Pubblicato in: Beauty & Makeup, Makeup

Recensione: Fondotinta Dream Cushion della Maybellyne

 

5 Luglio 2018

 

Fondotinta-Dream-Cushion-Maybelline-recensione-bellezza-in-the-city
Fondotinta Dream Cushion della Maybelline

In passato avevo già parlato di altri fondotinta molto simili al Dream Cushion della Maybelline. Sia la L’Oreal sia Max Factor sono arrivati un po’ prima, almeno qui nel Regno Unito, ne avevo già parlato in passato negli articoli Miracle Touch di Max Factor e Nude Magique Cushion di L’Oreal, nel caso li abbiate persi

Fondotinta Miracle Touch di Max Factor – Recensione

Fondotinta Nude Magique Cushion di L’Oreal


Questa sarà una breve recensione, del Dream Cushion. Come gli altri, si presenta in confezione compatta, divisa in due parti, in quella più bassa c’è la spugna imbevuta di fondotinta semi-liquido (il cushion appunto) e nella parte di sopra c’è la spugna no assorbente che pressandola su quella imbevuta, e poi sulla pelle, ne permette la stesura.

 

Il fondotinta si presenta in 7 diverse colorazioni e costa £13.99. Qui si trova ovunque ci sia lo stand della Maybelline, come da Superdrug. La varietà non è tanta purtroppo. Come fondotinta è molto leggero, si stende e sfuma molto facilmente. Ha una media coerenza, e non appesantisce il viso. Per questo lo considero perfetto per l’estate.

Fondotinta-Dream-Cushion-Maybelline-recensione-bellezza-in-the-city
Fondotinta Dream Cushion della Maybelline

Ha un’ottima durata, direi almeno 8 ore. La confezione compatta ed ermetica permette di portarlo in borsetta per qualche ritocco durante il giorno. Non è opaco, ma neppure troppo luminoso (io ho la pelle secca).

 

In quanto a colore, è perfetto per la mia pelle (sono stata fortunata). Ho scelto il colore 21 – Nude – Beige Dore. Ha anche un leggero SPF 20.

Verdetto Finale – Ve lo consiglio, anche se l’unica nota negativa è il rapporto prezzo/durata del prodotto. Infatti, nonostante credo duri di più di quello della l’Oreal (solo perché serve meno prodotto per avere una coprenza discreta), il prezzo per quantità è più alto di una BB cream o un altro fondotinta da High Street. Altrimenti, è l’ideale per questo periodo.

 

Lo avete provato? Quale è il vostro fondotinta cushion preferito? Fatemi sapere.

Ciao Stelline alla prossima

 

Laura

Annunci

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...