Posted in Blog - Consigli, Eventi a Londra, Londra, Bellezza e Dintorni, Zero Waste

Lavorare da casa: Alcune Buone Abitudini Acquisite

5 Maggio 2020


Questa settimana è ufficialmente l’ultima di lockdown e di social distancing qui in Inghilterra. Il Primo Ministro ha annunciato la scorsa settimana che in questa verrà presentato un piano dettagliato su modalità e tempistica del rilancio dell’economia.

Al momento in cui vi scrivo, non c’è ancora nulla di certo, si sa solo che stanno testando la nuova app per il riconoscimento del corona virus a distanza – altro che Grande Fratello!

Le mie otto settimane in casa alla fine non sono state poi così male e penso che in fondo mi sono anche abituata a questa situazione e soprattutto al lavorare da casa, tra tutti i vari cambiamenti che ci sono stati. Se dovessi dire che sono state otto settimane tutte positive, starei mentendo spudoratamente. Ci sono stati alcuni giorni super-positivi e super creativi e altri invece in cui l’unica cosa che volevo fare era isolarmi. Non è stato facile, lo ammetto.  

Personalmente ho avuto un calo di lavoro notevole e visto che il settore eventi e conferenze di cui mi occupo è considerato tra i più colpiti nel sistema economico, sono convinta che molte ossessioni mentali erano dovute soprattutto a considerazioni per il futuro e ovviamente alla paura del cambiamento e dell’incertezza. Come si suol dire, bisogna fare di necessita virtù!

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

7 thoughts on “Lavorare da casa: Alcune Buone Abitudini Acquisite

  1. Ciao Laura!
    Onestamente, sono riuscita a respirare da quando sono in lockdown. Ero arrivata al fondo col commuting in bicicletta e gli acquazzoni spontanei inglesi 😀
    Anch’io avrei bisogno di una scrivania e ho rimandato da una vita… mi hai ispirato a ricominciare le ricerche da IKEA!

    Bacioni e stay safe!
    xoxo

    Liked by 1 person

  2. Io continuerò a lavorare in smart working ancora per un bel po’. Ho solo bisogno di tornare un po’ alla normalità. Per me personalmente sono state molto difficili queste settimane, ma il lavoro è aumentato tantissimo 😅

    http://www.aishettina.com

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s