Recensione: Fondotinta in Stick Insta-Fix Photoready della Revlon

 

27 Giugno 2018

 

Qualche mese fa, il mondo delle beauty guru sia su Youtube sia su Instagram, sono impazzite per una nuova forma di fondotinta, quello in stick come il rossetto. Tra il più gettonato c’è stato di sicuro il Vanish Seamless Finish Foundation della Hourglass, a cui hanno fatto seguito Bobby Brown, Clinique, Lancome per citarne alcuni.

Sono state le marche più costose a fare il primo passo e di recente, tra le marche più economiche, la Revolution Makeup ha sfornato la sua versione in 18 tonalità diverse.

Io inizialmente sono stata un po’ diffidente. Mi sono chiesta infatti perché spendere un capitale se tanto poi non va bene per la mia pelle secca. In un certo senso mi facevano pensare a quelli che usavo da teenager, che erano veramente pessimi. Le recensioni poi erano abbastanza contrastanti, fino a che piano piano la foga è scemata e se ne parla sempre meno. Ed è qui che ho pensato, che li avrei provati solo se mi dovesse capitare!

Come ho detto la Revolution Makeup ha aggiunto alla sua linea proprio dei fondotinta in stick che avrei voluto provare, ma il mio Superdrug locale puntualmente ha terminato tutto. Al che, per evitare di andare a casa a mani vuote, ho comprato questo Insta-Fix Photoready della Revlon, Stick Foundation, di cui vi parlo oggi!

Fondotinta-Stick-Insta-Fix-Photoready-Revlon-bellezza-in-the-city
Recensione: Fondotinta in Stick Insta-Fix Photoready della Revlon

L’Insta-Fix Photoready Stick Foundation ha secondo meno una coprenza medio-bassa, con SPF 20 ed è disponibile in 9 tonalità. Costa circa £10, a meno che non troviate delle offerte come spesso a Londra ci sono sia da Boots sia da Superdrug.

Dopo un’iniziale scetticismo, posso dire che mi abbia piacevolmente sorpresa e non mi pento di averlo acquistato. La coprenza non è alta come altri fondotinta della Revlon, ma è sufficiente a uniformare l’incarnato e direi perfetta per questo periodo dell’anno non troppo caldo, non troppo freddo almeno a Londra.

Recensione-Fondotinta-Stick-Insta-Fix-Photoready-Revlon-bellezza-in-the-city
Recensione: Fondotinta in Stick Insta-Fix Photoready della Revlon

Le tonalità disponibili sono Vanilla, Shell, Nude, Natural Beige, Medium Beige, Golden Beige, Rich Giner and Carmel. Io ho preso la numero 130 Shell.

Ha una buona durata, almeno di 8 ore, se non di più e poi comincia a lucidarsi sulla fronte. Io ho la pelle secca, quindi è probabile che per pelli grasse duri un pochino meno. (Lo avete provato? che ne dite?). Inoltre, il fatto che sia in stick, si può portare tranquillamente in borsa e in viaggio senza paura di rompersi o di far danno. E’ perfetto per fare dei ritocchi durante la giornata!

Ha una consistenza cremosa che permette di essere steso sia con la spugnetta tipo Beauty Blender o con un pennello a setole folte. Per la sua cremosità non ha un effetto appiccicoso e secondo me è molto confortevole sulla pelle. Quindi è facilissimo da usare!

Recensione-Fondotinta-Stick-Insta-Fix-Photoready-Revlon-bellezza-in-the-city
Recensione: Fondotinta in Stick Insta-Fix Photoready della Revlon

In quanto a consistenza, direi che è semi-opaco, che pero non mi dispiace, anche perché posso usare qualcosa sotto come l’olio della Dr Botanicals per dare un po’ più di luminosità al viso!

Verdetto Finale: Da provare. Se volete provare dei fondotinta in stick senza spendere un capitale, questo vale la pena di essere acquistato! Non è perfetto, ma vale!

Ciao Stelline Alla prossima e se lo avete provato fatemi sapere come vi siete trovate e se avete fatto una simile recensione, ditemi cosi aggiungo il link a questo post!

Laura

 

Advertisement

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s