Posted in Londra, Bellezza e Dintorni

La Befana vien di notte…non a Londra

Eh si, il 6 gennaio non e’ festivo nel calendario inglese, non solo non si festeggia l’Epifania, ma non si fa alcun riferimento alla Befana. Che tristezza, ne carbone ne calze ne cioccolato.

La Chiesa anglicana riconosce e celebra l’Epifania come l’avvento dei Re Magi che portano i doni al neonato Gesu. Tuttavia questo non si riflette come Bank Holiday nazionale. Questo non deve stupire i più, perche il mondo inglese è molto più laico di quanto si pensi. Inoltre credo che il forte multiculturalismo di questo paese renderebbe ingiusta la celebrazione di alcune festività cristiane piuttosto che ebraiche, musulmane, induiste etc Direi francamente che mi pesa di piu il fatto di non “festeggiare” il Carnevale piuttosto che la Befana, ma di questo vi parlero nelle prossime settimane.

Ma voi sapevate da dove deriva la “leggenda” della Befana? Ho trovato questo articolo online che secondo me e’ molto interessante e descrive brevemente la sua origine e vale la pena leggere. Eccovi il link.

Detto questo, mentre voi state leggendo questo post e vi godete l’ultimo giorno di vacanza, tra dolci e carbone, io qui a Londra, lavoro!

Ciao Stelline alla prossima e buona Epifania/Befana a tutte noi!

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

4 thoughts on “La Befana vien di notte…non a Londra

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s