Pubblicato in: Makeup, Viso e Corpo

Akane Milky Makeup Remover

2 Aprile 2015

Akane - Urban Skincare from Pomology
Akane – Urban Skincare from Pomology

Tempo fa vi avevo parlato di una delle mie maschere per il viso da notte preferite: la Akane Cocoon Night Mask, qui, e l’ho citata più volte nella mia beauty routine, perche mi piace e si tratta di un prodotto bio al 100%.

Per via di questa esperienza positiva ho deciso di comprare anche il Milky Makeup Remover, che è indicato per pelli particolarmente sensibili.

Akane è un brand francese la cui filosofia si basa sui principi di semplicità e rispetto della natura. La sua fondatrice, Aline Foulet, ha lavorato alla L’Oreal per anni prima di fondare questa brand di prodotti organici adatti alla vita di città!

Akane Milky Makeup Remover
Akane Milky Makeup Remover

Questo prodotto a mio avviso è molto particolare, è una via di mezzo tra un normale latte detergente e un detergente liquido. Io lo uso direttamente sul viso, massaggiandolo a fondo poi lo rimuovo con un panno in microfibra. Se lo uso in questo modo mi sembra sia più efficace che su un batuffolo di cotone.

I suoi ingredienti principali sono appunto foglie e frutti di Akane, l’albero di mele rosse Giapponese, ricco di antiossidanti e ideale per combattere i segni dell’’invecchiamento.

La sua consistenza è molto cremosa e come la maschera nel momento in cui la mettete sulla mano ha un aspetto non molto piacevole che ricorda la saliva per intenderci. Tuttavia il profumo è davvero allettante, un mix dolce e zuccherato.

Il packaging è minimalista, direi, ma questo non mi dispiace perche è in linea con la filosofia della brand e il concetto di semplicità e rispetto della natura.

Purtroppo non è molto facile da reperire qui a Londra. Io lo avevo comprato sul sito della Birchbox qualche tempo fa e che ora non trovo più, ma lo potete trovare qui a 7£ per 50ml di prodotto circa.

Stelline, se lo trovate vi consiglio di provarlo, a prescindere dal fatto che prediligiate o meno i prodotti bio. E’ un makeup remover molto valido, adatto a tutti i tipi di pelle e se come me soffrite di acne, sarà l’ideale perche molto delicato.

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

Inoltre colgo l’occasione per informarvi che mi trovate anche sui seguenti social

https://www.facebook.com/pages/Bellezza-In-The-City/830075373680075?fref=ts

https://twitter.com/bellezzainthect

https://instagram.com/bellezzainthecity

https://www.pinterest.com/laurasitzia15/

https://www.bloglovin.com/people/bellezzainthecity-10047417

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

4 pensieri riguardo “Akane Milky Makeup Remover

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...