Pubblicato in: Londra, Bellezza e Dintorni, Trend Londinesi

Nuova Moda Londinese: Fitness Class alla Barra

18 Giugno 2015

Barre Class in London
Barre Class in London

Stavo ricercando una nuova attività fitness da intraprendere, giusto per rimettermi un pò in forma e ri-acquisire resistenza e stamina. No, non c’entra nulla la prova costume, vorrei giusto qualcosa che mi faccia divertire, riduca il livello di stress e mi faccia “scaricare” tensione. Adoro in genere le classi in gruppo, stile step o aerobica e non amo molto la palestra tradizionale con gli strumenti. Mi piace più muovermi e fare ogni giorno qualcosa di diverso, ma gli strumenti non so perchè mi annoiano. Purtroppo sarà per l’età, sarà per gli impegni, non riesco neppure a fare molta attività aerobica o da combattimento come facevo fino a qualche anno fa. Forse è solo pigrizia, non lo so. Però nel panorama fitness c’è un’attività che va bene per tutte, bisogna giusto capire quale sia.

Comunque, nella mia ricerca mi sono imbattutta in  un nuovo tipo di classe che devo dire mi ha colpito molto e che sta spopolando non poco a Londra. Dopo gli anni di Zumba, Pole Dance e Bollywood Style, ora si passa al Barre Concept, cioè la fitness class alla barra o sbarra direi. Avete presente le ballerine di danza classica, beh questa classe si base sugli stessi principi e routine. Si tratta di un mix di esercizi che includono Yoga, Pilates, Esercizi di resistenza e tecniche di balletto, il tutto con un low impact.

Questa serie di esercizi alterna piccole contrazioni a momenti di tensione e poi di distensione e stretching che vi permetteràdi bruciare calorie, rafforzare muscoli e migliorare il sistema cardio-circolatorio, conferendo una generale sensazione di benessere.

I risultati sono ben visibili, a quanto pare, quasi subito, un fisico snello e asciutto, ma molto molto forte. Aiuta a rafforzare la postura e a perdere peso, rafforzando e definendo i muscoli.

Ogni classe dura circa 45-60 minuti. Se non c’è dalle vostre parti, ragazze vi consiglio di seguire qualche classe online e vi suggerisco in particolare questa di Fitness Blender che si fa comodamente da casa e con l’uso di una sedia e che vi segnalo qui.

Per quanto mi riguarda, ho sempre amato la ginnastica in generale e anche il balletto, ma non ho mai praticato nè l’una nè l’altro. Questo tipo di classe mi piace e penso che lo seguirò con molta attenzione. Non mi viene l’asma e non mi fa perdere fiato ma aiuta in generale a raggiungere gli obiettivi che voglio, per un fisico più forte, tonico e snello! Vi terrò aggiornate sui miei progressi.

Stelline, che ne dite, vi ho convinto? L’avete provata? Potrebbe piacervi?

Fatemi sapere che ne pensate e grazie mille per aver letto l’articolo di oggi. Alla prossima

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

9 pensieri riguardo “Nuova Moda Londinese: Fitness Class alla Barra

  1. Si che mi hai convinta! Anni fa seguii un corso di danza i cui esercizi base si eseguivano a terra. Mi sarebbe
    Inviato moltissimi studiare danza ma i miei genitori erano pigri per accompagnarmi …. È rimasto un desiderio, ma se esiste a Milano questa classe potrò realizzarlo in qualche modo.

    Liked by 1 persona

      1. Che cara ad informarti della mia salute. 😘Sto meglio…ho avuto ospite la nipotina tredicenne per una settimana e abbiamo fatto shopping e musei a go, go….quindi un po’ stanca. Sai che il negozio dove compravo lo scrub che volevo comprati ha chiuso? Mannaggia…ora devo iniziare a cercare dove trovarlo. Buon week end londinese.

        Liked by 1 persona

  2. Io vado a cavallo da quando ero bambina ( adesso monto solo le mie due regine) e pratico arti marziali da altrettanto tempo.Dovresti provare!!!L’equitazione é la cosa più bella del mondo e le arti marziali servono sia per avere un corpo tonico,agile e scattante che per difesa personale,che di questi tempi serve più che mai 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...