18 Aprile 2018
Dal titolo, sembra vi stia per parlare di un panno da cucina, super magico che toglie qualsiasi tipo di sporco e grasso. Invece no. Il concetto è lo stesso, ma non si tratta di pulizia della casa, ma di pulizia del viso! Curiose?

Qualche settimana fa, ho terminato il mio terzo barattolo di Take the Makeup Off della Clinique, il balsamo struccante di cui vi avevo parlato qui. Non avevo altri struccanti a portata di mano, ma frugando nella mia cesta di prodotti nuovi da provare, ho trovato due prodotti molto simili, che ho cominciato a testare, sono appunto i panni magici struccanti. Il primo è il Magic Makeup Remover della AfterSpa, che ho ricevuto in una delle beauty box mensili (credo fosse della fine dell’anno scorso) della Birchbox e il secondo si chiama invece il Wipe Out Microfibre Cleansing Cloth della Magnitone che era in uno dei cassetti del Calendario dell’Avvento 2017 della Lookfantastic. Mi stupisce vedere che non se ne parla tanto nel mondo delle beauty bloggers e vloggers sia Inglesi sia Americane, perché sono comunque degli accessori utili. Non so se in Italia sono in vendita e diffusi come secondo me meriterebbero.

I due panni sono molto simili, svolgono la stessa funzione e sono entrambi definiti “magici”. Non c’è nulla di strano o di ingannevole, si tratta di panni in microfibra con una speciale struttura che permette di rimuovere il trucco più ostinato, solo con il panno bagnato.
Il Magic Makeup Remover della AfterSpa e’ piccolo, di colore rosa, con una dimensione che credo sia 10x20cm circa. E’ disponibile anche nella colorazione e costa circa £5.5, si trova in vendita da Boots, qui, Birchbox e ovviamente Amazon.
Il Wipe Out Microfibre Cleansing Cloth della Magnitone e’ leggermente piu grande e quadrato, direi circa 25x25cm. Costa circa £15 e si trova su Amazon, sul sito della Lookfantastic e Boots, in due colori rosa e grigio.
Magnitone Wipe Out The Amazing MicroFibre Cleansing Cloth x1
Entrambi i panni sono in microfibra sintetica. Si usano bagnati e strizzanti in acqua tiepida, per poi essere massaggiati sul viso, senza l’uso di alcun altro prodotto. I panni sono supersoffici e si possono usare da entrambi i lati.
Vantaggi:
- Sono super convenienti e si possono riutilizzare per tantissime volte (nella scatola si dice fino a 1000 volte),
- Si possono lavare tranquillamente in lavatrice fino a 30 gradi,
- Si asciugano subito,
- Sono ideali per qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile,
- Sono ecosostenibili e environmentally friendly
- Sono più pratici e consigliabili delle salviette monouso
- Non perdono il colore e si possono utilizzare sia su occhi sia sul viso da entrambi i lati del panno
- E’ perfetto per viaggiare, non solo per la praticità, ma anche il peso e la convenienza nel bagaglio a mano,
- Si usano solo con l’acqua,
- Sono vegani e cruelty free,
Svantaggi
In quanto a svantaggi, penso solo ad uno. Si dice che possano essere utilizzati per viso e occhi. In realtà sugli occhi non fa alcun tipo di magia, nel senso che non rimuove tutto il makeup e mi riferisco sia al mascara sia all’eyeliner. Per me questo è poco male, perché in ogni caso seguo sempre con un secondo passo di doppia detersione di cui vi parlo sempre.

Verdetto Finale: E’ perfetto per viaggiare e non solo, comodo pratico, eco-sostenibile, economico e multiuso. Non adatto per rimuovere mascara e trucco waterproof o simile come eyeliner. Come voto sarebbe un 7 su scala da 1 a 10, ma merita di essere provato. Ve lo consiglio.
Fatemi sapere se li avete provati e cosa ne pensate. Nel frattempo vi segnalo articoli simili di seguito:
- Romina ne parla nel suo blog Cooking Beauty nel post Mi Strucco col Peluche!
- Oltre la Cosmesi in Janeke Panno in Microfibra
- Guanto Struccante glov di MyBarr
Ciao Stelline e grazie per aver letto l’articolo.
Laura
Grazie!
Questo panno è una svolta soprattutto nelle situazioni di emergenza 🙂
LikeLiked by 1 person
Pingback: Fashion Tip – Borse in Bambù – Bellezza In The City
Pingback: La mia borsa makeup da viaggio, ridimensionata! – Bellezza In The City
Pingback: Come sostenere un blog o blogger – Bellezza In The City
Ottima scoperta, non lo conoscevo. Grazie
LikeLiked by 1 person
Io ho un guanto in microfibra struccante, per struccare bene gli occhi ti consiglio di massaggiarli con olio di cocco in modo da far sciogliere bene il trucco e poi passare il panno bagnato di acqua calda, viene via tutto e ti lascia la zona del contorno occhi idratata 😊
LikeLiked by 1 person
Ciao Laura, sono Chiara di mybarr grazie per aver citato il mio articolo 🙂
LikeLiked by 1 person
Il piacere e’ tutto mio
LikeLike
Pingback: Dischetti struccanti lavabili: quali scegliere? – Bellezza In The City
Pingback: Si può essere Zero Waste in Beauty e Makeup? – Bellezza In The City