Pubblicato in: Bellezza, Bellezza e Dintorni, Londra, Bellezza e Dintorni, Trend Londinesi

Colore dell’Anno 2016, secondo Pantone

 

4 Gennaio 2016

 

Pantone
Pantone

Primo articolo dell’Anno Nuovo e non posso non rinnovare i miei migliori auguri per un felice e prospero 2016.

Il primo articolo ci seguirà nei prossimi mesi e allora ho pensato di parlarvi del colore dell’anno 2016, stabilito da Pantone. Vi ho già parlato di Pantone lo scorso anno, nell’articolo qui sotto.

Pantone e il colore dell’anno 2015

Per quest’anno non abbiamo un solo colore, ma ben due che si uniscono e si amalgamo, sono il Rosa Quarzo e il Celeste Serenità.

Rose Quartz & Serenity
Rose Quartz & Serenity

La descrizione che viene fatta nel sito di Pantone per giustificare la scelta su questo colore è molto intensa. “Poichè i consumatori cercano calma interiore e benessere come antidoto allo stress del giorno d’oggi, utilizzare colori che psicologicamente riempiono i nostri sensi di calma, certezza e sicurezza sta diventando una priorita”.

Le due tonalità di colore, un rosa caldo e un azzurro più freddo rappresentano l’equilibrio che genera benessere e pace interiore, che si fondono e si completano a vicenda.

Una scelta piena di significato per quest’anno che credo più che in passato sia il riflesso della difficoltà della nostra vita quotidiana. A suo modo una risposta, per cercare il nostro equilibrio e staccarci dalle difficoltà che ogni giorno ci avvolgono e affliggono.

In fatto di makeup e trucco sono certa che lo rivedremo in molte nuove collezioni per tutta la stagione primavera-estate. Colori che sono facilmente abbinabili e portabili da tutte. Non so se avete notato nelle sfilate per la primavera-estate 2016 di Chanel, come ombretto Serenity è stato usato come potete notare nella foto qui sotto.

 

Chanel SS_16

 

Qualcosa su questi colori esiste già sul mercato sopratutto in fatto di smalti e lacquers per unghie come Essie o Nails Inc, ma anche blushes di Maybelline, blushes e cosi via. Vi dico che ho scritto a diverse aziende per richiedere delle informazioni sulle loro collezioni primaverili e ancora non ho ricevuto una risposta soddisfacente. Revlon è stata l’unica azienda a dirmi che per il momento l’unica novità è di lipsticks. Attendo con ansia comunque la fine di Gennaio di solito è da qui che si comincia a intravedere qualcosa per la prossima stagione.

Non vedo l’ora!

Ciao Stelline e come al solito grazie per essere passate di qua!

Laura

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

19 pensieri riguardo “Colore dell’Anno 2016, secondo Pantone

  1. cara ho appena pubblicato un articolo per le tendenze make up primavera estate 2016-2017 in cui nomino pantone ed, ovviamente, parlo delle sfilate e del trucco di chanel! volevo informarti perché non voglio che si creino disguidi o che tu possa pensare che ti ho copiato!!
    in ogni caso, adoro questi due colori!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...