Il mio primo ordine di prodotti Coreani

2 Giugno

img_20160530_105301.jpg

Siamo quasi alla fine di questa lunga settimana coreana e oggi vi parlo del mio primo ordine online e su quali prodotti coreani ho acquistato, una sorta di spacchettiamo insieme per intenderci e prime impressioni.

Ho fatto il mio primo ordine su YesStyle, un sito che vende prodotti non solo Coreani ma provenienti da tutta la zona dell’Estremo Oriente, dal Giappone a Taiwan, passando appunto per la Corea. L’ordine è arrivato dopo qualche giorno perchè credo abbiano un deposito qui nel Regno Unito. Nel loro sito è indicata la disponibilità e in caso se il prodotto non è disponibile subito, danno un tempo tra i 7-14 giorni per la consegna. Non male come servizio.

Mentre facevo l’ordine, stavo impazzendo per i diversi tipi di prodotti disponibili nel loro sito. Una delle loro caratteristiche principali è il fatto che amano tutto ciò che è carino. Questo significa che il loro packaging il più delle volte gioca un ruolo molto più importante sia della marca sia del prodotto in sè, come per esempio i prodotti di Tony Moly o Mizon. Troverete infatti che molti prodotti raffigurano personaggi di anime/manga giapponesi oppure personaggi e raffigurazioni di animali come il Panda o il Maiale. Penso che questo sia legato soprattutto alla loro cultura, dell’idealizzare la bellezza e la realtà.

Detto questo, io ho comprato I seguenti prodotti, alcuni li avevo già menzionati nei posts precedenti, e alcuni li ho già testati quindi vi metto qualche commento accanto.

  • Deep Cleansing Oil della DHC – un olio struccante che scioglie il trucco e poi si rimuove con un panno bagnato. È molto valido per rimuovere il fondotinta e prodotti in crema. Tuttavia ho notato che devo comunque risciaquare il viso con un altro detergente prima di terminare la pulizia del viso, per evitare che i pori si blocchino o abbia degli scoppi di acne come conseguenza ( Non so se succede davvero ma onde evitare spiacevoli inconvenienti meglio non rischiare). L’olio mi piace ma non toglie completamente il mascara e dovrete usare anche uno struccante occhi. La confezione è una bottiglietta di plastica con un erogatore a pompetta ed è decorata con immagini di protagoniste principesse della Disney ( almeno la confezione che ho comprato io che vedete in foto qui sotto). Direi che potrei ricomprarlo come prodotto, quanto meno mi spinge a fare una seconda pulizia più profonda del viso per evitare tracce di olio, che comunque lascia la pelle molto soffice!
  • Black Head Nose pack – cerottini per rimuovere i punti neri del naso. Non ho notato nessuna particolarità diversa rispetto a quelli che si comprano in profumeria, l’unico inconveniente è l’odore veramente sgradevole
  • Kiss Kiss Lovely lip Patch – Maschera per labbra della Tony Moly, il pulcino non è super carino!!! Lo adoro.
  • Collagen Eye Patches di Etude House e Pandàs Dream Eye Patch della Tony Moly – si vede quanto sono fissata per la zona sotto gli occhi e quanto prediliga questi cerotti per le borse e le occhiaie. Non li ho ancora provati ma mi ispirano tantissimo.
  • Innisfree e Sexy Look – sono entrambe maschere di cotone per il viso, la prima a base di acqua di riso la seconda credo sia a base di carbone naturale perchè è completamente nera ( vedi foto su Instagram).
  • PXE Spotless and traces-free series – essenza per combattere i brufoli e acne. La sto adorando, è molto forte sul viso e quasi pizzica ma non mi dispiace. Si applica con un cotton fioc dopo il tonico e devo dire che sembra davvero pulisca a fondo.
  • Cosme – Hand Mask – questa è la maschera a guanto per nutrire e rinvigorire la pelle delle mani

 

E per concludere eccovi le foto di questi prodotti, spero vi siano piaciuti. Per ora è tutto e ci ri-leggiamo domani con la mia wishlist di prodotti Coreani.

 




 

 

Attendo vostri commenti e suggerimenti per sapere se avete qualcosa da suggerire!

Ciao Stelline alla prossima

Laura

Advertisement

8 thoughts on “Il mio primo ordine di prodotti Coreani

  1. Pingback: Deep Cleansing Oil Della DHC | Bellezza In The City

  2. Pingback: Prodotto Coreano: PXE Spotless and Face Free Series | Bellezza In The City

  3. Pingback: Recensione: Deep Cream della Etude House | Bellezza In The City

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s