Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni

Pasticceria Sugar-Free ad Angel

 

4 Luglio 2016

 

Angel è un quartiere  molto suggestivo di Londra, quasi quanto lo è Hampstead.  Si trova leggermente a est rispetto a Kings Cross ed e facilmente raggiungibile con la Northern Line, via Bank. Questa zona prende il nome da Angel, una locanda-ristoro, una tra le tante, che sorgevano nella zona, quando ancora il quartiere era luogo di incontro tra i venditori provenienti dal nord e gli acquirenti cittadini. Quando il mercato venne spostato in altre zone più consone, le locande videro ridurre il numero dei loro clienti e di conseguenza chiusero. Di questo ne rimane il nome, Angel appunto.

Negli ultimi anni, Angel è diventata una zona particolarmente rinomata e popolare soprattutto tra professionisti che lavorano nella City e non solo tra Old Street e Bank. Se un tempo era una zona di mercato, commercio e scambio, oggi Angel vede una high street di tutto rispetto e la Upper Street è ricca di negozi, cafes, coffee shops bar e ristoranti di ogni tipo. Lungo la strada che porta da Angel Station fino alla stazione di Highbury e Islington e Holloway Road, è un susseguirsi di vetrine e ..posti a sedere. Su questa stessa zona troverete la versione inglese de L’Erbolario, di cui vi avevo già parlato qui, ma anche diversi negozi beauty monomarca come Benefits, Kiehls e Malin+Goetz, di cui vi avevo parlato qui.

Non distante dalla high street, c’è il Regent’s Canal, percorribile da Little Venice, passando per Camden Lock e Kings Cross. È l’ideale per delle passeggiate la sera dopo lavoro soprattutto in questo periodo dell’anno. Vi metto di seguito alcune fotografie per darvi un’idea. Io vado spesso in uno dei pub che si affacciano sul canale, The Narrow Boat, che è l’ideale per rilassarsi e bere una pinta. Se passate da queste parti non potete assolutamente perdervelo.

Angel è un quartiere molto vicino a dove lavoro e ne approffitto sempre per farci un salt soprattutto se ho un appuntamento con amici che vivono a Nord di Londra come me.

Romeo

La scorsa settimana ne ho approfittato per visitare una pasticceria/cafe lungo la Upper Street. Romeo’s Bakery è una delle poche pasticcerie completamente sugar free di Londra. Questa pasticceria ha una grande selezione di dolci e pasticcini da far invidia alle più rinomate pasticcerie come Caffe Concerto o Patisserie Valerie che si trovano ormai ovunque sparse per tutta la città. Ideale per chi ha problemi di linea o diabetici, i suoi dolci sono prodotti con ingredienti naturali e organici e la dolcezza è ottenuta grazie all’utilizzo di cocco e stevia.

Il locale è piccolo, dall’atmosfera molto rustica e campagnola, quasi da pub. È una realtà indipendente e io tendo a preferire questo tipo di attività piuttosto che le catene. Il suo staff è gentile e disponibile. A fianco a Romeo, vi è anche un’altra pasticceria, stavolta gluten-free. Non ho ancora avuto modo di provarla ma ci andrò presto.

La mia scelta per quanto riguarda il dolce è ricaduta sulla millefeuille con crema, organica, naturale, senza zucchero e soprattutto deliziosa. I prezzi sono ragionevoli. Cosa posso voler di più da una pasticceria?!!

Da provare.

wp-1467666659337.jpg

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

8 pensieri riguardo “Pasticceria Sugar-Free ad Angel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...