25 Maggio 2020
La risposta è certamente sì.
Come ogni nuova iniziativa, anche essere zero waste richiede tempo e soprattutto consapevolezza. Ed è proprio questa che spingerà a compiere delle scelte sostenibili e a basso impatto ambientale. Scegliere è un grande potere nonché un “dovere” sotto certi punti di vista.
COLLABORAZIONE CON BIOVEGANSHOP
Il mio messaggio non deve essere interpretato come andate a buttare via tutto ciò che avete nel mobile del bagno, perché già questo sarebbe spreco e non aiuterebbe l’ambiente, al contrario, vi suggerisco di utilizzare tutto ciò che avete e pian piano rimpiazzate un prodotto o accessorio per volta con scelte più sostenibili. Questo concetto non deve essere inteso solo per i prodotti beauty e make-up, ma anche per tutto ciò che vi serve in casa e nella vita quotidiana. Come dico sempre, sarà veramente difficile sostituire proprio tutto, ma almeno è un inizio.
LEZIONI HO IMPARATO DURANTE LA QUARANTENA
E visto che il mio è un blog principalmente di beauty e make-up, ecco i miei suggerimenti per cominciare un viaggio zero waste in beauty e make-up.
Reusable Facial Wipes – Vesta Living
DISCHETTI STRUCCANTI LAVABILI: QUALI SCEGLIERE?
RECENSIONE – IL PANNO MAGICO (MAKEUP
Da dove cominciare? Ecco alcuni consigli per cominciare:
- Fermatevi ad osservare la vostra collezione di prodotti beauty e make up e cominciate la fase di smaltimento prodotti da adesso. Quindi non comprate più nulla fino a che non avete terminato ciò che avete di già;
- Fate delle ricerche per vedere quali sono i prodotti con basso impatto ambientale, bio e sostenibili, non solo vegani e cruelty free. Vi stupirete di vedere che probabilmente alcuni di questi sono disponibili online o nel negozio dietro casa,
- Promuovere aziende piccole e locali, di sicuro c’è qualcosa che è li piuttosto che ordinare online,
- Perché non provare a farli da voi? Esistono diversi corsi online o tutorial per fare saponi e spignattare, perché non provare?
- Sostituite prodotti di plastica con prodotti in materiali più sostenibili e riciclabili come il bambù o il cotone,
- Comprare meno e meglio e per durare più a lungo. Non seguite le influencers che vi fanno il lavaggio del cervello per comprare prodotti di cui Non avete bisogno, creano un bisogno che non avete!
- Rispolverate alcune soluzioni della nonna di sicuro le loro pratiche erano più sostenibili di quelle nostre di oggi,
- Date una seconda vita a prodotti che sono considerati non validi
DISCHETTI STRUCCANTI LAVABILI: QUALI SCEGLIERE?

RECENSIONE – IL PANNO MAGICO (MAKEUP)
Questi di sopra sono consigli, ed ecco in maniera pratica da cosa si può cominciare:


Oh, davvero ottimi consigli!
Ti dirò… è una bella sensazione poter risparmiare e far bene all’ambiente (a sè) con pochi accorgimenti.
Ho provati vari dischetti e l’ultimo che ho provato è Wipe Out Magnitone che ho trovato in una Birchbox. E’ sofficissimo!
xoxo and stay safe
LikeLike
https://calogerobonura.wordpress.com/2020/10/19/e-tu-ne-conosci-lesistenza-li-usi/ ti lascio il mio link se può interessarti, ciaoe buon tutto
LikeLiked by 1 person