11 Aprile 2016

Il 2016 sarà l’anno dei ricci! Ce lo dicono le sfilate della New York Fashion Week, dalle passerelle di Michael Costello e Diane Von Furstenberg al trend di stagione, la primavera propone un ritorno in grande stile dei ricci e dei capelli ondulati.
Gli stili sono diversi. Ciò che conta è il riccio o una ondulazione definita con capelli sani e brillanti. I tagli possono quindi essere medio-lunghi o corti. I bob ricci danno un look sbarazzino e sono pratici e comodi da portare. Un esempio? Eccolo: le campagne pubblictarie di H&M per la loro linea primaverile del boho style, che ci prepara alla stagione dei concerti e dei festivals all’aperto.

In quanto a colorazione, mi sembra che i colori siano più naturali e uniformi, con una dimensionalità conferita dagli highlights per ciocca.
Il fatto che le piastre siano rimpiazzate dai diffusori, non significa che la cura del capello venga meno o si usino meno prodotti. Chi è riccia di natura come lo sono io, sa benissimo che portare i capelli ricci non è semplice e richiede un altrettanta cura sia nel trattarli sia nello scegliere i prodotti giusti. Qui la scelta è ampia, da shampoo e balsamo, alle maschere e impacchi nutrienti, oli etc. Vi farò presto un altro post con i miei prodotti top per capelli ricci del momento.
I capelli ricci mi hanno sempre fatto pensare ad un look un pò trasandato, però, diciamoci la verità, e, senza nulla togliere a chi ha i capelli lisci per natura o per scelta, i capelli ricci faranno tanto stile messy e disordinato, però sono veramente sexy!
Insomma ricci alla riscossa!

Voi cosa ne dite? Avete i capelli lisci o ricci? O siete le eterne indecise del tipo ho i capelli lisci e li voglio ricci o viceversa?
Ciao Stelline, alla prossima e grazie come al solito per aver letto l’articolo.
Laura
Io ho i capelli mossi e crespi purtroppo. Ho provato a fare ricci e boccoli ma proprio non mi donano
LikeLiked by 1 person
ma sai che io ho sempre pesato tu avessi i capelli piu sul liscio!
LikeLike
Magari! Sono un disastro
LikeLiked by 1 person
E’ l’anno dei ricci???? Io ho fatto la permanente alla cheratina (come tutte le Primavere) così evito di pettinarmi ( io oddddioooo il pettine…) e tu mi dici che … sono anche di moda??? Ma che bello!! Due piccioni e una fava! 🙂 🙂 🙂
LikeLiked by 1 person
qianto ti dura la permanente? tiene fino a fine estate!
LikeLiked by 1 person
Guarda.. io ho un rapporto conflittuale con il pettine, quindi non mi pettino e non asciugo i capelli, si, a me dura…ma non sono molto affidabile per i motivi detti prima..
LikeLiked by 1 person
con i ricci il modo migliore di sistemarli e’di certo con le mani
LikeLiked by 1 person
Esatto!!
LikeLiked by 1 person
ho sempre desiderato avere i capelli ricci, ma purtroppo non e’ possibile! e sono anche pigra per definizione, e mi viene una certa noia quando me li devo fare da sola! uuuppss! :D:D:D xx, Annie | Annie’s Beauty
LikeLiked by 1 person
e’ il solito dilemma..l importan e’ star bene con i propri capelli
anche io sono una pigrona..direi di prima categoria
LikeLiked by 1 person
giusto! 😉 ahaha! chi ha mai tempo anche per i capelli?!?!?!?!!!…
LikeLiked by 1 person
Ecco, percorro i tempi visto il taglio che ho fatto a settembre! Però riccie vere diciamo la verità, che i ricci delle sfilate e delle tendenze non sono ricci 😉 io li farò crescere ora per non patire troppo caldo quest’estate e poterli raccogliere. Sono curiosa di vedere cosa usi tu per i capelli ricci Laura
LikeLiked by 1 person
ciao..faro presto un post sui miei prodotti top
LikeLiked by 1 person
Una mia cara amica ha i capelli ricchissimi e crespi e usa una quantità di prodotti……io, mosci ma facilmente gestibili se non c’è troppa umidità, uso oltre al balsamo un siero è un po di lacca per fissare la piega….
LikeLiked by 1 person
che fortuna che hai 😍
LikeLike
Io sono riccissimaaa!!!😉
LikeLiked by 1 person