Blogger Corner: Ideepensharing

23 Luglio 2018

 

blogger_corner_bellezza_in_the_city
Blogger Corner

Altro lunedì, altro appuntamento con il Blogger Corner e oggi sono lieta di avere come ospite Elena di Ideepensharing.

Io ed Elena abbiamo qualcosa in comune: l’amore per l’ordine e l’organizzazione. Elena, non ti ho chiesto se sei del segno della Vergine!

Eccovi le sue tips sull’organizzazione del suo smartphone, di un viaggio e del blog. Se ancora non la seguite, la trovate qui.

Grazie mille Elena per la collaborazione! Ed ecco il suo articolo sull’Organizzazione.

Blogger Corner – Vita da Museo

img_0701.jpg

Ciao a tutt* e innanzitutto grazie a Laura che ha lanciato questa bellissima idea del Blogger tour, a cui sono onorata di poter partecipare.

Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Elena ho 30 anni e dal 2014 creo contenuti online come ideepensharing.

Il mio motto è “i soldi meglio spesi sono quelli in viaggi e mascara”, da cui capirete che sono un’appassionata di viaggi, una costante dei momenti trascorsi in famiglia con mio marito e la piccola A.

Oltre a ciò, sono una vera fissata con l’organizzazione, nonostante da adolescente la mia stanza sembrasse un campo di battaglia.

Ed è proprio su questo tema che Laura mi ha invitato a scrivere, declinandolo in tre mini tips:

Blogger Corner – Jesslan

Come organizzi il tuo smartphone, quali app usi?

Non sono una grande utilizzatrice di app, al di fuori di quelle di uso comune, ma anche quelle poche che ci sono vengono rigorosamente organizzate in cartelle.

Ecco che sulla schermata del mio smartphone sono presenti diverse cartelle:

Social, Blog, Fotografia, Viaggi, Shopping…così a seconda delle necessità so subito dove andare a cercare ciò di cui ho bisogno. In generale cerco di tenere il telefono libero dalle app che non mi servono, questo anche per evitare di perdere inutilmente tempo nel girovagare a vuoto sui mille social network.

Oltre all’organizzazione in cartelle, il mio consiglio è quello di eliminare tutte le notifiche non necessarie. Aiuta a non perdere tempo ogni 5 minuti per controllare commenti, post ecc.

Affari Online – Blogger Gadget Edition

Come scegli la destinazione di un viaggio e come organizzi la tua valigia?

Se siete appassionati di viaggi io vi consiglio caldamente di acquistare la guida Mondo di Lonely Planet [https://amzn.to/2tPecRz]. Io l’ho usata con mio marito per stilare un elenco di tutti i posti che vorremmo visitare, indicando anche la stagione migliore per andarci e quante settimane indicativamente richiede il viaggio. Così quando è ora di scegliere la destinazione successiva abbiamo già una prima lista di idee tra cui scegliere.

Al momento stiamo prediligendo luoghi in cui il rischio sanitario sia molto basso perché viaggiamo con una bimba di poco più di un anno, per cui tutte le zone paludose o a rischio di malattie trasmesse dalle zanzare per noi sono al momento off-limits.

Sul tema valigia avrei da parlare per delle giornate, ma vi dico solo brevemente i passi fondamentali per organizzare una valigia minimal ma funzionale:

  • controllare il meteo
  • fare una lista di outfit e man mano cercare di ottimizzarla riducendo al minimo il numero di pezzi
  • per pochi giorni divido gli outfit in bustine, altrimenti li lascio liberi in valigia, raggruppando solo la biancheria per semplicità, in modo da occupare meno spazio.
  • must have: un po’ di detersivo per il bucato
  • beauty case rigorosamente a prova di bagaglio a mano

Per approfondire ogni passaggio potete trovare qui [http://ideepensharing.com/tag/bagaglio-a-mano] tutti i post che ho scritto sul tema nel corso degli anni 😉

Le APPs che tutte le blogger dovrebbero usare (secondo me)

Come organizzi il tuo blog?

L’organizzazione si riflette anche sul blog, ovviamente, su cui sono arrivata a pubblicare tutti i lunedì mattina – salvo festività. Di solito cerco di prepararmi per tempo, perché capita che ci siano settimane intense, o in viaggio, in cui non riesco a scrivere e a preparare tutto ciò che serve, foto, editing, copy per i social ecc.

Il mio blog è abbastanza poliedrico [http://ideepensharing.com], e trovate i post suddivisi per macroargomenti: viaggi, organizzazione, ça va sans dire, ma anche beauty, baby e lifestyle. Qui raccolgo soprattutto le chiacchere, le mie riflessioni o i post più impegnativi di approfondimento che ogni tanto mi piace scrivere.

E se ve lo state chiedendo, sì, spesso studio molto prima di scrivere un post, soprattutto quando si tratta di argomenti molto delicati 😉

Di organizzazione non si finisce mai di parlare, e ringrazio Laura per avermi ospitata qui “a casa sua” per fare due chiacchere insieme a voi!

A presto!

Elena – ideepensharing

Advertisement

3 thoughts on “Blogger Corner: Ideepensharing

  1. Pingback: Blogger Corner: Ideepensharing - ideepensharing

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s