Recensione Mascara False Lash Sculpt della L’Oreal

 

10 Marzo 2017

Mascara_False_Lash_Sculpt_LOreal_bellezzaintheciy
Mascara False Lash Sculpt della L’Oreal

Di questo mascara, ne parlano davvero tutte le beauty vlogger inglesi, al punto tale che ho deciso di acquistarlo anche io. (Si, YouTube me lo ha fatto comprare). Che sia davvero cosi fenomenale come lo descrivono o lo esaltano soltanto perché sono pagate per farlo?

Il False Lash Sculpt della L‘Oreal promette di definire, scolpire e dare volume alle nostre ciglia senza grumi o pasticci sugli occhi.

Cominciamo dalla parte esterna. Il packaging è molto carino. La confezione è in plastica in due colori, alluminio e viola metallico, con una forma rotondeggiante e una parte piatta che permette al mascara di non rotolare quando poggiato sul tavolo (come invece succede a quelli della Maybelline o tutti i mascara tondi!).

Quando si apre, si nota che la lunghezza del bastoncino che tiene lo scovolino non è particolarmente estesa, anzi direi che è abbastanza corta. Lo scovolino è di plastica e a differenza dei mascara tradizionali non è tondo. Guardandolo bene, mi ricorda quasi la bocca di un coccodrillo in miniatura. Ha infatti le due parti laterali con dentini in plastica (forse silicone) e aperto in mezzo, proprio come la bocca di un rettile. Questa forma cosi particolare lo rende perfetto per raggiungere tutte le ciglia alla radice. I dentini ai lati dello scovolino, attraversano le ciglia a mo’ di pettine, distribuendo il mascara su ogni singola ciglia.

Mascara_False_Lash_Sculpt_lOreal
Mascara False Lash Sculpt della L’Oreal

Quindi, il mascara in sé, allunga e infoltisce le ciglia, ma non sono sicura dia molto volume, che al contrario era evidente con il Princess Lash di Essence, di cui vi avevo parlato qui.

Inoltre, nella descrizione si dice che aiuti a incurvare le ciglia, ma secondo me non è cosi, anzi!

Lo trovo complicato da usare nelle ciglia inferiori, perché’ rischia di allungarle troppo.

Inoltre, direi che con questo non bisogna fare molte passate sulle ciglia. Troppe passate equivalgono a troppo prodotto, che ha l’effetto contrario di appesantire le ciglia.

Il False Lash Sculpt non è waterproof, ma funziona come se lo fosse, se non addirittura difficile da rimuovere completamente. Ha una leggerissima profumazione, che a me non dispiace e che mentre si usa non si percepisce, al contrario del Lash Sensational della Maybelline. Ha un’ottima durata e a me non irrita gli occhi.

Costa circa £9.90 da Boots e Superdrug, e molto spesso si trova in offerta con il Prendi 3 Paghi 2 o simile o Lookfantastic.

Verdetto Finale: Non mi ha entusiasmato come ho pensato. La forma dello scovolino non mi si addice e lo trovo non molto pratico da usare. Credo, però che l’opinione sia variabile in base a ciò che cerchiamo o aspettiamo da un mascara. Io mi aspetto volume, curvatura, lunghezza, colore intenso e facilità da usare. Purtroppo il False Lash Sculp non ha tutte queste caratteristiche. Adoro il packaging. Voto finale direi 6.5/10 e quando lo finisco, non lo ricompro, perché’ lo scovolino proprio non mi convince.

Voi lo avete provato? Che ne dite? Vi ha convinto?

Ciao Stelline alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.

 

Laura

Advertisement

8 thoughts on “Recensione Mascara False Lash Sculpt della L’Oreal

  1. Lo scovolino non mi piace per niente, di solito mi piacciono quelli grossi e ciccioni 😂😂 però mi piacerebbe vedere l’effetto che fa indosso perché non riesco proprio ad immaginare cosa faccia con una forma del genere

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s