24 Marzo 2016

Mentre leggete questo articolo, io sono in Grecia per godermi un meritato viaggio, e trascorrere il weekend di Pasqua. Non sono mai stata in Grecia, e non vedo l’ora di visitare la terra di Omero. Potete seguire i miei spostamenti su Instagram qui se volete scoprire qualcosa di più sui miei spostamenti ad Atene.
Quello di oggi è un nuovo articolo con The Point of reView: Blogger Club con Francesca di Trucco Senza Inganno, Francesca di Cerambijoux e Sara di Mi Piace Un tot, in cui parliamo di Cambio di Stagione in fatto di bellezza, o meglio quali prodotti abbiamo intenzione di acquistare e usare per la prossima stagione e in vista della primavera. Questa idea geniale l’ha avuta Francesca di Cerambijoux, a cui vi rimando per saperne di più.
Ad essere sincera, trovo un articolo simile un pò difficile, per una serie di ragioni. In primo luogo a Londra è ancora presto per parlare di cambio di stagione e vi assicuro che ora fa più freddo di quando sono partita una settimana fa (siamo a circa 6 gradi). Vabbè, soprassediamo. In secondo luogo, perchè viaggio spesso in zone 0lontane, posso passare nel giro di un giorno dai 4 gradi londinesi ai 30 Nigeriani, con tanto di umidità al seguito. Quindi devo sempre avere i prodotti giusti per i momenti giusti per intenderci. Questa è la dura vita di chi viaggia spesso purtroppo.
Comunque, diciamo che il mio cambio vero e proprio avverrà appena le temperature saliranno un pò e quando quel momento arriverà sarò ben pronta. Quindi eccovi quali prodotti ho addocchiato e che vorrei acquistare o riacquistare appena possibile e quali invece continuerò ad usare per qualche altra settimana.
Se non avete visto i miei articoli precedenti sui miei preferiti del momento, li trovate negli articoli qui sotto.
PRODOTTI INDISPENSABILI DI GENNAIO 2016
E ora passiamo al cambio di prodotti per la nuova stagione per categoria.
Skincare
Intanto cominiciamo con la skincare e la cura della pelle del viso. Purtroppo ogni volta che arriva la bella stagione e fa un pochino più di caldo, il mio viso esplode con brufoli e irritazioni varie. Quindi il primo step sarà di certo ri-usare il detergente per il viso della Salcura, linea Antiac di cui vi avevo parlato qui. È fantastico e mi ha aiutato nel tenere a bada brufoli e punti neri. Lo adoro.
Come struccante, per il viso sto terminando la Bioderma e sapete che ho provato diverse soluzioni micellari. Ho intenzione di riprovare la versione di acqua micellare proposta da Garnier per pelli sensibili, di cui ho visto parecchie recensioni ultimamente. Come tonico, probabilmente ri-utilizzerò l’acqua aromatica al rosmarino, o della Regina d’Ungheria dell’Erbolario. Lo scorso anno mi ha aiutato tantissimo appena rientrata dalle vacanze estive che mi avevano lasciato un pessimo ricordo sul viso.
Come idratante, ho preso il Pore Refining Moisturizing Fluid di Lavera, a Gennaio, ma l’ho accantonato per usarlo nei periodi più caldi, perchè ho notato durante l’inverno mi seccava troppo la pelle, quindi credo sia l’ideale per la stagione più calda. A questo aggiungo il siero Clear Skin di MyChelle Dermaceuticals che ho notato essere molto indicato per la pelle con tendenza acneica.
Per rinfrescare la pelle nelle giornate più calde, e che ho con me anche in Grecia, ho preso la soluzione liquida spray Organic Rosewater di Pukka, una fresca essenza di rose per rinfrescare erinvigorire la pelle.
Infine, come protezione solare, ho scelto il fluido opacizzante de La Roche Posay della linea Anthelios, che ho preso per andare in Zambia e che non mi dispiace.
Makeup
Per quanto riguarda il makeup, di sicuro il primo step sarà cambiare la base di fondotinta per una leggermente più leggera. Purtroppo avrò ancora bisogno di una certa coprenza e quindi opterò per la CC cream di Bourjois, più leggera di un fondotinta ma non da meno in fatto di coprenza e il concealer della stessa linea. Per quanto riguarda i rossetti, penso che opterò più per i lip creams, ne ho preso diversi sia da NYX sia da Revlon, e penso che mi accompagneranno fino all’estate almeno.

In quanto a blush, non ho ancora preso nulla, ma di certo opterò per qualcosa di cremoso nella colorazione pesca o simile, quindi abbandono i mauve per la stagione calda. Oppure farò uso di bronzers per dare dimensione e un leggero colore più sano in vista dell’abbronzatura.
In fatto di occhi, di sicuro andrò su qualcosa di più pastello, ma non ho ancora fatto delle scelte. Per le serate di sicuro avrò qualcosa di brillante con polveri iridescenti o simili. I colori scuri lasceranno lo spazio a qualcosa di più sfizioso, sempre in linea con la mia personalità. Ho appena preso due ombretti in crema di Nabla, vedremo come .

Per le unghie, invece di sicuro per le prossime settimane sceglierò delle tonalita grigie con sottotoni azzurri come il Cocktail Bling di Essie, che ho visto usare da diverse bloggers qui a Londra, quindi un must per la city.

Corpo
Per il corpo, non ho ancora visto nessuna novità in particolare, ma di sicuro ricomprerò l’Eau de Jardins di Clarins, sia come fragranza, detergente per il corpo e crema. Ve lo consiglio vivamente! Ne avevo già parlato qui.
Capelli
Dubito che cambierò qualcosa, penso che continuerò con il balsamo leave-in di John Masters che ho comprato da poco e che adoro e l’olio per capelli che non cambierà. Sono entrambi degli alleati indispensabili per i capelli secchi come i miei. La novità per me del periodo è la maschera per capelli pre-shampoo di Lush che non vedo l’ora di provare. Vi farò sapere come è a breve.

Per ora questo è tutto. E voi quali prodotti userete o avete intenzione di acquistare per la nuova stagione? Quali cambiamenti avete in programma? Fatemi sapere sono molto curiosa. Nel frattempo andiamo a vedere quali sono le scelte delle ragazze del club qui sotto.
Francesca di Trucco senza Inganno

Ciao Stelline alla prossima e grazie ancora per aver letto l’articolo, spero vi sia stato utile.
Buona Pasqua e Buon Weekend a Tutte!
Laura
Vorrei anche io provare una base bourjois 😃
LikeLiked by 1 person
Buon pomeriggio! Un tag per te!
https://raccontidalpassato.wordpress.com/2016/03/25/mythological-book-tag/
LikeLiked by 1 person
grazie mille..ho appena visto ol tuo post 😍😘
LikeLiked by 1 person
Buon sabato cara!
LikeLiked by 1 person
Cercherò lo smalto della Essie, è stupendo! È ancora ti ringrazio per l’Eau du Jardins…….
LikeLiked by 1 person
Pingback: Cambio di stagione – Bellezza In The City