Pubblicato in: Bellezza

Clarins Body Lift Cellulite Control

14 Maggio 2015

Clarins: Body Lift Cellulite Control
Clarins: Body Lift Cellulite Control

Quarto appuntamento con la rassegna dei prodotti Clarins di cui ho accennato nel mio mega haul qui. Ho parlato del Face Treatment Oil – Lotus Oil per pelli miste, dello struccante per occhi, Instant Eye Make up Remover e della linea per il corpo Eau Des Jardins..

Qui vi parlo invece del Body Lift Cellulite Control, la crema anticellulite per il corpo e visto che la fatidica “prova costume” si sta avvicinando, sono certa che la domanda di creme per questo tipo di problema aumentano notevolemente in questo periodo!

Sapete che io adoro Clarins, tra tutte è di certo una delle mie brand preferite. Ha prodotti di alta qualità con componenti naturali e ricca di estratti di piante. Non contiene parabeni o petrolati e in generale mi piace la filosofia dell’’azienda che si basa su rispetto della natura e ovviamente fedeltà del cliente, senza grandissime campagne pubblicitarie.Tuttavia, questa crema non mi ha soddisfatto come pensavo. Vediamola in dettaglio.

Per prima cosa, gli ingredienti sono protetti da copyright, quindi presumo non tutti i suoi componenti siano resi pubblici. Dal sito però si evince che ci siano i seguenti


Water, Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil, Caffeine, Butylene Glycol, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Fragrance, Menthol, Escin, Sodium Acrylates Copolymer, Hydrogenated Polyisobutene, Atractyloides Lancea Root Extract, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Phospholipids, Celosia Cristata Extract, Polyglyceryl-10 Stearate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Methylsilanol Mannuronate, Scabiosa Arvensis Extract, Baccharis Genistelloides Extract, Phenoxyethanol, Geranium Robertianum Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Mentha Aquatica Leaf Extract, Sorbic Acid, Silica, Ci 14700/Red 4, Ci 172/Red 33, Ascorbic Acid.

I prinicpali direi siamo Caffeina, Estratti di Celosia Cristata, Menta Acquatica,  Geranio, Lang Zhu, Oli di girasole e nocciole.

Il Body Lift Cellulite Control promette di ridurre la cellulite, di prevenire la formazione di nuova e in generale di rendere la pelle più compatta. La crema è di un rosa pallido, con un intenso profumo di menta. Appena la si mette, si avverte una leggera sensazione di calore che svanisce dopo mezz’ora circa. Non unge, si stende bene e si assorbe abbastanza rapidamente. Costa 37£ per 200 ml di prodotto e si trova in tutte le rivendite Clarins e online.

Per quanto mi riguarda non ho notato molto differenza. L’ho usata soprattutto nelle coscie e nei fianchi, per due volte al giorno per almeno 2 settimane, massaggiandola con una leggera pressione, dopo aver usato l’esfoliante almeno una volta a settimana. Non ho visto nessun tipo di miglioramento particolare, però c’è da dire che il mio problema non è esageratamente grave. Non ho neppure notato una pelle più compatta, di quanto non lo sia già’.

Io sono molto diffidente delle creme per la cellulite e soprattutto di quele creme che promettono l’impossibile in poco tempo. Questo non solo per la cellulite ma anche per le rughe. Io sono dell’’opinione che qualsiasi problema debba essere affrontato in una prospettiva più ampia e non limitarsi ad una crema per curarlo. Le creme ahimè non fanno miracoli. Trattamenti più invasivi e di tipo medico aiutano a risolvere il problema. In generale, la mia fisolosofia di vita è di cercare di prevenire il problema con uno stile di vita sano. Lo so sembrerò retorica, ma Io mangio molta verdura, cammino molto, cerco di far esercizio dove possibile, sono vegetariana e non fumo! Ovviamente, bisogna vedere caso per caso e quanto grave sia il problema. Vi confesso anche che al momento sto provando delle altre creme per rassodare, fianchi, glutei e pancia. Sono diffidente ma li provo, ne ho provato in passato e sono certa ne proverò in futuro!.

Per ricapitolare sul Body Lift Cellulite Control, sapete che io adoro Clarins, ma tra tutti i suoi prodotti questo è davvero quello meno valido su di me e per quel che costa, dubito lo ricomprerò molto presto.

Ciao Stelline alla prossima e se lo avete provato o avete qualche consiglio, per favore lasciatemi un commento qui sotto!

Grazie mille per aver letto l’articolo

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

7 pensieri riguardo “Clarins Body Lift Cellulite Control

  1. Più o meno l’effetto di qualsiasi altra crema anti cellulite più economica…va be’ ripiegherò su una più conveniente, usandole con costanza migliorano la pelle….ma solo perché la massaggi e la nutri due volte al giorno, cosa che abitualmente non si fa. Buona recensione, grazie cara.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...