2 Aprile 2015

Tempo fa vi avevo parlato di una delle mie maschere per il viso da notte preferite: la Akane Cocoon Night Mask, qui, e l’ho citata più volte nella mia beauty routine, perche mi piace e si tratta di un prodotto bio al 100%.
Per via di questa esperienza positiva ho deciso di comprare anche il Milky Makeup Remover, che è indicato per pelli particolarmente sensibili.
Akane è un brand francese la cui filosofia si basa sui principi di semplicità e rispetto della natura. La sua fondatrice, Aline Foulet, ha lavorato alla L’Oreal per anni prima di fondare questa brand di prodotti organici adatti alla vita di città!

Questo prodotto a mio avviso è molto particolare, è una via di mezzo tra un normale latte detergente e un detergente liquido. Io lo uso direttamente sul viso, massaggiandolo a fondo poi lo rimuovo con un panno in microfibra. Se lo uso in questo modo mi sembra sia più efficace che su un batuffolo di cotone.
I suoi ingredienti principali sono appunto foglie e frutti di Akane, l’albero di mele rosse Giapponese, ricco di antiossidanti e ideale per combattere i segni dell’’invecchiamento.
La sua consistenza è molto cremosa e come la maschera nel momento in cui la mettete sulla mano ha un aspetto non molto piacevole che ricorda la saliva per intenderci. Tuttavia il profumo è davvero allettante, un mix dolce e zuccherato.
Il packaging è minimalista, direi, ma questo non mi dispiace perche è in linea con la filosofia della brand e il concetto di semplicità e rispetto della natura.
Purtroppo non è molto facile da reperire qui a Londra. Io lo avevo comprato sul sito della Birchbox qualche tempo fa e che ora non trovo più, ma lo potete trovare qui a 7£ per 50ml di prodotto circa.
Stelline, se lo trovate vi consiglio di provarlo, a prescindere dal fatto che prediligiate o meno i prodotti bio. E’ un makeup remover molto valido, adatto a tutti i tipi di pelle e se come me soffrite di acne, sarà l’ideale perche molto delicato.
Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.
Inoltre colgo l’occasione per informarvi che mi trovate anche sui seguenti social
https://www.facebook.com/pages/Bellezza-In-The-City/830075373680075?fref=ts
https://twitter.com/bellezzainthect
https://instagram.com/bellezzainthecity
non l’ho mai visto, se capita…
LikeLiked by 1 person
Nemmeno il l ho mai visto qui in Italia.
LikeLike
il packaging semplice lo preferisco in questo genere di prodotti. ti ho aggiunta in tutti i social 🙂
LikeLiked by 1 person
Grazie mille Stefy…contaccambio e mi sa che abbiamo qalkosa in comune.
LikeLike