Pubblicato in: The Point of reView: Blogger Club

The Point of reView: Sensitive facial Wipes – Beauty Iseree

8 Giugno 2015

The Point of reView: Blogger Club
The Point of reView: Blogger Club

È un po’ complicato mantenere un club di beauty bloggers e regolarmente postare un articolo che sia valido, attinente, interessante per voi che ci leggete e soprattutto che possa accogliere tutte le nostre necessità, disponibilità e gusti. Lo scegliere un prodotto piuttosto che un altro non è così  semplice e immediato come si possa pensare.

In genere, cerchiamo di programmare gli argomenti e prodotti con qualche mese di anticipo, in modo tale da recuperare il prodotto che sia giusto per noi quattro, provarlo per almeno 4-6 settimane e poi stabilire la data di pubblicazione, quando siamo tutte pronte per pubblicare appunto. Inoltre abbiamo un piccolo problema di logistica: sapete che io sono a Londra e ahimè tutti i prodotti che voi avete nei meravigliosi negozi Italiani qui non ci sono, a meno che non siano brand internazionali, come la Caudalie, di cui vi abbiamo parlato qui. È vero anche il contrario, molti prodotti che abbiamo qui, non ci sono in Italia! Inoltre, per quanto strano possa sembrare anche recuperare gli stessi prodotti in zone diverse in Italia può presentare qualche ostacolo!

Non è semplice ma noi ce la mettiamo tutta e il più delle volte, scambiando molte idee, proposte e messaggi, riusciamo a convolare a future e dolci scelte, nonchè belle ovviamente!

Ormai ci conoscete da tempo, ma per coloro che ci seguono da poco, The Point of reView: Blogger Club è l’unione di 4 grandi Bloggers  e con due appuntamenti mensili ci ritroviamo a testare, commentare e criticare dei prodotti che scegliamo a turno. Le quattro fantastiche bloggers sono, oltre me ovviamente, Francesca di Trucco Senza Inganno, Francesca di Cerambijoux e Sara di Mi Piace Un tot. L’articolo di introduzione lo trovate qui.

Il prodotto scelto di oggi sono le salviette per il viso della Beauty Iseree, la brand low cost venduta da Lidl. Perchè l’ho scelta? Beh, credo solo perchè la conosco e è facilmente, o quasi, reperibile da tutte noi che hanno un Lidl presso casa!

La prima volta che ho scoperto queste salviettine ero ancora in Sardegna, studente universitario e senza un soldo. Lidl, all’epoca, aveva appena aperto dei punti vendita nella mia zona e quindi non potevo non farne usato. Le conosco bene e le ho usate ad intermittenza quando necessario per diverso tempo.

La Lidl distribuisce anche a Londra le due versioni: la Sensitive for Dry and Sensitive Skins e la Normal/Refreshing. Io ho appena terminato la Sensitive, di cui vi parlo qui.

wpid-2015-05-25_19.56.13.jpg

Premesso che, negli ultimi anni ho scartato l’uso delle salviettine come struccanti per una serie di ragioni

  • La mia routine di makeup removal non include salviette
  • Secondo me, le salviette non struccano completamente a prescindere quali esse siano
  • Non amo la sensazione di tiraggio mentre le strofino sul viso
  • Per quanto delicate esse siano comunque lo strofinare nella pelle non mi piace e mi fa arrossire
  • Ho introdotto altri prodotti
  • Soffro di acne e breakouts, quindi nella mia routine uso metodi specifici

Detto questo, ammetto che le ho ri-acquistate, proprio per questa recensione!

Ora, veniamo alle salviette. Questi, per cominciare, sono gli ingredienti che ho trovato sul sito Cosdna che ne ha citato gli ingredienti:

Ingredient Function
Aqua Solvent
Cetearyl isononanoate Emollient
Ethylhexyl Palmitate Solvent
Fragrance
Synthetic ester
Emollient
Aloe Barbadensis Leaf Juice
Caprylyl/capryl glucoside Surfactant
Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract
Tocopheryl Acetate Moisturizer
Antioxidant
Bisabolol Anti-inflammatory
Carbomer Emulsifier
Tetrasodium Glutamate Diacetate
Phenoxyethanol Preservative
Benzoic Acid Preservative
Dehydroacetic Acid Preservative
sodium hxdroxide

La confezione conta 25 salviette e costa intorno a 0.75£, è abbastanza forte e resistente, non si apre e non perde umidità, mantenendo le salviette umide più a lungo. Dice di non contenere profumi, però una leggera fragranza di non so cosa c’è ve lo assicuro!wpid-wp-1432580062852.jpeg

Ciascuna salvietta è grande circa 20 cm * 25cm, quindi abbastanza larga da coprire quasi tutto il viso. Un lato è liscio mentre l’altro è a trama più simile ad un nido d’ape, per intenderci. Questo dovrebbe aiutare a rimuovere più trucco. Non ha coloranti, o alcohol o altri ingredienti nascosti a quanto dichiarato nella confezione.

Avete di certo notato che io parlo delle salviette come se fossero struccanti. In realta’ ne’ la confezione ne’ il sito parlano delle salviette come struccanti, quindi e’ un uso che ho deliberatamente deciso di attribuirle!

Morale della storia: è valida nei momenti di pigrizia ( che non dovrebbero esistere nella fase dello struccarsi), ma da sola non è sufficiente a rimuovere ogni impurità. La pulizia non è profonda. Tuttavia, sono validissime come rinfrescanti da usare in ogni momento della giornata!

Di sicuro le ricomprerò, non con regolarità, ma di tanto in tanto.

Ora vado a leggere quale salviette hanno scelto le altre ragazze e vi invito  fare altrettanto. Le trovate qui

Francesca di TruccoSenzaInganno

Francesca di Cerambijoux

Sara di Mi Piace Un tot

Ciao Stelline alla prossima e grazie ancora per aver letto l’articolo.

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

5 pensieri riguardo “The Point of reView: Sensitive facial Wipes – Beauty Iseree

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...