11 Maggio 2015

Un altro lunedì, un altro appuntamento con il team di The Point of reView: Blogger Club. Per oggi abbiamo deciso di recensire i nuovi mascara della Essence, scelta questa fatta da Francesca di Trucco Senza Inganno. Vi rimando al suo blog qui per saperne di più sulla scelta e sull’azienda.
La Essence ha prodotto recentemente due nuovi mascara, il primo è The Lash Princess Mascara e il secondo è il Lash Princess “False Lash Effect” Mascara. Nel gruppo abbiamo deciso che ciascuna di noi farà la recensione di uno dei mascara che abbiamo provato. Io ho scelto e comprato il False Lash Effect.
Prima di tutto, la confezione è super chic, è nera e sagomata con in risalto dei disegni in verde che vagamente ricordano lo stile degli abiti da sera. Lo scovolino è super leggero, con la spazzolina leggermente affusolata, che permette di stendere il mascara perfettamente su tutta l’arcata delle ciglia. Non è particolarmente innovativo, ma almeno compie il suo dovere!

Il Princess False Lash Effect Mascara costa 3.30£, che trovate qui, la metà di quelli della Maybelline, che ho sempre considerato i migliori nella high street. Purtroppo a Londra, la Essence non è cosi popolare come in Italia e quindi è un pò più difficile reperire i suoi prodotti. Si trova solo da Wilko, e vi avevo parlato qui della mia esperienza in questo negozio. Questo della Essence si ripromette un effetto ciglia finte e, a mio avviso, è molto meglio! Allunga le ciglia e intensifica davvero lo sguardo, aggiungendo anche volume, ( che non guasta), bisogna però lavorarlo un pò prima di ottenere l’effetto desiderato finale. Non direi che faccia grumi e non irrita gli occhi (almeno su di me).
Il suo lato positivo, che purtroppo diventa anche il suo negativo, è la consistenza e durata. La sua consistenza è leggera, non la trovo pesante e dura parecchio. Dura talmente tanto che trovo molto complicato rimuoverlo completamente. Al momento, la sera, sto usando un detergente bifasico per lo struccaggio degli occhi e poi devo continuare con la soluzione micellare. Tuttavia ho anche notato che quando mi faccio la doccia la mattina, ho ancora dei residui da effetto panda sugli occhi! Questo per dirvi di quanto possa essere molto molto efficace!
Per concludere, questo è il mio primo mascara della Essence e mi piace davvero. Nel rapporto qualità-prezzo è favoloso. Lo consiglio senza dubbi e mi ha convinto ad acquistare anche il The Lash Princess Mascara. Non è perfetto ma per questo prezzo non fatevelo scappare!
Ora vado a leggere quale mascara hanno scelto ler altre ragazze e vi invito fare altrettanto. Le trovate qui
Francesca di TruccoSenzaInganno
Purtroppo vi comunico che Kami di Un’estetista tra i mulini non sara’ piu delle nostre nel club per via di impegni personali. Continuate a seguirla nel suo blog
Ciao Stelline alla prossima e grazie ancora per aver letto l’articolo.
Laura
Ho comprato una volta un mascara della Essence ma me ne sono pentita amaramente perchè, diciamo, che si sbriciolava sugli occhi 😦 sarà stato colpa dello scovolino, perchè era tutto spelacchiato e i suoi pelucchi mi finivano dentro gli occhi. Ho detto mai più!
LikeLiked by 1 person
Credimi se compri questo non te ne pentirai
LikeLiked by 1 person
…non l’ho mai provato, ma credo che …dopo aver letto le vostre recensioni lo proverò… siete delle tentatrici ;-)!!!
LikeLiked by 1 person
EhehehehehehhE…facci sapere che ne pensi!
LikeLiked by 1 person
è ottimo e non costa caro,veramente buono.brava sempre buone scelte
LikeLiked by 1 person
Grazie mille!
LikeLike
Mi sa che prima o poi comprerò anche questo, per fare compagnia al suo fratellino rosa!
LikeLiked by 1 person
Anche io uso il bifasico per struccarlo al momento quello di Yves Rocher che lo scioglie bene
LikeLiked by 1 person
Mi incuriosiva questo mascara, l’ho visto in molti video su yt…come durata da quello che dici sembra tipo il they’re real di benefit che non si toglie con nulla!
LikeLiked by 1 person
Si…questo persiste…come catrame per intenderci!
LikeLiked by 1 person
oddio un po’ di opinioni discordanti…. però probabilmente in fase di capire quanto applicarene… forse dopo va meglio ^_^ lette tutte le review.. bella questa iniziativa ^_^
LikeLiked by 1 person
Pingback: Recensione Mascara False Lash Sculpt della L’Oreal | Bellezza In The City