Era quel giorno quando io e Simona ci siamo date appuntamento alla stazione centrale di Cagliari, per partire verso Alghero, verso l’aeroporto per imbarcarci con Ryanair, alla volta di Stansted. Una valigia piena di sogni e di speranze, un viaggio che all’epoca non avrei mai pensato si rivelasse e si avverasse come ha fatto.
Oggi guardo indietro, guardo agli anni trascorsi, alle avventure e disavventure e soprattutto al cambiamento che c’e stato. Non ai cambiamenti, perche alla fine di cambiamento ce n e’ stato solo uno, il mio, della mia personalità.
Un viaggio che non cambierei mai, perche alla fine è stato il viaggio, il viaggio della mia vita. E se non avessi mai preso quella decisione, oggi probabilmente non sarei qui a scrivere e ricordare com’ero e capire come sono, cosa ho raggiunto e cosa ho guadagnato. E soprattutto sarei rimasta ancora in un paese che purtroppo non da molte garanzie e opportunità a giovani ambiziosi e comuni.
Un viaggio che mi ha portato a conoscere tante, tantissime persone, a viaggiare, e soprattutto a maturare al contatto con altre culture.
Oggi è l’anniversario di quel giorno, delle paure e della fragilità di allora ma anche della determinazione e del coraggio e della volontà.
Felice per quella decisione, vi auguro a tutti di non abbandonare mai i vostri sogni e soprattutto di combattere per realizzarli, perche non c’e’ sistema al mondo che vi possa fermare.
Un bacio da un’Italiana a Londra.
Laura
Come mai non riesco a leggere l’articolo? Sbaglio qualcosa senz’altro…
BAci
LikeLike
Ciao hai provato a cliccare sul numero di pagina? Dovrebbe esserci un 2 alla vase dell articolo.
LikeLike
Sì. Perfetto, ora è andato tutto bene 🙂 Che dipenda dal browser? Vedo che anche altri han problemi, non conviene mettere tutto sulla stessa pagina – scusa se mi permetto…?
Baci
LikeLiked by 1 person
Certo che puoi permettere. Apprezzo molto i commenti di ogni genere. Il fatto du aver spezzato i post e’ che preferirei avere la home con piu titoli piuttosto che un articolo in tutta la home. Posso vedere di cambiare
LikeLike
C’è chi mette i titoli nella barra laterale. Poi a dire il vero quando si entra nei post dalla pagina “lettore” – come faccio io essendo iscritta al tuo blog – non si passa dalla home. Però chi arriva per la prima volta magari nella modalità scelta da te può avere una più ampia panoramica .Ovviamente ci sono pro e contro in ogni caso. E poi il blog è tuo e giustamente deve piacere soprattutto a te!! 🙂 Baci, a presto!!
LikeLiked by 1 person
Ciao dolce laura. Ti invidio per questo. Ho viaggiato sempre molto per lavoro ma avevo sempre nostalgia della mia città e del mio paese. Sono sempre stata una nomade ma, cone Lessie, tornavo sempre a casa. Ho sempre inseguito i miei sogni e quello che amo di piú è stato quello di diventare mamma. E ci sono riuscita. Ti mando un mega bacio. Cry
LikeLike
L’importante credo sia trovare il proprio equilibrio ovunque si e’nel mondo.e soprattt capire cosa si vuole nella vita. Tu l’hai capito ed e’gia’ un enorme traguardo
LikeLiked by 1 person
Gia hai proprio ragione. Io comunque riesco a leggere i post tuoi sia da iphone sia da pc. Se ti puó interessare. Baci
LikeLiked by 1 person
Sono contenta. L idea del taglio dei post e piu per comodita …comunque controllero durante il weekend per vedere come fare. Tu piuttosto hai risolto gli inconvenienti con il passaggio di dominio?
LikeLiked by 1 person
Si si grazie. Guarda lasciamo perdere. Mi hanno consigliato di spostare tutto su wordpress.org per poter installare plugin. Ho dovuto pagare hosting oer un anno (ho gia richiesto rimborso). In quel modo avevo die blog uno qui uno la. I follower tutti qua. Scrivevo commenti ma non capivo da dove li mandavo. Un casino guarda. Cosi ho spostato tutto nuovamente sui server di wordpress.com (cioé qui). Solo che il passaggio puó durare 72 ore!!!! Il bello é che ho chiesto aiuto e consigli al tecnico programmatore della mia azienda che ha provveduto a fare tutto ma non mi detto certe cose. Ha rischiato di essere frustato dalla sottoscritta. Ora sono nuovamente operativa. Ero nel panico quelo giorno. Avevo il consiglio d’amministrazione in azienda e l’ho annullato 😂😂😂…
LikeLiked by 1 person
…io non riesco a leggerlo e ora sono curiosa!!!
LikeLike