Posted in Londra, Bellezza e Dintorni

Un Pomeriggio ad Hampstead

 

23 Aprile 2016

Hampstead è uno dei quartieri piu caratteristici nonchè costosi di Londra in fatto di abitazioni. Si trova a Nord di Londra e ci si arriva facilmente con la Northern Line o la Overground. Una delle sue attrazioni piu’ importanti è  di certo il parco che si stende da Hampstead fino ad Hackney, il famoso Heath, oltre 300 ettari di terreno tra ponds, parco, boschi e spazi aperti.

Camminare lungo le viuzze del quartiere che si dirama lungo una collina (la collina piu’ alta di Londra, Primrose Hill fa parte di questa zona) vi farà  sembrare di essere in un villaggio, lontano da Londra. Un posto che vi farà  sognare, e che non manca di piccoli ristoranti, pubs, di cui molti risalenti al 1700 e cafe molto suggestivi e tradizionali.

Hampstead è  cambiato nel tempo, da zona di passaggio e sosta per i viaggiatori in cammino verso il Nord da Londra a zona di attrazione per gli artisti tra cui il pittore Constable, Hampstead è  oggi zona conosciuta per ospitare celebrities e personalità  di spicco del mondo dello spettacolo come Gwyneth Paltrow o Gwen Stefani. Al di là  dei gossip, se passate di qua, visitatela!

Ieri ho trascorso il pomeriggio con un’amica qui e dal parco Golders Hill Park della fermata di Golders Green siamo finite a Chalk Farm, passando per Hampstead e Belsize Park. Un bel sole primaverile ci ha fatto compagnia tra i diversi colori di fiori e di piante del parco che vi rimetto in foto qui sotto. Siamo state fortunate a trovare un piccolo mercato locale con prodotti fatti a mano, vintage e artigianali. Abbiamo visitato anche la famosa Pergola, una costruzione nel mezzo del parco dalla parte di Hill Park appunto, in stile eduardiano, voluta per intrattenere passeggiate e feste durante le tiepide giornate estive da parte dell’allora proprietario, Lord Leverhulme, agli inizi del 900.

Se passate da Londra, Hampstead è  una zona da visitare. Spesso ci sono le camminate organizzate da gruppi in cui si paga una cifra simbolica di 5£ e si ha un tour guidato (In Inglese) della zona, io l’avevo fatta tempo addietro e ne è  valsa la pena.

Spero la mia carrellata di immagini vi piaccia e a presto.

Laura

 

PS: In foto vi metto anche una curiosita’ di come una cabina telefonica sia stata trasformata in rivendita di caffe in strada, perche’ a Londra tutto ha una seconda vita e un secondo fine!!! Basta crederci dopo tutto

 

Author:

Beauty and Lifestyle blog of an Italian in London.

8 thoughts on “Un Pomeriggio ad Hampstead

  1. ma è bellissimo!!! Sai che nei miei innumerevoli tour a Londra non ci sono mai stata? Di solito mi inerpico a Primrose Hill (uno dei posti che preferisco in assoluto) e mi godo il panorama!

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s