16 Aprile 2015

Se ho provato questo shampoo secco, devo ringraziare Francesca di Cerambijoux, che mi ha consigliato i prodotti Garnier Ultradolce. Se vi ricordate abbiamo fatto una prima recensione qualche settimana nella serie The Point of reView: Blogger Club dello shampoo Ultra Dolce Tesori al Miele e che vi rimetto qui.
Quando sono andata a comprare lo shampoo, ovviamente ne ho approfittato per fare altri acquisti della stessa linea e non mi son lasciata sfuggire lo shampoo secco che qui a Londra si chiama Garnier – Ultimate Blends: The Silky 7-in-1 dry shampoo.
Lo shampoo è l’ideale per i capelli medio-lunghi e scuri come i miei e come la confezione sostiene – lo confermo – non lascia residui visibili ne patine bianche. Il gettito è molto più leggero di molti altri shampoo secchi ma meno mirato e direi sembra quasi una lacca. Non lascia i capelli corposi o appiccicosi, proprio perche è molto leggero. Ho letto altri commenti di altre ragazze e molte non lo amano proprio per questo motivo e perche pensano non assorba abbastanza il sebo dei capelli. Per quanto mi riguarda lo preferisco proprio per questo, perche non e’ troppo troppo troppo pesante. Comunque a me permette di non lavare i capelli per almeno uno o due giorn in più.
Ha un profumo molto dolce di vaniglia. La fragranza rimane sui capelli per ore, almeno 5-6 direi. Pero vi dico che io dopo che uso lo shampoo secco, qualsiasi esso sia, il giorno dopo devo comunque lavare i capelli. La tenuta in generale pero e’ molto buona e molto meglio del più famoso Batiste, che sto ugualmente testando.
Si trova in tutti i drugstore e profumerie che vendono prodotti Garnier da Boots, a Superdrug, passando per Ocado e Sainsbury e online da Amazon a FeelUnique e costa 3.99£ per 150 ml di prodotto.
Come shampoo secco è molto valido per questo prezzo e certamente lo ricomprerei. Sono sicura che si trova anche in Italia. Se lo avete provato, fatemi sapere se la pensate come me.
Ciao Stelline Grazie per aver letto e alla prossima.
Se come me amate i social networks mi trovate anche qui!
https://www.facebook.com/pages/Bellezza-In-The-City/830075373680075?fref=ts
https://twitter.com/bellezzainthect
https://instagram.com/bellezzainthecity
https://www.pinterest.com/laurasitzia15/
https://www.bloglovin.com/people/bellezzainthecity-10047417
Tanti baci
Laura
…prima o poi lo compro, dopo il klorane della farmacia mi era passata la voglia di shampoo secco… ma se me lo consigli lo proverò!!!
LikeLiked by 1 person
Si …secondo me e’ valido
LikeLike
Devo ancora decidermi a provarne uno, prima o poi lo faccio!
LikeLiked by 1 person
Puo’ essere comido nei momenti e periodi piu impegnativi!
LikeLiked by 1 person
Non ricordo ma qui in Italia si trova? Se no chissà se arriverà
LikeLiked by 1 person
Ciao Francy secondo me gli shampoo secchi non sono ancora molto popolari in Italia come invece lo sono qui a Londra. Mi sbagliero’ ma e’ una mia supposizione. Detto questo ho visto online su Ideabellezza che c’e’ la versione al limone. Sul sito della garnier Italia non c e’. Presumo arrivi prima o poi. Comunque lo trovi su Amazon.co.uk oppure te lo mando io se vuoi provarlo.
LikeLike
Grazie allora do uno sguardo su Ideabellezza, a me gli shampoo secchi come categoria di prodotto piace molto perché mi permette di non lavare i capelli troppo spesso però è vero che in Italia c’é un po’ di diffidenza eheh
LikeLiked by 1 person
Mi hai proprio incuriosito. Voglio provarlo. Ciao gloria
http://www.gloriadressup.com
LikeLiked by 1 person
Non é la prima volta che ti sento parlare di shampoo secco. Non li ho mai provati. Mi riprometto sempre di provarlo ma poi ci ripenso. Sono abbastanza scettica. Sarà che ho la fissa dei capelli ma l’idea di lavarli senza acqua mi fa strano. Prima o poi mi convincerò.
LikeLiked by 1 person