Dopo aver fatto delle ricerche online e soprattutto dopo aver visto i prezzi dei prodotti full size, ho scelto di comprare il set Smoothing Trio della Agave Healing Oil.

Questa confezione è un travel set e comprende uno shampoo lisciante, un balsamo e una boccetta di olio trattante per i capelli. Ogni flaconcino ha la capacita di 120ml circa e costa 26£. Sapete quanto sia stata seccata dal mio acquisto precedente e non so perche ogni volta che compro qualche prodotto per capelli, si rivelano essere non del tutto adatti a me!
Oltre al set da viaggio, potete comprare anche le confezioni più grandi, tra cui
- Agave Smoothing Shampoo da 250ml e costa 16£
- Agave Smoothing Haircare da 250ml e costa 16£
- Agave healing Oil treatment da 120 ml costa 27£ o da 60ml costa 16£
Potete acquistarli direttamente sul sito della Agave Healing Oil, che trovate qui, ma anche sul sito della Sephora USA, qui o su Amazon USA e finalmente se siete in The UK e in quel di Londra, lo trovate in esclusiva da Birchbox, qui.
Agave è un’azienda Californiana fondata da un hairdresser o parrucchiere internazionale, Fernando Romero, con sede niente meno che a Beverly Hills! A quanto pare è cresciuto ad Acapulco in Messico, ricercando e utilizzando i prodotti naturali per la cura dei capelli. Da qui la scoperta e l’uso dell’agave nei prodotti da lui “creati”. Vi rimando comunque al loro sito per ulteriori informazioni.
Il punto di forza di questi prodotti è uno dei suoi componenti principali, l’olio di agave appunto, che dovrebbe contribuire a riparare e proteggere i capelli danneggiati e a restituire forza e brillantezza. Tra gli altri ingredienti ci sono anche proteine del grano per dare forza e splendore, estratti di vaniglia e cocco per dare elasticità e olio di semi di baobab per nutrire e rinforzare la parte esterna del capello.

Lo shampoo e il balsamo sono validi, ma non al punto da giustificare un simile prezzo. La loro promessa, a detta del sito, è quella di garantire dei capelli lisci e setosi e ridurre il crespo e l’intrattabilità dei capelli ricci più ribelli. Certo, è anche vero che io ho capelli molto secchi e crespi e quindi ho bisogno di prodotti altamente nutrienti e ricchi di proteine. La loro fragranza nei flaconi è molto dolce quasi fosse una caramella. Tuttavia non rimane a lungo nel capello. Inoltre lo shampoo non è molto indicato se avete un minimo accenno di forfora. Per quanto riguarda il balsamo, io avendo capelli lunghi, ho bisogno di un balsamo che si stende sui capelli e li nutra in profondità lungo la lunghezza a prescindere dalla quantità utilizzata ( se una noce o piu). Trovo che con questo balsamo devo aggiungere più volte prima di arrivare al “momento” giusto quando posso iniziare a massaggiare il cuoio cappelluto per poi risciacquare.
Al contrario, l’olio trattante è miracoloso! Pur essendo un olio, non è ungente come altri e non ha l’odore sgradevole che altri oli hanno e lasciano sui capelli. La boccetta da 60ml mi piace davvero perche ha un dispensatore a gocce per utilizzare solo la quantità necessaria senza perdite e soprattutto senza sporcare e fare casini in bagno e su di noi! Sapete infatti che di olio sui capelli bisogna utilizzarne solo alcune gocce, questo dosatore aiuta a utilizzare solo la quantità desiderata! Secondo me e su di me, trovo che lasci i miei capelli setosi, quando li stiro e lascia la quantità di shine giusta, ma non oleosa e ungente!
Ho notato che hanno anche un trattamento lisciante che contribuisce a mantenere i capelli lisci fino a dodici settimane ed è considerato simile a quello che si ha nei saloni. Che sia vero? Dovrò provarlo per sapere.
Perche non è amore allora? Perche mi aspettavo di più dallo shampoo e dal balsamo. Come detto, non mi dispiacciono ma dubito li ricomprerò presto perche su di me non fanno cio che promettono di fare!
E voi li avete provati? Che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti
Ciao Stelline
Alla prossima
Laura
Links
Ciao! 🙂 Volevo ringraziarti per il follow, ma anche avvisarti che il mio blog si è spostato su blondywitch.com e che d’ora in poi troverai lì tutti i miei post su moda, tendenze, interviste, eventi e tantissimo altro ancora! 🙂 Ci tengo molto che passi a trovarmi e se ti piacerà non esitare a iscriverti via mail per rimanere aggiornata su tutte le novità del blog! 🙂
Ti aspetto! Io intanto ti seguo 😉 Un abbraccio, Claudia – http://blondywitch.com
LikeLike
Grazie per avetmelo fatto notare r certo ti seguiro. Un bacione grande e a presto
LikeLiked by 1 person
Grazie di cuore! Ti aspetto :*
LikeLiked by 1 person
Ciao, veramente utile post!!!! Senti ho dato un’occhiata al tuo blog anche alla tua descrizione del blog e ho capito che mi puoi dare qualche suggerimenti per comprare alcuni prodotti. E ora vorrei chiederti una domanda per i miei capelli. Ho quasi capelli corti però troppo secchi ma la pelle di testa è grassa e quando ogni mi sveglio, trovo i capelli disformati e inordinati in modo che ogni mattina li devo bagnare con lo shampoo affinché riesca a pettinarli. Vorrei chiederti che se conosci per caso un gel, una crema e un olio o qualsiasi cosa altro simile da usare per i capelli e da evitarmi di lavarli ogni mattina? Sono un ragazzo 😉
Inoltre, ti ringrazio per seguirmi sul blog 🙂
LikeLike
volevo scrivere “Ogni mattina mi sveglio”
LikeLike
Ciao laura. Ho fatto migrazione blog. Potresti seguire http://www.evoichenepensate.com ?
LikeLiked by 1 person
Ciao Cri mi sa che risulto gia iscritta
LikeLiked by 1 person
Ho fatto migrazione su wordpress.org e ho pagando hosting con siteground. Ho importato tutto ma i followers non li vedo
LikeLiked by 1 person
Si ora guardo nel sito. Infatti anche per i commenti nn li fa in automatico come prima ma devo digitare la mia mail. Ora guardo meglio
LikeLiked by 1 person
Lo sto finendo di aggiornare
LikeLiked by 1 person
Ciao Claudia, il tuo nuovo sito e’ molto molto bello e molto professionale. Brava
LikeLike
stufa di prodotti che solo promettono! io ho trovato il massimo. si chiama Macadamia Natural Oil! favolosi in tutto! ti consiglio una ricerca su questi! in un anno e mezzo hanno trasformato i miei capelli in una seta unica….e metti in conto che sono passata da nero carbone a biondo miele e ora sono castana 😀
Maria
http://instantmagic.wordpress.com
LikeLiked by 1 person