27 Aprile 2015

Eccoci con un nuovo appuntamento di The Point of reView: Blogger Club, un’iniziativa che, come sapete, sta andando avanti da qualche settimana ormai e che vede la collaborazione di cinque ragazze, tra cui Sara di Mi Piace un Tot, Francesca di Trucco Senza Inganno, Francesca di Cerambijoux e Kami di Un’estetista tra i Mulini.
Nel post di oggi parliamo delle maschere per il viso della Geomar, prodotto suggerito da Kami di Un’Estetista tra i Mulini. Vi rimando al suo sito per dettagli sull’azienda e sugli ingredienti delle maschere.
Purtroppo a Londra, la Geomar non ha nessuna rivendita e neppure online sono stata in grado di trovare un sito per comprarle ad un prezzo decente. In genere faccio scorta delle maschere monodose quando rientro in Sardegna, dove si trovano nella maggior parte delle profumerie e dei negozi di prodotti per la casa. Io di solito le compro da Saponi & Profumi e costano 0.99euro ciascuna.

Al momento nel mio kit ho 3 versioni:
La maschera Idratante Anti Stress si presenta come una sostanza gelatinosa di colore giallo-trasparente. Per la sua consistenza io suggerisco di stenderla con un pennello. Si lascia agire per 5 minuti prima di essere rimossa con un batuffolo di cotone. Volendo si puo risciaquare. Allora, io l’ho messa su poco prima di andare a dormire, si effettivamente da un colorito più luminoso alla pelle, la idrata e la rende decisamente morbida. Mi piace e ve la consiglio. E’ a base di Aloe Vera e Fiore di Altea.
La maschera Esfoliante e Illuminante ha la funzione più di rimozione delle cellule morte. Si presenta come una sostanza anch’essa liquida di colore bianco/crema. È a base di alga corallina e Fiore di Iris. Come esfoliante non è aggressivo perchè non si tratta di scrub meccanico ma chimico. La consiglio senza problemi!
La maschera Anti- Age Rassodante ha una consistenza molto più cremosa delle altre e ha un colore più bianco. Rispetto alle altre due, preferisco stenderla con le dita, e massaggiarla sul viso. Questa è a base di ambra oceanica e fiore di ibisco. Tra tutte, questa è probabilmente quella che prediligo di meno, ma non mi dispiace!
So che esistono altre versioni, dovrò ricercarle quando rientrerò in Sardegna.
Come prodotto mi piacciono molto e come detto ne faccio sempre una buona scorta. Oltre alla qualità, mi piace la confezione duo – monodose, che trovo abbastanza pratica da usare e da portare in viaggio. Inoltre sono abbastanza rapide, da tenere su solo 5 minuti, il che permette di utilizzarle in qualsiasi momento della giornata. In quanto agli ingredienti sono per lo più naturali e quindi meno aggressivi sulla pelle, non ci sono sostanze chimiche strane, nè parabeni, nè minerali nè siliconi. La loro profumazione è a mio avviso abbastanza gradevole. Insomma per me sono da provare e ricomprare.
Ora vado a leggere che cosa han scritto le altre ragazze e vi invito fare altrettanto. Trovate i loro articoli qui:
Francesca di TruccoSenzaInganno
Kami di Un’Estetista tra i Mulini
Ciao Stelline alla prossima e grazie ancora per aver letto l’articolo.
Laura
Ciao Laura, interessante questo post. Non ho mai usato le maschere della Geomar , ma sono affezionata al Thalasso Scrub, anch’esso in bustina, per il corpo. Si tratta di un gel pieno di micro granuli e oligoelementi del Mar Morto, che leviga e idrata la pelle. Ha un profumo di mare e beauty farm buonissimo……sarò a Londra, se non succede niente, molto molto presto…vuoi che ti porto un paio di bustine?
LikeLiked by 1 person
Ma grazie!! Questo e’ davvero un bel pensiero da parte tua! Certo apprezzo volentieri
LikeLiked by 1 person
Allora poi ci sentiamo in privato, dimmi tu come. Arrivo il 9 ma ho tempo strettisssssssimi!
LikeLiked by 1 person
Ok va bene..grazie davvero tanto
LikeLiked by 1 person
La confezione divisa in due è davvero comoda perché già dosata!
LikeLiked by 1 person
Sono d’accordo…
LikeLike
Anche io le ho apprezzate molto per la comodità della confezione mono!
LikeLiked by 1 person
Pingback: Si Rientra!!! | Bellezza In The City