Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni

Bellezza, ma quanto mi costi!

27 April 2015

Money
Lo scorso mercoledi, mentre leggevo in nuovo numero di Stylist, il magazine femminile gratuito distribuito in tutta Londra, un articolo ha colto la mia attenzione e da cui nasce la riflessione di oggi. L’articolo dal titolo Pump up the volume ( no needles required) si riferisce alla nuova tendenza molto diffusa qui nel Regno Unito di fare uso dei sieri e iniezioni per dare un po’ di lifting alla pelle, una sorta di chirurgia estetica senza chirurgia. Lo scopo e’ quello di eliminare le rughe e qualsiasi altro segno di invecchiamento. Si tratta di prodotti di “altissima” qualita che rinvigoriscono la pelle. Ma non e’ di questo che vi voglio parlare oggi. Cio’ che mi ha colpito di più di quest’articolo e’ il costo di questi prodotti. Si parla di qualcosa tra i 15£ in su, fino ad arrivare a 98£ o addirittura 125£ e oltre.

A questo punto mi sono fatta questa domanda? Bellezza, ma quanto mi costi?

Quanto spendiamo mensilmente nei nostri prodotti di bellezza? Avevo letto qualche tempo fa un articolo, che vi riporto qui, in cui si diceva che mediamente in in anno una donna spende circa 2154£ prodotti di bellezza, che significa circa 47386£ prima di arrivare ai 40 anni di vita!

Eh secondo me e’ vero. Esistono moltissimi prodotti sul mercato, alcuni dei quali molto costosi e validi. Esistono anche le loro contro partite più economiche, ma allora perche’ scegliamo quelle più care?

Vogliamo poi parlare dei vari trattamenti dall’estetista o dal parrucchiere?

Per quanto mi riguarda posso dire che spendo tantissimo per i prodotti di bellezza, soprattutto per la skincare che e’ la mia passione. Mi piace sperimentare, provare e commentare. A volte sono fortunata a volte meno. Avrete notato infatti in molti dei miei post commento certe linee che costano parecchio e altre che sono più economiche e sono tutti comprati.

Tuttavia, ci sono dei limiti. Proprio perche’ amo sperimentare, non spenderei mai oltre probabilmente i 40£ per prodotto e per intenderci non tutti nello stesso mese. Cerco sempre di variare, esplorare, provare, ma tutto entro certi limiti e soprattutto disponibilita’ economica in quel mese. Questa e’ in generale la filosofia del mio blog, from high street to high end. Per quanto riguarda il makeup e’ leggermente diverso. Eh vero ho comprato il fondotinta per 35£, ma comprerei mai un mascara per lo stesso prezzo? Probabilmente no. Poi c’e’ da dire che per certe brand che conosco e ho usato in passato, non mi dispiacerebbe spendere un pochino di più, soprattutto per ombretti e basi per il viso. Questo anche perche nella high street non sempre si trovano alternative valide!

Un altro punto a mio favore e che mi fa sentire meno in colpa, e’ che io cerco di non accumulare, ma di smaltire i prodotti che compro quasi subito. Non amo comprare e ammassare ( sara’ anche perche il nostro appartamento e’ abbastanza piccolo). Cio’ che non amo o non apprezzo o non va bene per la mia pelle, lo regalo a mia mamma o a mia sorella o lo porto e distribuisco in qualche paese Africano dove vado spesso, perche’ ne faranno un uso migliore!

Stelline il dibattito e’ aperto, ditemi che ne pensate? Spendereste tanti soldi in prodotti di bellezza? Avete un budget a cui far riferimento? Se poteste, spendereste di più?

Sono curiosa di sapere le vostre opinioni e il dibattito e’ aperto anche sui social con hastag

#bellezzamaquantomicosti

Facebook Twitter

https://www.facebook.com/pages/Bellezza-In-The-City/830075373680075?fref=ts

https://twitter.com/bellezzainthect

Ciao e alla prossima e grazie per aver letto il mio post di oggi

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

22 pensieri riguardo “Bellezza, ma quanto mi costi!

  1. No non spendo molto, mi trucco pochissimo: matita, ombretto, rossetto glossato. Nient’altro. Il mascara solo x le uscite serali. Una pelle luminosa a mio parere è meglio del fondotinta, quindi sì a creme, scrub e peeling. Crema/oli su tutto il corpo ogni giorno dopo la doccia. Impossibile spendere dei capitali a questo punto, che dici?
    Baci

    Liked by 1 persona

  2. Ecco questo post mi fa sentire in colpa. Sono una di quelle che spende tanto per prodotti di bellezza e trattamenti. E dove non arrivano i prodotti c è sempre il chirurgo. Lo dico a gran voce. Non me ne vergogno. Sono super a favore della chirurgia plastica ed estetica (sempre se usata con parsimonia) non amo le super tettone o quelle che cambiano faccia ma qualche puntura qua e là per far ritornare fresco e giovane il viso….si. Quindi al tuo post rispondo che spendo moltissimo e se potessi me spenderei molto di più.

