Pubblicato in: Tag

Give a Book Tag

 

26 Marzo 2016

Give A Book - Tag
Give A Book – Tag

Quale modo migliore per augurarvi Buona Pasqua se non con un tag sui libri, affinchè possiate rilassarvi durante il weekend.

 

Ringrazio Laura del blog Racconti dal passato per la nomina e Iris & Periplo per aver lanciato il Tag, sono davvero lieta di esser stata citata. Lo scopo del tag è quello di pensare ai 5 libri che regalereste ad una persona di qualsiasi età che inizia ad avvicinarsi alla lettura. Praticamente i 5 libri che consigliereste come gli essenziali.  Penso questo sia un pò difficile da definire e credo che la scelta dei libri sia molto soggettiva in base ai nostri interessi e gusti. Quindi tenendo come parametro di riferimento i libri che a me sono piaciuti, che mi interessano e che consiglio vivamente di leggere, a prescindere dal fatto che ci si stia avvicinando o meno alla lettura, eccovi di seguito le mie scelte.

 

Fantasy/Young Adult

Harry Potter di J K Rowling
Harry Potter di J K Rowling

Qui non posso non citare i libri di Harry Potter, personaggio creato dalla mente brillante di J. K. Rowling. Io ho imparato ad amarlo solo verso la fine della serie, e come le migliaia di persone al mondo lo adoro, cosi’ come adoro i films. Sto aspettando con ansia e trepidazione l’uscita a teatro del giovane Harry prima di entrare a Hogworth. Lo consiglio vivamente, di facile lettura ma astutamente prodotto e intrecciato.

 

Saggio

The_Holy_Blood_and_the_Holy_Grail
The_Holy_Blood_and_the_Holy_Grail

Se vi può interessare l’argomento, visto che siamo a Pasqua, non posso non consigliarvi il Santo Graal o The Holy Blood and the Holy Grail di Michael Baigent, Richard Leigh e Henry Lincoln. Avete presente il Codice Da Vinci, questo libro pubblicato nel 1982 si dice essere la fonte ispiratrice del libro di Dan Brown. Solo se siete per le conspirancy theories. Da leggere.

 

Romanzo

Pendolo Di Foucault
Pendolo Di Foucault

Sulla stessa linea d’onda, di cospirazione, cito il Pendolo di Foucault to Umberto Eco, in onore e ricordo della morte del Professore.

 

Romanzo Storico

Ritratto in Seppia
Ritratto in Seppia

Qui più che un romanzo, cito un’autrice che ho menzionato più volte nei tag di libri e che semplicemente adoro. Amo tutti i suoi libri da Ritratto in Seppia, La figlia della fortuna e La casa degli spiriti. Ho appena preso L’amante Giapponese, spero sia sugli stessi livelli. Ovviamente sto parlando di Isabel Allende.

 

Giallo

Il Segno dei Quattro
Il Segno dei Quattro

Perchè adoro Sir Arthur Conan Doyle, non posso omettere il mio personaggio preferito quando si tratta di investigare un crimine: Sherloch Holmes, da Il segno dei Quattro, Uno studio in Rosso, Il Mastino dei Baskerville e La valle della paura. Questi sono un must per tutti i lettori a prescindere dal fatto che si amino o meno i gialli.

 

Spero le mie scelte vi siano piaciute.

 

A questo punto invito tutti coloro che stanno leggendo a scegliere la loro biblioteca di libri da consigliare a noi lettori e vi ricordo brevemente le regole del tag, che come al solito consistono in

 

  • Citare il creatore del Tag
  • Scegliere i 5 libri che consigliereste di leggere
  • Ringraziare e linkare chi vi ha nominato
  • Usare l’immagine di sopra e mettere nei tag la frase “give a book a tag”
  • Taggare altri 5 bloggers

 

 

 

Ciao Stelline, alla prossima, Buona Pasqua e Buona Lettura

 

Lauar

 

 

 

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

12 pensieri riguardo “Give a Book Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...