17 Marzo 2020

Sabato scorso sono andata a fare l’afternoon tea con una amica e dopo, con la scusa di fare una passeggiata, siamo finite, da Marks and Spencer in Oxford Street. Curiosando tra gli scaffali, ho notato il Moringa Cleansing Balm di Emma Hardie.
Vedendolo nello scaffale due pensieri mi hanno assalito.
Recensione: Double Cleanse – Pixi and Caroline Hirons
Il primo, ho pensato, azz quanto costa questo prodotto, £47 per 100 ml, un’estorsione sotto forma di cleansing balm. Il secondo è che ho la fortuna di aver ricevuto un campione nel calendario dell’avvento di FeelUnique 2019 e ho appena cominciato ad usarlo. Il campione è piccolo di circa 15ml, però lo sto già usando da 3 giorni. Ecco quindi che ho deciso di parlarvene.
Recensione: Beauty Balm della Balm Balm
Come sapete, sono una sostenitrice della doppia pulizia del viso, cominciando da come togliere, sciogliere e rimuovere il make up e in generale fare una pulizia profonda del viso. In passato ho usato diversi prodotti, di cui vi ho parlato qui nel blog tra cui il Double Cleanse della Clinique, della Pixi, della Balm Balm (questa è la versione naturale e organica/bio) per citarne alcuni. Questo della Emma Hardie mi è completamente nuovo, anche se non è del tutto nuovo nel mercato, anzi credo sia in vendita già da qualche anno. Dubito sia molto popolare però.
Recensione – Take the day off Cleansing balm della Clinique
Recensione: Double Cleanse – Pixi and Caroline Hirons
Recensione: Make-up Be Gone Cleansing Balm della Trilogy
Recensione: Beauty Balm della Balm Balm
Botanics Organic Hot Cloth Cleansing Balm
Balance Me: Il Cleanse and Smooth Face Balm
Il Moringa Cleansing Balm è uno dei balsami per la pulizia del viso e per rimuovere il make up. Fa parte della categoria dei prodotti high end, per il suo costo e qualità ed è indicato per tutti i tipi di pelle.
Harmonising Cleanse Oil – Olio per il viso Elemental Herbology

Nonostante sia un balsamo, che all’occhio può sembrare molto burroso, ha in realtà una consistenza molto leggera e si scioglie nelle mani al contatto con il calore dei palmi per diventare un olio. Si massaggia sul viso con movimenti circolari anche sugli occhi e ha la consistenza perfetta, non troppo corposa e non troppo liquida. Gli effetti sono immediati, non solo scioglie tutto il make up, ma lascia la pelle morbida, idratata, attenua le irritazioni e calma la pelle, riduce i pori e in generale l’aspetto della pelle è decisamente più sano e compatto. Si può usare sugli occhi per rimuovere il mascara e l’eyeliner più waterproof e rimuove davvero tutto. Sembra una minuzia, ma credo sia un particolare fondamentale almeno lo è per me: gli occhi non bruciano e non si irritano!
Appena aprite la confezione, sprigiona un ottimo odore di limone e arancia e ha una colorazione giallo oro.
