Pubblicato in: Bellezza, Viso e Corpo

Glow Mud Cleanser e Glow Tonic della Pixi SkinTreats

 

5 Gennaio 2017

wp-1483182258472.jpg

 

Ho recentemente terminato due prodotti che avevo acquistato tempo fa della Pixi by Petra da Marks&Spencer: il Glow Mud Cleanser e il Glow Tonic della stessa linea. Ne avevo sentito parlare parecchio in rete soprattutto dalle vloggers americane per gli effetti sulla pelle. Li ho provati, terminati e mi sembra giusto parlarvene, anche se non so quanto siano popolari o disponibili in Italia. ( Fatemi sapere nei commenti se li conoscete e cosa ne pensate).

 

Per chi non la conoscesse, la Pixi o Pixi Py Petra come spesso è conosciuta è un’azienda inglese di base a Londra. Non è particolarnente popolare qui, però i suoi prodotti a base di ingredienti naturali sono disponibili a Londra nel suo negozio unico di Covent Garden, da Marks&Spencer, e ovviamente online su LookFantastic, Boots e Asos.

 

Della Petra ho provato alcuni prodotti di makeup e lip balm, e di recente ho scoperto anche il Glow Mud Cleanser e il Glow Tonic, che stavo usando in combinazione nelle scorse settimane. Ve ne parlo di entrambi qui di seguito.

Il primo, il Glow Mud Cleanser è un detergente per il viso molto corposo a base di argilla. A detta dell’azienda, dovrebbe essere massaggiato sul viso, evitando il contorno occhi per 30 secondi. Per la sua consistenza, amo usarlo sotto la doccia dove tendo a lasciarlo qualche minuto in più in posa, a mò di maschera per il viso. È a base di acido glicolico e aloe vera e tra i suoi ingredienti vi segnalo i seguenti:

 

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Diatomaceous Earth, Glycerin, Glycolic Acid, Sodium Glycolate, Lauroamphocarboxyglycinate and Sodium Trideceth Sulfate, Squalane, Anthemis Nobilis Flower (Chamomile) Extract, Saponaria Officinalis Leaf/Root Extract, Hexylene Glycol (and) Fructose (and) Glucose (and) Sucrose (and) Urea (and) Dextrin (and) Alanine (and) Glutamic Acid (and) Aspartic Acid (and) Hexyl Nicotinate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Corylus Avellana (Hazelnut) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Fragrance, Chlorphenesin, Guar Gum, Sodium Hyaluronate, Citric Acid.

 

 

 

Ha un bel colore arancio-mattone e un’ottima fragranza floreale. L’unica pecca negativa è il flacone. Quando il prodotto sta per terminare è abbastanza difficile farlo uscire completamente. Non saprei dire quale altro contenitore possa andar meglio, vista la consistenza del prodotto.

 

Il flacone da 135 ml costa 18£ e se vi interessa potete acquistarlo qui: Pixi by Beauty, LookFantastic e Amazon.

 

Il secondo è il Glow Tonic, un tonico per il viso anch’esso a base di acido glicolico, aloe vera e ginseng. Tra gli altri ingredienti ci sono

 

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Glycolic Acid, Ammonium Glycolate, Glycerin, Butylene Glycol, Hexylene Glycol (and) Fructose (and) Glucose (and) Sucrose (and) Urea (and) Dextrin (and) Alanine (and) Glutamic Acid (and) Aspartic Acid (and) Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Biotin, Polysorbate 20, Fragrance.

 

Io ho acquistato il flacone da 100ml, che ho pagato 10£ e la normale confezione da 250 ml costa 18£.

 

Il tonico è leggermente rosato, anch’esso con una profumazione floreale. Io l’ho usato mattina e sera fino a che l’ho terminato.

Entrambi i prodotti mi sono piaciuti e penso che combinati insieme siano molto validi. Per via della loro composizione a base di acido glicolico, effettuano una leggera esfoliazione della pelle, che diventa più luminosa e liscia. Ho notato anche un leggero miglioramento per quanto riguarda i pori allargati, che mi sembrano più contenuti.

 

L’unico consiglio che posso dare è se avete la pelle sensibile, probabilmente non è il caso di utilizzarli tutti i giorni, ma solo qualche volta alla settimana. Lo stesso consiglio mi sento di darlo a chi soffre di acne, e probabilmente in questo caso ne ridurrei l’uso.

 

A parte questo, li consiglio vivamente per una pelle più luminosa, esfoliata e fresca.

 

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

 

Laura

 

 

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

9 pensieri riguardo “Glow Mud Cleanser e Glow Tonic della Pixi SkinTreats

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...