21 Febbraio 2018

Nel mio blog parlo spesso di double cleansing, di cui sono una grande sostenitrice e anche oggi non ne sono da meno!
Ho provato diversi prodotti per la mia routine serale di struccare e detergere il viso prima di andare a dormire, e questo di cui vi parlo oggi sta veramente all’apice nella scala di preferenza. Il prodotto in questione è il Take the day off Cleansing Balm della Clinique.
A dire il vero non sono una grande sostenitrice dei prodotti Clinique. Sarà perché il camice bianco delle commesse mi fa pensare, mi stiano per trarre in inganno da un momento all’altro (di certo sono delle brave venditrici!), sarà perche in passato non sempre ho avuto esperienze positive con i prodotti Clinique, per quello che costano. Tra l’altro ho recentemente acquistato il fondotinta, che a detta loro è un Best Selling, il Beyond Perfecting Foundation and Concealer che veramente, ne dobbiamo parlare della qualità/prezzo.
Ma ritorniamo al Take the day off cleansing balm. Avevo sentito alcune vloggers inglesi parlarne come se fosse un miracolo per rimuovere anche il mascara più waterproof possibile, ho esitato ad acquistarlo, fino a che non sono andata al duty free di Heathrow durante uno dei miei viaggi e visto che non ho pagato l’Iva, l’ho preso. Posso dire che mi ha conquistato talmente tanto che sono al mio secondo barattolo e l’ho regalato per Natale a diverse amiche.

Il Take the Day Off è un balsamo, abbastanza soffice, di colore bianco che mi ricorda…lo strutto, sia per consistenza, sia per colore. Al contatto con il calore delle mani si scioglie per diventare un olio, da massaggiare sul viso, rimuovendo poi con l’aiuto di un panno, il tutto.
Non ha odore e non brucia gli occhi e questo per me è già un vantaggio enorme! In pochissimi secondi rimuove praticamente tutto e lo preferisco anche al Double Cleanse di Pixi by Petra in collaborazione con Caroline Hirons, di cui vi avevo parlato qui.
Recensione: Double Cleanse – Pixi and Caroline Hirons
Costa qui a Londra tra £23-25 per 125ml, non è molto economico, ma dura almeno 6-8 settimane perché ne basta davvero pochissimo. Si trova praticamente in tutti i rivenditori che hanno lo stand Cliniique.
Verdetto Finale: Da provare assolutamente
Ciao Stelline e grazie per aver letto la recensione. Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate!
Alla prossima
Laura
L’ho notato in alcune recensioni e sono curiosa, ho gli occhi molto delicati e quindi spesso bruciano… da provare!
LikeLiked by 1 person
Ho iniziato ad usarlo qualche mese fa e non lo abbandonerei per nulla al mondo! Struccarsi è diventato super veloce 😉
Lit
LikeLiked by 1 person
Grazie dei consigli 🙂
LikeLiked by 1 person
Pingback: Recensione – Il panno magico (makeup) – Bellezza In The City
Pingback: Recensione: Moringa Cleansing Balm di Emma Hardie – Bellezza In The City