22 Giugno 2015

Ciao Stelline,
scusatemi tanto per l’assenza nelle ultime settimane, sono stata veramente impegnata, sia nel lavoro sia in altri progetti personali in corso. Ora sono tornata, finalmente!
Oggi vi parlo degli ultimi due prodotti della Clarins che ho appena terminato: il latte detergente e il tonico per pelli grasse e miste, il Cleansing Set Combination/Oily Skin. Li avevo comprati in set al costo di 22£ con tanto di pochette qualche settimana fa.
Adoro questi prodotti, sono davvero molto validi anche se, tra i due, il latte detergente è il prodotto che prediligo di più. Vediamoli in dettaglio.
Il latte detergente è a base di genziana e altre piante e oli essenziali. È molto delicato e secondo me rimuove tutto il trucco con due dischetti levatrucco e diversi massaggi sul viso. La texture è molto leggera e ha un profumo dolce e floreale davvero buono. Mi piace davvero, non aggredisce la pelle, non la tira, non la secca e fa il suo dovere di struccante, lasciando la pelle abbastanza morbida e idratata. La confezione è molto pratica, la bottiglia infatti è morbida e si preme facilmente per fare uscire il prodotto. Il tappo è abbastanza largo da poter sorreggere la bottiglia a testa in giu’, rendendo più facile versare il latte detergente sul dischetto. Da solo il latte detergente costa 19.50£ per una bottiglia da 200ml, quindi vi consiglio di comprarlo durante le tante promozioni che la Clarins effetua.
Il tonico è il complemento ideale del latte detergente. È di una bella colorazione verde smeraldo. Ha una leggera profumazione che si percepisce solo nella bottiglia ma nel batuffolo non si avverte. Non trovo particolari lati negativi ma allo stesso tempo non trovo nessun elogio in particolare. Almeno non a tal punto da giustificare il suo prezzo. È indicato per pelli con acne e grassa o combination. In realta’, non ho visto nessun tipo di miglioramento, ma neppure nessun peggioramento. È a base di fiori di iris, senza alcohol, quindi non brucia. Come detto è un ottimo complemento del latte detergente perchè aiuta a rimuovere tutto, tutto il trucco. È anch’esso delicato, non irrita e non complica la situazione!
Sono raccomandati per chi ha problemi di acne anche da adulta.
Insomma come prodotti insieme mi sono piaciuti, dubito di ricomprarli nell’immediato ma solo per una ragione: vorrei provarne altri. Tuttavia questi sono ben visti e di certo non mi dispiacciono, ma sapete che sono anche una fan di Clarins! Li avete provati? Che ne pensate?
Ciao Stelline alla prossima. Grazie mille per aver letto l’articolo
L’ha ribloggato su Bruno Angelo Porcellana.
LikeLiked by 1 person
Grazie Caro. Tra l altro ho intenzione di sviluppare qalkosa di specifico per il tuo blog. Vediamo un po cosa salta fuori
LikeLike
Li ho visti da sephora sabato e il tonico mi tentava, però il prezzo era un po’ troppo alto per un tonico…
LikeLiked by 1 person
Mi hai fatta incuriosire sul latte detergente…. ma effettivamente conviene aspettare le promozioni. Quando finirò il gel detergente e tonico infiniiiiiiiiiti che ho della collistar ci farò sicuramente un pensierino 🙂
LikeLiked by 1 person
Fammi sapere come ti trovi!! Tanti baci
LikeLiked by 1 person
mi sono accorta dell’assenza… proprio oggi ti pensavo e alla fine sono anche riuscita a scriverti ^_^ ciao cara.. un saluto
LikeLiked by 1 person
Eh lo so…non ho neppure finito il post del giveaway. Sono tornata ma sto contanto i gg alle ferie
LikeLike
Pingback: Clarins – Tonic Body Treatment Oil | Bellezza In The City