4 Gennaio 2016

Primo articolo dell’Anno Nuovo e non posso non rinnovare i miei migliori auguri per un felice e prospero 2016.
Il primo articolo ci seguirà nei prossimi mesi e allora ho pensato di parlarvi del colore dell’anno 2016, stabilito da Pantone. Vi ho già parlato di Pantone lo scorso anno, nell’articolo qui sotto.
Pantone e il colore dell’anno 2015
Per quest’anno non abbiamo un solo colore, ma ben due che si uniscono e si amalgamo, sono il Rosa Quarzo e il Celeste Serenità.

La descrizione che viene fatta nel sito di Pantone per giustificare la scelta su questo colore è molto intensa. “Poichè i consumatori cercano calma interiore e benessere come antidoto allo stress del giorno d’oggi, utilizzare colori che psicologicamente riempiono i nostri sensi di calma, certezza e sicurezza sta diventando una priorita”.
Le due tonalità di colore, un rosa caldo e un azzurro più freddo rappresentano l’equilibrio che genera benessere e pace interiore, che si fondono e si completano a vicenda.
Una scelta piena di significato per quest’anno che credo più che in passato sia il riflesso della difficoltà della nostra vita quotidiana. A suo modo una risposta, per cercare il nostro equilibrio e staccarci dalle difficoltà che ogni giorno ci avvolgono e affliggono.
In fatto di makeup e trucco sono certa che lo rivedremo in molte nuove collezioni per tutta la stagione primavera-estate. Colori che sono facilmente abbinabili e portabili da tutte. Non so se avete notato nelle sfilate per la primavera-estate 2016 di Chanel, come ombretto Serenity è stato usato come potete notare nella foto qui sotto.
Qualcosa su questi colori esiste già sul mercato sopratutto in fatto di smalti e lacquers per unghie come Essie o Nails Inc, ma anche blushes di Maybelline, blushes e cosi via. Vi dico che ho scritto a diverse aziende per richiedere delle informazioni sulle loro collezioni primaverili e ancora non ho ricevuto una risposta soddisfacente. Revlon è stata l’unica azienda a dirmi che per il momento l’unica novità è di lipsticks. Attendo con ansia comunque la fine di Gennaio di solito è da qui che si comincia a intravedere qualcosa per la prossima stagione.
Non vedo l’ora!
Ciao Stelline e come al solito grazie per essere passate di qua!
Laura
Il rosa quarzo è stupendo
Ndo. Ho ancora una collana in quarzo rosa e adoro questo colore sia nel make up che nell’abbigliamento. aspettiamo la primavera allora!
LikeLiked by 1 person
Si si! Fantastico cosi potrai sfoggiarla nuovamente. Se posti qualche foto su twitter, taggami. Avevi creato alla fine l’account su Instagram?
LikeLike
Si ma non capisco bene come funziona….su queste cose sono un disastro….anche Twitter non mi è ancora familiare…..
LikeLiked by 1 person
Ho anch’io dedicato un post a questi due nuovi colori: https://vitadicasaillatorosa.wordpress.com/2015/12/31/illatorosa-4/
Inutile dire che mi piace moltissimo il rosa quarzo!
LikeLiked by 1 person
Vado a vedere subito!!!!
LikeLiked by 1 person
Vado a vedere subito!!!! Non avevo dubbi ti piacesse il rosa!!!! Sai che ho appena preparato il post sul tuo TAG …se penso al rosa
Tanti baci
LikeLike
Il rosa quarzo, che colore magnifico! Sono contenta che sarà il colore dell’anno! 🙂
LikeLiked by 1 person
Non vedo l’ora di vedere le uscite primaverili, di sicuri ci sara’ da impazzire tra vestiti e makeup!!!
LikeLike
Bello il nuovo colore dell’anno! Un felice 2016 a te!
LikeLiked by 1 person
Ciao Laura!!!!!!!
LikeLiked by 1 person
Ciao 🙂 Pensa, questi sono gli unici giorni dell’anno in cui non vorrei essere a Londra, ma mi va bene stare in Italia, ti stai chiedendo perchè? No, non è per il freddo, io lo amo!
LikeLiked by 1 person
E allora perche’? Tra l altro non fa neppure cosi freddo…
LikeLiked by 1 person
Io amo il freddo! Poi te lo racconto! C’è una tua mail da qualche parte?
LikeLiked by 1 person
Si…e ‘ bellezzainthecity@gmail.com
LikeLiked by 1 person
Ti scrivo!
LikeLiked by 1 person
cara ho appena pubblicato un articolo per le tendenze make up primavera estate 2016-2017 in cui nomino pantone ed, ovviamente, parlo delle sfilate e del trucco di chanel! volevo informarti perché non voglio che si creino disguidi o che tu possa pensare che ti ho copiato!!
in ogni caso, adoro questi due colori!!
LikeLiked by 1 person
Noemi, ma figurati…ci mancherebbe! Non lo penserei mai! Anzi, tu potresti pensare lo stesso di me! Ovviamente siamo entrambe beauty blogger e credo sia normale fare un overlapping di contenuti. Ho visto altre ragazze ne hanno parlato, all cool!
LikeLiked by 1 person
assolutamente sì, hai ragione! :*
LikeLike
Pingback: Pantone – Colore dell’Anno 2017 | Bellezza In The City