest’anno è caduta il 15 Marzo.

Ecco cosa ho comprato

  • La confezione regalo della famosa Eau Des Jardins, che contiene lo spray per il corpo, una crema per il corpo e il doccia schiuma in formato da viaggio e che trovate qui.
  • La confezione con il latte detergente per il viso Velours e il tonico Iris, che contiene anche una campione dello struccante per occhi e una pochette da viaggio bianca. La Cleansing Vanity for Combination to Oily Skin costa 22£ e la trovate qui

Con queste due confezioni, ho ricevuto in omaggio i seguenti prodotti

  • Exfoliating Body Scrub for smooth skin con polvere di bamboo da 100ml
  • One step Gentle Exfoliating Cleanser per il viso, con estratti di arancia da 50ml
  • Body Lift Cellulite Control per combattere la cellulite più ostinata da 100ml
  • Tonic Body Oil Treatment con estratti vegetali da 30 ml
  • Face Oil, olio per il viso agli estratti vegetali da 3 ml

Vi presenterò pian piano tutti i prodotti che ho acquistato e che ho ricevuto in regalo. Qui mi limiterò a fare delle considerazioni sui prodotti in generale e l’azienda.
Come ho detto, Clarins, cosi come Clinique, alterna durante l’anno, delle fasi di promozioni e offerte speciali, in cui con l’acquisto di almeno due prodotti, vengono regalati degli altri prodotti a scelta per la promozione e la conoscenza da parte delle loro clienti. Il loro marketing infatti si basa più sulla conoscenza dei suoi prodotti tramite la distribuzione di prodotti campione, piuttosto che ricorrere a testimonial particolari e celebrities. In un certo senso questo riflette la filosofia dell’’azienda, del consolidamento della fiducia da parte del cliente e conquista della loro fedeltà al prodotto e all’azienda.

Nonostante non ricorrano a testimonial particolari, Clarins si trova praticamente ovunque e i loro prodotti sono presenti sia nei grandi centri come John Lewis, Debenhams and House of Fraser, ma anche da Boots, nei duty free e si trova all’estero ovunque, anche in Africa!

wpid-wp-1427492179629.jpegPerche questa marca mi piace? Che sia over confidence o perche effettivamente i loro prodotti funzionano realmente? I prodotti Clarins fanno parte della categoria medio alta, sono abbastanza cari, pero’ a mio avviso sono molto validi. I suoi punti forte, non solo dei prodotti, ma dell’’azienda in generale, sono la continua innovazione, la storia, i suoi ingredienti naturali.

Adoro anche il modo in cui i prodotti devono essere utilizzati per sfruttare al massimo il loro potenziale. Un esempio: l’olio per il viso deve essere usato solo la sera prima di andare a dormire. Si stende sul viso con le mani umide con forti pressioni che contribuiscono all’assorbimento dell’’olio.

In generale la loro presenza è costante nei negozi e il loro staff decisamente ben preparato alla vendita. Inoltre il fatto che vengano regalati prodotti in formato campione, contribuisce a creare quel senso di appartenenza e costanza al brand che ci accompagna come consumatori.

Detto questo, proverò nelle prossime settimane a presentarvi la mia esperienza con questi prodotti. E voi, che opinione avete di Clarins? Promossa o bocciata?

Fatemi sapere

Ciao Stelline alla prossima

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

4 pensieri riguardo “Clarins e il mio mega haul!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...