Pubblicato in: Tag

Tag Tu e il Tuo Makeup

13 Ottobre 2015

Tag Tu e il Tuo Makeup
Tag Tu e il Tuo Makeup

Continuo con i Tag e oggi è la volta di Tu e il Tuo Makeup creato da BeautyMolly e Il NostroStile e io sono stata taggata da Laura di Racconti Dal passato e da Cristina di Evoichenepensate, che ringrazio di cuore per aver pensato a me!

Regole:

Eccole le domande.

  1. Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili? 

Io ho pelle mista con tendenza acneica, dall’alto della mia veneranda età. Ahimè un problema che mi trascino da una vita ad alti e bassi. Lo so, sembra che mi lamento, ma in realtà è un problema che ho imparato a contenere e controllare. Prodotti indispensabili per me sono senza dubbio il detergente purificante per il viso, una maschera purificante e una crema idratante, mi sto contenendo, perchè per me ogni prodotto è fondamentale!

  1. Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito?

Al momento preferisco il fondotinta fluido e possibilmente adatto alle pelli con acne, come il Bourjois Healthy Mix alla frutta, nella tonalità 53. Mi piace davvero un sacco e non enfatizza il problema ma aiuta a contenerlo. Ha un’ottima coprenza e lo consiglio vivamente. Non amo i fondotinta minerali perchè intensificare il problema.

  1. Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti? 

Per fortuna no. Di solito, non ho occhiaie ma ho borse sotto gli occhi e macchie in tutto il viso, segni di acne ahimè! Le occhiaie saltano fuori durante i periodi di stress e quando non vedo un raggio di sole per settimane. In queste circostanze uso il Maybelline Eraser Eye Concealer nella tonalità Light. In oltre, uso il il Cream Camouflage della Catrice, nella tonalità 20 per le imperfezioni sul resto del viso. L’adoro, perchè è più secco e rimane sul viso coprendo la macchia a lungo e copre tutto!

Bourjois Healthy Mix
Bourjois Healthy Mix
  1. Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita? 

Io uso la cipria in polvere incolore per fissare il fondotinta e opacizzare il tutto. Non ho una cipria preferita, purchè essa sia in polvere, traslucida e non conferisca l’aspetto mascherone. Al momento ne ho tre diverse: Matte Perfect Loose Powder della MUA, Il Primèn Set della Gosh, che funziona sia da base sia da polvere fissante e infine la Powder Loose della Collection (Un tempo Collection 2000).

  1. Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle? 

Per fortuna le sopracciglia sono li, ben definite o quasi. A volte le riempio nelle zone più vuote con un ombretto scuro  o l’ Eye Brow Cake Powder della NYX e le difinisco con una matita e al momento ho il Professional Brow Pencil della Rimmel nella Colorazione 04 Black Brown.

  1. Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito? 

Direi un pò tutto, dipende dalla giornata e da che tipo di intensità voglio dare allo sguardo e ovviamente dall’occasione. La mia matita kajal preferita è sicuramente Pupa, mentre eyeliner sono completamente in love con il Mulac. Matite: non mi dispiacciono Kiko o Essence.

  1. Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc) ? Il tuo mascara preferito? 

Qui non ho problemi, ho la fortuna di avere ciglia lunghe e folte. Tanto è che non uso neppure ciglia finte. Il mio mascara preferito del momento è il Lash Sensational della Maybelline.

  1. Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?

Come ho detto altre volte, io non sono esattamente una persona da rossetto. Ne ho diversi, ma non ne uso spesso. Da quando sto bloggando sto cercando di usarlo piu regolarmente, però su di me preferisco le tonalità nude e quelle più accese solo per occasioni particolari. Al momento il mio rossetto preferito è il Kitty di Modelco.

  1. Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria? 

Amo tutti e tre i prodotti, ma scegliendone uno, sarebbe senza dubbio il blush, perchè da colorito all’incarnato e incornicia il sorriso. Il mio preferito, lo sapete già’, è il Blush in Pot della Bourjois, che ho nella colorazione 1 più rosato e 2 più pesca. Facile da stendere e ottimo effetto. Un ottimo set per contouring che contiene sia Bronzer, Illuminante e Terra è il Chisel Cheeks Contour Kit della Barry M, favoloso!

Barry M - Contour Kit
Barry M – Contour Kit
  1. Che tipologia di ombretto preferisci? Qual è il tuo preferito? 

L’ombretto è il tipo di make up che adoro, mi piacciono in crema, in pot, cotti, compatti, a matita, sotto forma di pigmento, in palette, insomma in tutti i modi. Al momento sto adorando Les Nudes, la palette di Maybelline.

  1. Scrivi uno o massimo due prodotti must have 

Per me mascara e matita occhi

Comunque noterete che amo tantissimo Maybelline, penso che Maybelline stia a Londra, come Deborah sta all’Italia. È di ottima qualità, costa poco e si trova praticamente ovunque!

Adesso, nomino proprio te, tu che stai leggendo! Lascia il nome nei commenti e continua la catena!

Tanti baci Stelline

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

10 pensieri riguardo “Tag Tu e il Tuo Makeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...