1 Giugno 2016
Oggi vi parlo dei siti online dove è possibile acquistare prodotti Coreani e in generale provenienti dall’Estremo oriente e quali siano le marche più gettonate.
In America ci sono due siti in particolare che vi segnalo, uno è Sokoglam e l’altro è Peach and Lily. Sokoglam è certamente tra i più famosi al mondo, menzionato in tantissime riviste femminili nel mondo. È stato fondato dalla Californiana Charlotte Cho nel 2012, un’ appassionata di prodotti di bellezza, che con questo sito ha contribuito a rendere famosa la cultura e passione coreana per la bellezza. Ecco il link per saperne di più. Entrambi consegnano nel mondo, però occhio ai costi di spedizione e costi doganali!
A Londra, esistono altrettanto famosi e numerosi siti per la vendita online di prodotti coreani non solo di bellezza ma anche fashion. Questi sono i più famosi:
Per il momento il mio preferito è Yes Style, perchè ha una vasta gamma di prodotti con sconti e promozioni periodici. Con ogni ordine oltre i 25£ le spese di spedizione sono gratuite. Il sito è molto intuitivo e facile da usare. Ve lo consiglio.
In Italia ho notato invece solo due siti:
- Miin Korean Cosmetics ( che in realta’ e’ Spagnolo, ringrazio infatti Winterskin Makeup per avermelo fatto notare e invito a seguire il suo blog che vi segnalo qui)
- Baqueen
Avete già fatto degli acquisti di prodotti coreani? Quali siti avete usato? Qualche suggerimento in più?
Per quanto riguarda le marche, sto cercando ancora di capire quali siano le più valide e soprattutto quelle i cui prodotti hanno un INCI discreto. Purtroppo molte di queste marche non sono esattamente bio nè tanto meno organiche anche se molte usano i prodotti naturali. Inoltre, vi consiglio di fare attenzione se site vegane o vegetariane perchè nei prodotti coreani ci sono spesso ingredienti di origine animale come la bava di lumaca o albume d’uovo. Detto questo, le marche più popolari sono

- Innesfree, di cui ho preso la maschera di cotone a base di riso. Credo questa sia una delle poche marche coreane conosciute che siano certificate bio, usano solo prodotti naturali, i contenitori sono eco-friendly e sono promotori di una politica aziendale verde!
- Tony Moly, famosa per le sue confezioni super carine e divertenti come quelle a forma di panda.
- Etude House- se vi va di sentirvi cullate come principesse, questa marca fa per voi
- DHC – famosa per l’olio struccante
- Dr Jart +
- Utena
- Creer Beaute
- Mizon, conosciuta per i prodotti a base di albume d’uovo e e in generale per usare ingredienti strani e improbabili.
- Missha
- Biore – conosciuta qui in Inghilterra perchè venduta anche da Boots per la sua linea contro i punti neri e brufoli. Vi avevo fatto una review qui in passato.
- The face Shop, anche questa marca usa per lo più prodotti organici e naturali
- Nature Republic, conosciuta per i prodotti a base di bava di lumaca
- Holica Holica – conosciuta soprattutto per il makeup
- Elizavecca
Fatemi sapere se ne conoscete altri o se avete gia acquistato da questi.
Stelline se siete curiose di sapere che cosa ho comprato non dimenticate di segurimi nel mio prossimo post sui prodotti Coreani.
Ciao e alla prossima.
Laura
Ciao! Miin non è Italiano…è spagnolo. Tra gli italiani c’è bbcreamitalia 😉
😘
LikeLiked by 1 person
Oooopppp faccio subito la correzione. Xo vende in Italia e ha la versione in italiano. Grazie mille per la dritta
LikeLiked by 1 person
Pingback: Deep Cleansing Oil Della DHC | Bellezza In The City
Pingback: Prodotto Coreano: PXE Spotless and Face Free Series | Bellezza In The City