Posted in Capelli

Agave Healing Oil, pensavo fosse amore invece….

Dopo aver fatto delle ricerche online e soprattutto dopo aver visto i prezzi dei prodotti full size, ho scelto di comprare il set Smoothing Trio della Agave Healing Oil.

Agave Healing Oil - Smoothing Trio in Bellezza in the City
Agave Healing Oil – Smoothing Trio in Bellezza in the City

Questa confezione è un travel set e comprende uno shampoo lisciante, un balsamo e una boccetta di olio trattante per i capelli. Ogni flaconcino ha la capacita di 120ml circa e costa 26£. Sapete quanto sia stata seccata dal mio acquisto precedente e non so perche ogni volta che compro qualche prodotto per capelli, si rivelano essere non del tutto adatti a me!

Oltre al set da viaggio, potete comprare anche le confezioni più grandi, tra cui

  • Agave Smoothing Shampoo da 250ml e costa 16£
  • Agave Smoothing Haircare da 250ml e costa 16£
  • Agave healing Oil treatment da 120 ml costa 27£ o da 60ml costa 16£

Potete acquistarli direttamente sul sito della Agave Healing Oil, che trovate qui, ma anche sul sito della Sephora USA, qui o su Amazon USA e finalmente se siete in The UK e in quel di Londra, lo trovate in esclusiva da Birchbox, qui.

Agave è un’azienda Californiana fondata da un hairdresser o parrucchiere internazionale, Fernando Romero, con sede niente meno che a Beverly Hills! A quanto pare è cresciuto ad Acapulco in Messico, ricercando e utilizzando i prodotti naturali per la cura dei capelli. Da qui la scoperta e l’uso dell’agave nei prodotti da lui “creati”. Vi rimando comunque al loro sito per ulteriori informazioni.

Il punto di forza di questi prodotti è uno dei suoi componenti principali, l’olio di agave appunto, che dovrebbe contribuire a riparare e proteggere i capelli danneggiati e a restituire forza e brillantezza. Tra gli altri ingredienti ci sono anche proteine del grano per dare forza e splendore, estratti di vaniglia e cocco per dare elasticità e olio di semi di baobab per nutrire e rinforzare la parte esterna del capello.

Agave Healing Oil - Smoothing Trio in Bellezza in the City
Agave Healing Oil – Smoothing Trio in Bellezza in the City

Lo shampoo e il balsamo sono validi, ma non al punto da giustificare un simile prezzo. La loro promessa, a detta del sito, è quella di garantire dei capelli lisci e setosi e ridurre il crespo e l’intrattabilità dei capelli ricci più ribelli. Certo, è anche vero che io ho capelli molto secchi e crespi e quindi ho bisogno di prodotti altamente nutrienti e ricchi di proteine. La loro fragranza nei flaconi è molto dolce quasi fosse una caramella. Tuttavia non rimane a lungo nel capello. Inoltre lo shampoo non è molto indicato se avete un minimo accenno di forfora. Per quanto riguarda il balsamo, io avendo capelli lunghi, ho bisogno di un balsamo che si stende sui capelli e li nutra in profondità lungo la lunghezza a prescindere dalla quantità utilizzata ( se una noce o piu). Trovo che con questo balsamo devo aggiungere più volte prima di arrivare al “momento” giusto quando posso iniziare a massaggiare il cuoio cappelluto per poi risciacquare.

Al contrario, l’olio trattante è miracoloso! Pur essendo un olio, non è ungente come altri e non ha l’odore sgradevole che altri oli hanno e lasciano sui capelli. La boccetta da 60ml mi piace davvero perche ha un dispensatore a gocce per utilizzare solo la quantità necessaria  senza perdite e soprattutto senza sporcare e fare casini in bagno e su di noi! Sapete infatti che di olio sui capelli bisogna utilizzarne solo alcune gocce, questo dosatore aiuta a utilizzare solo la quantità desiderata! Secondo me e su di me, trovo che lasci i miei capelli setosi, quando li stiro e lascia la quantità di shine giusta, ma non oleosa e ungente!

Ho notato che hanno anche un trattamento lisciante che contribuisce a mantenere i capelli lisci fino a dodici settimane ed è considerato simile a quello che si ha nei saloni. Che sia vero? Dovrò provarlo per sapere.

Perche non è amore allora? Perche mi aspettavo di più dallo shampoo e dal balsamo. Come detto, non mi dispiacciono ma dubito li ricomprerò presto perche su di me non fanno cio che promettono di fare!

E voi li avete provati? Che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti

Ciao Stelline

Alla prossima

Laura

Links

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

12 thoughts on “Agave Healing Oil, pensavo fosse amore invece….

  1. Ciao! 🙂 Volevo ringraziarti per il follow, ma anche avvisarti che il mio blog si è spostato su blondywitch.com e che d’ora in poi troverai lì tutti i miei post su moda, tendenze, interviste, eventi e tantissimo altro ancora! 🙂 Ci tengo molto che passi a trovarmi e se ti piacerà non esitare a iscriverti via mail per rimanere aggiornata su tutte le novità del blog! 🙂

    Ti aspetto! Io intanto ti seguo 😉 Un abbraccio, Claudia – http://blondywitch.com

    Like

  2. Ciao, veramente utile post!!!! Senti ho dato un’occhiata al tuo blog anche alla tua descrizione del blog e ho capito che mi puoi dare qualche suggerimenti per comprare alcuni prodotti. E ora vorrei chiederti una domanda per i miei capelli. Ho quasi capelli corti però troppo secchi ma la pelle di testa è grassa e quando ogni mi sveglio, trovo i capelli disformati e inordinati in modo che ogni mattina li devo bagnare con lo shampoo affinché riesca a pettinarli. Vorrei chiederti che se conosci per caso un gel, una crema e un olio o qualsiasi cosa altro simile da usare per i capelli e da evitarmi di lavarli ogni mattina? Sono un ragazzo 😉

    Inoltre, ti ringrazio per seguirmi sul blog 🙂

    Like

  3. stufa di prodotti che solo promettono! io ho trovato il massimo. si chiama Macadamia Natural Oil! favolosi in tutto! ti consiglio una ricerca su questi! in un anno e mezzo hanno trasformato i miei capelli in una seta unica….e metti in conto che sono passata da nero carbone a biondo miele e ora sono castana 😀

    Maria
    http://instantmagic.wordpress.com

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s