Pubblicato in: Viso e Corpo

Akane Cocoon Night Mask

1 Dicembre 2014

Akane Cocoon Nigh Mask
Akane Cocoon Nigh Mask

Il mio lavoro mi porta spesso a viaggiare per mete lontane e a ricorrere ai viaggi di lungo raggio con oltre sei ore di volo. In genere per i voli long haul, preferisco prenotare voli notturni perche la mattina posso organizzare dei meetings e cominciare a lavorare senza perder del tempo prezioso. In situazioni simili, è importante arrivare a destinazione con un aspetto quanto possibile fresco e riposato. Io addotto alcuni piccoli accorgimenti per mantenere la pelle e i capelli ben idratati, e per combattere la secchezza dell’aria dell’aereo e la pressione che tendono a disidratare pelle e capelli.

In questo contesto, vi voglio parlare oggi di una maschera viso che porto sempre con me durante i lunghi viaggi di lavoro e che uso periodicamente anche nelle normali sere invernali prima di andare a dormire. Si tratta della Akane Cocoon Nigh Mask, una machera idratante particolarmente efficace a base di mela di Akane giapponese e estratti di te nero, che contiene acido ialuronico, con effetti positivi sul generale benessere della pelle e sulla rigenerazione cellulare.


Akane è una brand francese che si basa su una filosofia di semplicità ed efficacia da un lato e naturale, bio e organico dall’altro.

Akane Maschera Notturna - Consistenza
Akane Maschera Notturna – Consistenza

La maschera ha la consistenza di gelatina e il colore di un crema chiaro, simile al muco nasale. Ok, non è la somiglianza più gradevole, pero la maschera ha una funzione veramente dissetante per la pelle. Si stende sulla pelle pulita, dopo aver rimosso ogni minima traccia di trucco. Dopo averla stesa, pero lascia la pelle leggermente umida e appiccicosa e si asciuga solo dopo qualche minuto. Si lascia in posa per tutta la notte o per la durata del viaggio. Si risciacqua prima di atterrare (o la mattina se la usate la sera prima di andare a dormire) con molta acqua o con un panno umido.

La maschera presenta alcuni inconvenienti. Il primo è correlato alla sua consistenza. Essendo molto gelatinosa, è molto difficile stenderla uniformemente sul viso, in quanto non solo è difficile raccoglierla dal contenitore ma sembra quasi che scivoli via dalle dita. Il secondo è che, quando si asciuga, lascia quasi delle scaglie di maschera e sembra che ci si stia spelando come dopo una bruciatura da sole. Mi chiedo cosa possano penare gli altri passeggeri infatti!

Akane face mask
Akane face mask

Questi inconvenienti sono subiti superati al momento del risciacquo. La pelle è’ visibilmente luminosa e riposata, le piccole rughette di espressione sono meno accentuate e in generale la pelle è più fresca.

Potete acquistare la maschera in piccoli contenitori da 30ml sul sito di Akane al costo di 18euro e in London sul sito inglese di Birchbox al costo di 18£

Insomma da provare in aereo durante i lunghi viaggi o durante le notti d’inverno per proteggere e idratare la pelle

Verdetto: Da Provare

Ciao Stelline, alla prossima

Laura

If you wish to read this article in English, please leave a comment

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

6 pensieri riguardo “Akane Cocoon Night Mask

  1. I’ll right away snatch your rss feed as I can’t to find your e-mail subscription hyperlink or newsletter service.

    Do you’ve any? Kindly let me know so that I could subscribe.
    Thanks.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...