Pubblicato in: Viso e Corpo

Erbolario: Acqua Aromatica di Rosmarino o della Regina d’Ungheria

23 Ottobre 2015

wpid-20150917_124544.jpgNon arrivo sempre ultima a scoprire le ultime novità, ma di certo sono arrivata ultima nello scoprire i prodotti L’Erbolario, anche se poi sono giustificata dal fatto che non vivo in Italia da tanti anni. Meglio tardi che mai si dice dalle mie parti!

Vi ricordate del mio mega haul in Sardegna al rientro dalle vacanze? Incluso in quel haul, c’era anche l’ Acqua Aromatica di Rosmarino o della Regina d’Ungheria, un tonico ideale per pelli grasse, appunto, dell’’Erbolario. L’ho appena terminato e mi sembra doveroso parlarne.

È un tonico astringente che si tampona sul viso pulito due volte al giorno. I suoi ingredienti sono molto limitati, si tratta infatti di una sorta di acqua distillata aromatizzata al rosmarino, che è rinomato appunto per i suoi effetti astringenti. Ha una profumazione molto gradevole e il rosmarino non è particolarmente intenso.

Come molti altri prodotti dell’’Erbolario, anche il nome di questo è molto evocativo. Vi rimando al loro sito per saperne di più.

La confezione è molto carina e presenta una bottiglia in vetro con tappo da avitare, in po come le bottiglie di sciroppo per la tosse. In realtà, per quanto ami le bottiglie in vetro, sono abbastanza scomode per viaggiare e evidentemente più pesanti. La confezione rispecchia questa tendenza ad essere molto basilare. Il label infatti è bianco con un’immagine di rosmarino. Perfetto marketing per un prodotto che è venduto nella categoria Bio. Come molti prodotti Erbolario è prodotto in Italia, senza testare su animali e senza ingredienti di origine animale.

Tra i suoi ingredienti vi segnalo

Acqua distillata di Rosmarino, Complesso idratante cutaneo NMF.

La mia opinione è decisamente netta, come prodotto mi piace davvero. Sarà poi che ho adottato un regime di pulizia wpid-20150917_124650.jpg wpid-20150917_124644.jpg wpid-20150917_124705.jpgdiverso, includendo il Daily Antiac di Salcura di cui vi ho parlato qui e la crema Yes To  al pompelmo per le discolorazioni, e l’Acqua Aromatica. La pelle del mio viso è visibilmente più sana, più luminosa e ho decisamente con meno brufoli. È chiaro che i soli prodotti da soli non bastano, però la mia esperienza non può che essere positiva.

Inoltre, anche se non fa miracoli, mi piace davvero la sensazione di freschezza che lascia sul viso e anche la morbidezza.

La bottiglia costa 8.5 euro per 200 ml in Italia. Ho scoperto recentemente che L’Erbolario ha appena aperto una rivendita vicino alla stazione di Angel, qui a Londra. Andrò presto a farci visita. Sono consapevole che alcuni prodotti di questa marca siano finti bio, però penso che non tutto il male viene per nuocere. Dopo l’esperienza con l’Acqua Aromatica al Rosmarino, non  vedo l’ora di scoprire altri prodotti. Se avete qualcosa da consigliare, fatemi sapere nei commenti qui sotto.

Verdetto: Da provare

Ciao Stelline alla prossima e grazie ancora per aver letto l’articolo.

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

6 pensieri riguardo “Erbolario: Acqua Aromatica di Rosmarino o della Regina d’Ungheria

  1. Ho scoperto l’erba latino anni fa per via di un campioncini allegato ad una rivista per mamme in attesa e bebè…..ho trovato il prodotto molto valido e il profumo meraviglioso! Peccato che all’epoca non si trovavano facilmente…ora invece hanno aperto diversi punti vendita ed hanno prodotti interessanti anche per la casa, tipo candele profumate. Fai un salto a vedere il negozio, i prodotti sono anche belli da vedere!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...