Pubblicato in: Collaborazioni

Summer Essentials 2016

2 Luglio 2016

Primi Giorni di Luglio, mancano circa 45 giorni alle mie vacanze estive e non vedo l’ora. Al momento no ho viaggi di lavoro immediati, per cui posso godermi l’estate inglese e fare qualche gitarella fuori porta, infatti oggi andremo a Cambridge (seguitemi su Instagram per qualche shot interessante)! Visto che siamo in piena estate o quasi, visto che qui non fa altro che piovere, vi parlo dei miei summer essentials, i prodotti indispensabili per la mia estate, un mix variegato dal mondo beauty al lifestyle.

 

 

Per quanto riguarda l’abbigliamento, l’estate per me è sinonimo di jumpsuit. Lo trovo confortevole, pratico e sbarazzino. Si adatta a qualsiasi occasione, dai barbecue in giardino all’uscita con le amiche, alle serate fuori e in base al lavoro e se ben adattato, può essere anche un capo alternativo per l’ufficio. Un altro vantaggio? Si adattano a tutte le età, in base alla personalità e sono molto “flattering”!. Io ne ho diversi, a spalle scoperte, neri, di raso, larghi o stretti sulle gambe, medi o lunghi. Questo qui sotto e’ il mio ultimo acquisto e se volete vedere come mi sta, guardate le mie foto su instagram.

Jumpsuit Wallis
Jumpsuit Wallis

 

L’estate non è estate senza i libri. Se si tratta di un romanzo, preferisco leggere nel tablet ( non è che preferisco il tablet, ma mi piace conservare la copia di un buon libro e visto che vivo in un piccolo appartamento non posso collezionare molti volumi, tristezza). Ho una selezione di libri che ho appena inserito nel mio ipad, e la mia scelta va stavolta a Carmine Abati e Massimo Carlotto. Ho anche alcuni saggi sulla storia della Cristianità, diciamo che ho un pò la fissa delle conspiracy theories. Infine, i miei ultimi acquisti sono alcuni libri di ricette di quinoa e smoothies, immancabili per l’estate.

 

Per quanto riguarda la categoria alimenti, per me è indispensabile la lamb salad, ovvero le foglioline di valeriana. È fresca e saporita, versatile che va bene con tutto, ottimo contorno, leggera e calmante. Non so se in Italia la vendono, qui a Londra si trova in bustine pre-confezionate miste o mono-foglia. Non è in vendita tutto l’anno ed è un’insalata predominante nel periodo primavera-estate. La consiglio vivamente per dare un tocco in più alle vostre salate estive.

Lamb Salad - Credit WiseGeek
Lamb Salad – Credit WiseGeek

 

La bella stagione equivale a musica leggera, divertente, non necessariamente impegnatae che mi mette allegria. Non ho ancora una hit list per l’estate 2016, ma sono certa di poterne creare una prima del mio ritorno in Italia.

 

Infine, gli indispensabili nel mondo beauty e qui si apre un intero mondo a parte. Non sono una beauty blogger per nulla, visto che adoro il mondo beauty e la bellezza in generale. I miei beauty essentials in questa categoria sono diversi e potrei farne un articolo a sè! Riassumendo brevemente e riducendo il tutto ai minimi termini, il prodotto fondamentale e irrinunciabile durante l’estate è la protezione solare e l’olio nelle sue diverse versioni, da quello struccante, di protezione dei capelli, idratante etc. Un esempio? L’olio struccante e sebo-equilibrante della DHC, Korea docet qui. È favoloso e se siete blemish prone come me, ovvero avete la pelle tendente all’acne o avete la pelle secca questo fa per voi.

 

DHC Olio Struccante
DHC Olio Struccante

Per finire in bellezza, l’estate non è estate per me senza il mio bel mare della Sardegna, che adoro perchè ci sono cresciuta e mi dà la pace che Londra per ovvie ragioni non mi sa dare!

E con questo è tutto per i mie summer essentials e i vostri quali sono?  Colgo l’occasione con questo articolo di partecipare al LinkyParty organizzato da Sara di Mi piace un Tot, di cui vi metto il link qui sotto e a cui consiglio di parteciparvi. È meglio di un tag, almeno tutti gli articoli attinenti fanno parte di un grande ombrello e non ne perdiamo neanche uno.

 

Linky Party
Linky Party

Le regole sono le seguenti dette da Sara

  • Il tema dovrà essere tassativamente rispettato;
  • Potranno essere linkati post già scritti giorni/settimane/mesi/anni prima oppure post scritti apposta per l’occorrenza;
  • Il post che andrete a linkare dovrà essere, ovviamente, vostro. Non si può linkare un post di un’altra persona o di un altro blog;
  • In fondo al post che vorrete linkare dovrete includere il logo del mio linky party(di seguito) con il link a questo post, ovvero: https://mipiaceuntot.wordpress.com/2016/06/20/linky-party-2-i-miei-summer-essentials;
  • Il linky party è sempre aperto, se un mese ve lo siete perso perché eravate in vacanza potete aggiungervi il mese dopo senza problemi;
  • Sarebbe carino e molto gradito se mi seguiste su WordPress, o su Facebook, o su Instagram, non dappertutto ma almeno un follow da qualche parte 🙂
  • Condividete sulle vostre pagine social, in modo che questo party si popoli di tantissimi link!

Partecipate numerose!!!!

 

Ciao Stelline alla prossima

 

 

 

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

6 pensieri riguardo “Summer Essentials 2016

  1. Sai che anche la mia dolce metà é fissato con le teorie cospirazioniste? Ha letto valanghe di libri in merito! Grazie per aver partecipato stellinaaaaa! Però non mi é arrivata la mail di registrazione di Inlinkz… Devi cliccare sul bottoncino blu in fondo al mio post e registrarti

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...