Pubblicato in: Viso e Corpo

Antiac Daily Face Wash di Salcura Skincare

5 Ottobre 2015

Daily Face Wash - Antiac Salcura Skincare
Daily Face Wash – Antiac Salcura Skincare

Dalle vacanze estive sono rientrata non solo con una bella abbronzatura ma anche qualche brufolo di troppo sul viso, un pò per il sole, un pò per la traspirazione ho avuto una vera esplosione. Purtroppo io sono portata ad avere brufoli sul viso e soprattutto nella zona mento e sotto la mascella, ma come ho detto più volte, ho pian piano imparato a conviverci e a contenere il problema.

La prima cosa che ho fatto al rientro è stata quella di comprare un detergente per il viso naturale ed efficace, con effetti antiinfiammatori e antibatterici, ma allo stesso tempo senza ingredienti chimici, tipicamente usati per il trattamento dell’’acne, che risultano più aggressivi sulla pelle. Sono andata da Panacea, una catena di negozi di prodotti naturali che ha una rivendita proprio nel piccolo centro commerciale vicino a casa mia. Dopo aver rovistato in lungo e in largo i loro scaffali ho comprato il Daily Face Wash Antiac della Salcura. Sono completamente in love con questo detergente per il viso, vediamo il perchè.

Intanto per cominciare per chi ancora non la conoscesse, Salcura è un’azienda inglese specializzata nella cura di condizioni della pelle, come psoriasis, acne, eczema, cute irritata e cosi via. Predilige l’uso di sostanze naturali al 100% e adatte a vegetariani. Il marchio non ha ancora la certificazione BIO, ma da quello che mi sembra di capire, il 95% degli ingredienti usati dall’azienda sono organici. In ogni caso, pare che l’azienda stia lavorando per ottenere le varie certificazioni e nonstante non abbia ancora la certificazione Cruelty Free, sostiene di non testare su animali. Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito qui.

Detto questo passiamo al detergente che ho acquistato. Il Daily Face Wash fa parte della linea Antiac, particolarmente indicata per chi ha problemi di acne, da casi leggeri a quelli più gravi.

Tra i suoi ingredienti ci sono

Purified Water (Aqua), Vegetable Solubiliser (Caprylyl/Capryl Glucoside), Coconut Oil (Coco-Glucoside) Natural Stabiliser (Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer) Organic Anti-bacterial (Phenoxyethanol) Vegetable Emulsifier (Polyglyceryl-3 Caprylate) Vegetable Glycerin (Glyceryl Laurate) Polyglyceryl-4 Caprate (PEG Free Solubiliser) Provitamin B5 (Panthenol)
Anethole (p-Anisic Acid) Natural Amino Acid (Arginine) Bisabolol, Salt (Zinc PCA)
Sea Buckthorn (Hippophae rhamnoides kernel extract) Rosemary (Rosmarinus officinalis leaf extract) Glycerin Skin Conditioner (Ethylhexylglycerin) Aloe Vera (Aloe barbadensis leaf juice powder) Sunflower Oil (Helianthus annuus seed oil) Natural Flower Essence (Parfum)
Beta-Carotene Alcohol Denat

Non sono presenti sostanze chimiche nè benzoyl peroxide o antibiotici, parabeni, paraffina, lanolina, o phthalati. L’ingrediente chiave e’ la bacca di spincervino di mare in concomitanza con l’aloe, i fiori dirasoli e rosmarino che ha appunto funzione disinfettante, anti-infiammatoria e di detergenza profonda.

wpid-20150904_221329.jpg

Ha la consistenza gelatinosa molto densa e di un bellissimo colore ambrato. Si stende e si massaggia sul viso e proprio per la conistenza densa rimane sul viso a modo di maschera e non genera schiuma. Mi sembra di capire sia anche privo di sapone. Si risciaqua facilmente. Non brucia non irrita, non è aggressivo sulla pelle. Ha un Ph neutro e e’ adatto a tutti i tipi di pelle.

È chiaro che ciascuno di noi è diverso dall’altro e ciò che funziona per me, potrebbe non funzionare per voi. Prima di tutto bisogna capire di che natura sia il problema e quale ne sia la causa! Secondo me, in base alla mia esperienza e su di me, posso dire che sia molto valido e ho notato dei miglioramenti già dalla prima settimana. Come detto il mio caso, è particolare, quindi non attenetevi solo alla mia opinione e in base alla gravità del problema agite di conseguenza e investigate!

Comunque, nello stesso periodo stavo usando anche l’Acqua al Rosmarino dell’’Erbolario con effetto astringente che di sicuro ha contribuire a lenire il problema.

Sono certa che questo detergente rimarrà un mio alleato per un i prossimi mesi. Il Daily Face Wash Antiac costa 9.99£ e si trova da Panacea oppure online, su FeelUnique.

Verdetto: Lo consiglio vivamente se avete problemi di spots e acne.

Conoscete questa brand? Suggerimenti al riguardo?

Ciao Stelline alla Prossima e Grazie per aver letto l’articolo

Laura

wpid-20150905_212548.jpg
Bacca di spincervino di mare
wpid-20150905_212526.jpg
Daily Face Wash Antiac – Salcura

wpid-20150905_212539.jpg

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

6 pensieri riguardo “Antiac Daily Face Wash di Salcura Skincare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...