3 Aprile 2015

Ho cominciato solo recentemente a occuparmi e curare di più il cuoio capelluto, soprattutto da quando ho capito che la noncuranza e la secchezza possono coadiuvare l’inesorabile caduta dei capelli. Quindi nella mia routine ho inserito una lozione rivitalizzante e stimolante del cuoio capelluto.
Nello specifico ultimamente sto usando Invati Scalp Revitalizer della Aveda, che tra l’altro vi avevo menzionato qui.

Aveda è una brand che mi ispira fiducia, un po’ per la sua filosofia, un po’ per il nome, un po’ per i principi guida, ma soprattutto per la sua base ayurvedica, di ricerca dell’’equilibrio tra spirito, corpo e anima e io sono fissata con yoga e meditazione! Vi rimando al loro sito per maggiori informazioni, qui.
Si tratta di una lozione da massaggiare due volte al giorno per stimolare i bulbi piliferi dei capelli e per aiutarne la crescita.
Invati Scalp Revitilizer contiene densiplex, una combinazione di erbe ayurvediche tra cui curcuma

e ginseng. La presenza di Vitamina E e l’applicazione con massaggi circolari aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e conseguentemente a sviluppare la condizione ideale per avere capelli naturalmente sani! Il curcuma in particolare ha un effetto antiinfiammatorio che contribuisce a lenire e appunto rinvigorire la pelle.
Purtroppo come prodotto costa un po’, lo trovate su Lookfantastic per 43£ per 150ml di prodotto. Ha una confezione molto carina e il prodotto ha un sistema di distribuzione del prodotto specifico quindi eviterete senz’altro di eccedere e sprecarlo.
Io sono del parere che un solo prodotto non possa completamente cambiare la vita e curare un problema di una persona. Tuttavia sono anche convinta che in concomitanza ad uno stile di vita regolare, una dieta sana, l’uso di prodotti specifici possa anch’esso contribuire a limitare la caduta dei capelli.
Insomma ve lo consiglio in aggiunta ad altri trattamenti specifici. Ovviamente se il problema è grave, è fondamentale la consultazione di un medico!
Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto
Grazie! Articolo interessante… come al solito! :*
http://www.laganimakeup.com
LikeLiked by 1 person
Grazie mille!!!!
LikeLiked by 1 person
…in autunno ricomincerò pure io a prendermi cura dei miei capelli alla radice!
LikeLiked by 1 person