    Liked by 1 persona

      1. Ahahaha grazie Laura. Quando ci vuole ci vuole. Io lo dico sempre: il mio naso é perfetto perché é rifatto. La mia terza di seno quando avrò 70 anni sarà sempre così perché ho il seno rifatto. Non me ne vergogno e chi lo nasconde non lo sopporto. Come quelle che dicono “no no io sono così naturale e non mi sono rifatta niente”. Ma va laaaaa. Penso sempre che chi nasconde qualcosa é sempre quello che crede di aver fatto una cavolata. Sai quante donne mi dicono “cara ma stavi così bene cosa ti é servito rifare il seno e il naso?” Ma intanto mi chiedono dove le ho fatte quanto costava se fa male ecc ecc.

        Liked by 2 people

  3. Spenderei patrimoni in trousse del make up: ombretti, fard, gloss….e rossetti, anche se poi uso sempre gli stessi colori. Per il viso prodotti di pulizia senza paraben i, siliconi, ogm , le creme viso non mi fanno impazzire….uso acido jaluronico confezionato in farmacia e olio di Argan che non unge. Tutto qui

    Liked by 1 persona

  4. Spendevo tanto qualche anno fa. Compravo creme, trucco e profumi firmati in profumeria.
    poi ho provato prodotti di bellezza in farmacia fino a quando ho conosciuto una ragazza che fa la rappresentante avon.
    ho provato moltissimi prodotti e mi trovo bene spendendo il giusto!

    Liked by 1 persona

  5. ohhhh pane per i miei denti… partendo dal presupposto che non amo sprecare i miei soldi….. mi info sul web e ascolto un po’ cosa si dice di un determinato prodotto…. poi è ovvio che se nsono in profumeria o negozio di cosmetici.. guardo osservo.. mi piace…… e vedo se posso comprare.. oppure punto.. prima o poi sarà mio… hihihihih
    io per i cosmetici ho speso… non tantissimo.. solo una Naked2 di seconda mano…… per pura curiosità….. però ho provato un mascara Dior… e ti assicuro che è un must… provo e riprovo mascara… ma nessuno, nessuno, nessuno e se vuoi te lo ribadisco.. nessuno arriva alla sua altezza…. non è questione di soldi.. delle volte il costo è commisurato alla qualità.. il problema è che spessissimo.. la qualità è decisamente inferiore al costo del prodotto e quindi veniamo demotivate a spendere molto per un prodotto che potrebbe risultare una vera delusione….. mi sembra di averti fatto io la recensione.. guardando quanto è lungo il commento… scusa se mi sono dilungata… ma seguo pochi blog perchè li voglio seguire.. non voglio perdere tempo… ne farne perdere ^_^

    Liked by 1 persona

      1. bah.. sarò sincera…. ho intrapreso da poco l’assiduità su wpress.. perchè mi sembrava difficile… invece mi piace più di altri social attualmente… e nel conoscere blog ho aperto il tuo per caso e mi ha fatto simpatia il fatto che parlassi di prodotti che in italia non abbiamo…. che sei a londra.. città che offre l’impossibile in tutti i campi e pian piano mi ha preso bele leggerti… tutto qui… appena avrò modo di capire meglio sui widget.. hihihhihi ti metterò tra i blog che seguo… come ho visto che fanno in molte… ^_^… ma adesso sono un tot incasinata… forse dalla week prossima potrebbe andare meglio ^_^

        Liked by 1 persona

  6. Se facciamo una stima annua dei miei acquisti Beauty posso dire che non spendo molto ed il motivo è molto semplice: neanche a me piace accumulare i prodotti. Nel mio Beauty case regnano 4/5 prodotti che uso con parsimonia ; per quanto riguarda la routine del viso spendo dai 15 ai 30 euro a prodotto (uso marche tipo collistar, clarins. ..) e le creme di solito me le regalano. Con il fatto che faccio già fatica a finire quello che ho non compro cose nuove altrimenti rischio di far scadere tutto ma sarei curiosissima una volta nella vita di provare qualche crema tipo Dior per vedere se davvero il prezzo è dato in base alla qualità del prodotto.

    Liked by 1 persona

    1. Non tutti i prodotti costosi rifletto o qualita’secondo me…pero non mi dispiacerebbe provare una crema Dior o Lancome. Ma dal mio punto di vista non vorrei spendere 50£ e poi il prodotto non mi va bene o non piace. Grrrrrr

      Mi piace

  7. Eh, bella domanda. A costare costa, io cerco di contenermi, che se fosse per me farei razzìa di tutti i prodotti possibili ed immaginabili tra cosmetici, creme, sieri e via dicendo. Però visto che non ho capitali da investire in questo senso, mi limito a pochi trucchi di qualità (che poi pochi insomma, il beauty case scoppia) e qualche crema mirata. Ci sono delle cose di cui non potrei fare a meno, tipo la crema corpo e quella per il viso. Menomale che esistono anche i campioncini…quando vado in farmacia e profumeria approfitto sempre! 😀

    Bacioni! Claudia – http://blondywitch.com

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...