Pubblicato in: Bio, Viso e Corpo

Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle

7 Dicembre 2015

 

Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle
Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle

Ho scoperto Liz Earle usando uno dei suoi prodotti piu iconici, il balsamo per il viso Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, di cui vi parlerò presto.

Liz Earle è un’azienda tutta inglese fondata nell’Isola di Wight, a sud dell’Inghilterra. Tutti i suoi prodotti sono naturali e certificati cruelty free e biologici. Se ancora non li avete provati, ve li consiglio! Per ora, vi parlo brevemente dell’ Instant Boost Skin Tonic, un tonico per il viso e per il corpo a base di estratti di cetriolo, aloe vera, oli essenziali di geranio, calendula, camomilla, arricchito con vitamina E e B. Ha la funzione di lenire e calmare la pelle, ma anche rinfrescare e dare un tocco di luminosità, che non guasta. Si usa prettamente dopo la pulizia del viso.

 

Tra i suoi ingredienti vi segnalo

Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Tocopherol (vitamin E), Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Anthemis nobilis (chamomile) flower extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Phenoxyethanol, Allantoin, Parfum (fragrance), Tocopheryl acetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Linalool, Limonene, Ethylhexylglycerin, Citronellol, Sodium hydroxide, Polyaminopropyl biguanide, Geraniol, Coumarin, Potassium sorbate, Citric acid.

 

A me è piaciuto, ma sapete che mi piace tonificare la pelle dopo la pulizia. Nel sito è indicato per trattare pelle con acne, però francamente dubito abbia funzioni antibatteriche o di prevenzione. Tuttavia calma la pelle arrossata e aiuta a mantenere l’idratazione più a lungo.

La fragranza è davvero meravigliosa, molto dolce e floreale (forse del geranio!), che rimane sul viso. È davvero piacevole.

Io ho preso la bottiglietta da 200ml a 14.50£ da Debenhams. La bottiglia è molto pratica e il suo tappo ha con un meccanismo ad avvitare che si solleva, da cui fuoriesce la giusta quantità di prodotto. La bottiglia è prodotta nel rispetto dell’ambiente.

Verdetto: Da provare. Se siete per prodotti naturali e vi piacciono i tonici calmanti questo fa per voi!

Ciao Stelline

 

Alla prossima

 

Laura

 

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

2 pensieri riguardo “Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...