20 Luglio 2015

Oggi vi presento uno dei miei solventi per smalto per unghie preferito. L’ho scoperto di recente, anche se, sono consapevole sia presente nel mercato da diverso tempo, ormai. Ho sempre dubitato della sua efficacia e ho pensato, erroneamente, potesse irritare la pelle delle dita e non fosse efficace come un normale solvente.
Alla fine mi sono convinta, l’ho comprato e ancora mi chiedo come abbia potuto vivere senza fino a questo momento! È il Magic Nail Polish Remover della Bourjois, un solvente senza acetone e senza parabeni, che ha cambiato il modo di rimuovere lo smalto.
Si presenta come un contenitore in plastica (esiste nella versione da 75ml e mini) con all’interno una spugnetta nera, con un buco in mezzo, di circa 5 mm. La spugna è morbida e imbevuta di liquido solvente che si allarga appena inserite il dito. Non è lineare ma ha delle curvature, che aiutano la rimozione dello smalto, quando appunto inserite il dito all’interno. Alternativamente si inseriscono le dita nella boccetta e si gira, per qualche secondo, fino a che lo smalto non è completamente rimosso.
È favoloso, non sporca, non cola e non unge e soprattutto non asciuga e non secca le unghie e le cuticule come molti altri solventi invece fanno. Non lascia macchie e rimuove davvero tutto in pochi secondi. È molto pratico anche per viaggiare. Non vi nego che l’odore è tipico di un solvente per unghie, ma non è intenso e direi quasi piacevole. Nella confezione si dice che il profumo sia sorbetto fruttato e vaniglia, io contesto questa affermazione!
Io lo uso per rimuovere sia lo smalto normale sia i lacquers e va bene per entrambi. Non posso dire la stessa cosa per i shellac, ma sostanzialmente perchè non porto shellac o unghie in gel o rifatte in generale. Quindi su questo non saprei dire. Inoltre, sostiene di rimuovere lo smalto in un minuto. Io confermo che rimuove abbastanza rapidamente, ma non saprei dire se sia esattamente un minuto. Dipende soprattutto da quanto “strong” sia lo strato dello smalto/lacquer.
Eccovi gli ingredienti qui sotto. È arricchito di olio di mandorle, con proprietà emollienti, ideale per le mani.
ETHYL ACETATE, ISOPROPYL MYRISTATE, PARFUM (FRAGRANCE), PANTHENOL, TOCOPHERYL ACETATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, HEXYL CINNAMAL. 11BMO002-1 |
Esiste anche la versione per mani e piedi che vi segnalo qui. Presumo la differenza risieda soprattutto sulla dimensione del flacone.
Qui a Londra costa 4.99£ e si trova in diverse rivendite che trattano la Bourjois da Boots, Superdrug e online anche Asos, Amazon, Feel Unique e Lookfantastic.
Bourjois Magic Nail Polish Remover 75 ml
Il Magic Nail Polish Remover è di gran lunga uno dei miei solventi per unghie preferiti e ve lo consiglio vivamente. Se non lo avete ancora provato, fatelo, ne vale la pena.
In alternativa, credo anche che molte aziende ultimamente abbiamo un prodotto simile, non ultime la Essence e la Kiko. Se avete esperienze simili o avte provato prodotti di questo tipo, fatemi sapere!
Ciao Stelline, come al solito, alla prossima e grazie per aver letto l’articolo.
Laura
Ecco, questo è certamente da provare – ma solo provare, da l momento che con mia moglie ci aiutiamo reciprocamente e sentirmi accarezzata da lei che rimuove gentilmente lo smalto con un batuffolo di ovatta imbevuto è troppo gradevole
LikeLike
Concordo! Non so nemmeno io come abbia potuto farne a meno in tutti questi anni XD
LikeLiked by 1 person
è diventato il mio must have!! non posso più fare senza! *_*
LikeLiked by 1 person
beh considera che io ancora non lo conoscevo ^_^ quindi ringrazio te ^_^
LikeLiked by 1 person
Pingback: Bourjois Magic Nail Care | Bellezza In The City
Pingback: Tag Top Beauty 2015 | Bellezza In The City