Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni

I Pound Shops a Londra

 4 Aprile 2015

Pound Shop a Londra
Pound Shop a Londra

Questo non è il solito negozio di prodotti di bellezza a Londra, di cui sono solita parlarvi. I Pound Shops, come il nome stesso evoca, sono i negozi che vendono tutto ad una sterlina e corrispondono alla versione Italiana Tutto A Un Euro. Anche se poi, credo, sia il contrario e la versione Italiana si sia ispirata a quella Inglese/americana appunto a tutto una moneta!

Io adoro i Pound Shops, rappresentano un modo diverso di fare acquisti al risparmio. Si possono davvero trovare diversi wpid-wp-1427710593305.jpegprodotti e soprattutto si possono fare moltissimi affari. Esistono diverse versioni a Londra di questi convenience stores, io ho visto Pound Stretcher, 99p Stores e Poundland. Queste sono delle catene che si trovano più o meno ovunque nelle high streets, ma non ne ho mai visto nel centro ( leggi Oxford Street). Esistono pero quelli che io in genere chiamo i corner stores dove si vendono qualsiasi prodotto per la casa ma con vari prezzi.

wpid-wp-1427710442173.jpegTra i vari reparti e scaffali di queste catene, potete trovare Prodotti di pulizia della casa, Per i Bimbi, Cioccolatini e biscotti, Detergenti vari, Piccoli houseware, Articoli per il giardinaggio e la scuola, Ceramiche, Articoli per celebrare particolari ricorrenze come Halloween, Pasqua etc. Insomma, si trova davvero un po’ di tutto e non può certo mancare la sezione toiletries e makeup.

Comprare in un Pound Shop in fatto di prodotti di bellezza e’ come andare alla ricerca del tesoro. Se si è fortunate ad andare nel giorno giusto, al momento giusto si possono fare dei veri e propri affaroni perche vi è sempre qualcosa che valga la pena comprare per una sterlina. L’ultima volta che ci sono stata ho comprato la versione da viaggio dello shampoo secco Batiste, che non avevo mai provato e che ho pensato di non potermelo far scappare! La lista potrebbe accrescersi, infatti, mi è capitato di trovare prodotti Garnier, Clearasil, Timotei, Macadamia, Argan tutto a una sterlina. Anche gli accessori sono relativamente validi, ho acquistato per darvi un esempio, i bigodini lunghi che si attorcigliano su se stessi ad una sterlina per 8, mentre da Boots sarebbero costati almeno 6£.

In passato mi è anche capitato di trovare qualche prodotto italiano. Non si è sempre fortunati, a volte si possono acquistare dei veri e propri “pacchi”, pero vale sempre la pena farci un salto e dare un’occhiata, non si sa mai!wpid-wp-1427710403309.jpeg

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

26 pensieri riguardo “I Pound Shops a Londra

  1. Purtroppo i 99 shop in Italia li hanno chiusi. Ho fatto affari favolosi allora, sopratutto per le decorazioni e i regali i per le feste di Halloween è Natale. Mi sembra molto valido per tutti gli accessori per capelli, bigodini, forcine, fasce, fermagli. Da visitare sicuramente! Bellissimo post, né aspettiamo altri…tipo giro da Primark…..

    Liked by 1 persona

      1. Lo scorso anno ho preso da Primark degli occhiali da sole con la montatura a disegni piccolissimi sul rosa a 2£è un paio di calzini a fiorellini bordati di pizzo a 1£., oltre a una gonna in cotone per stare a casa e un vestitino per il mare, in tutto non arrivavo a 20£. Avrei preso molto di più ma le file per provare erano immense …..

        Liked by 1 persona

  2. Ne ho sentito molto parlare ma purtroppo quando sono stata a Londra non né ho visto nemmeno uno :/ (forse perché bazzicavo nelle zone centrali e non ci ho pensato troppo). Sarebbe troppo bello avere una cosa del genere qui in Italia.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...