Lip Oil di Gosh Cosmetics

 

19 Maggio 2016

 

Lip Oil di Gosh
Lip Oil di Gosh

Tempo fa vi avevo parlato dell’ Instant Light Lip Comfort Oil, di Clarins, l’ olio idratante per le labbra, molto insolito, proposto da Clarins. Vi rimetto l’articolo qui sotto in caso vogliate ri-leggerlo.

OLIO PER LABBRA DI CLARINS

Oggi invece vi parlo di un suo dupe/duplicato veramente eccezionale che per certi versi è anche meglio e costa quasi un terzo di quello della Clarins. Si tratta del Lip Oil della Gosh Cosmetics. Vediamolo in dettaglio.

Gosh Cosmetics è una di quelle marche da profumeria di cui nessuno parla spesso o almeno non cosi tanto come, secondo me, invece meriterebbe, soprattutto qui nel Regno Unito. Gosh è un’azienda danese i cui prodotti sono sulla fascia media allo stesso livello di Revlon e Max Factor per intenderci. A Londra è venduta solo da Superdrug e in Italia credo sia venduta solo in alcune profumerie specializzate. Vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito per capirne un pò di più che vi metto in link qui.

La sua gamma di prodotti è abbastanza varia non solo in fatto di trucco ma anche di prodotti per la skincare e il corpo. Se dovesse capitarvi di venire a Londra, fatevi un salto da Superdrug e vi consiglio il flagship di Marble Arch che è fornitissimo. Osservate la sezione di Gosh, vi farà impazzire. Innanzitutto il packaging è molto stiloso a mio avviso con i colori (nero e bianco) che ricordano tantissimo prodotti high end molto più costosi. Tra le sue linee ci sono dei prodotti che nella high street sono unici e molto particolari come il fondotinta in gocce di cui vi avevo accennato qui tempo fa oppure il primer in polvere che funge anche da fissante di cui vi avevo parlato qui.

Londra, Bellezza e …Superdrug

E veniamo al Lip Oil di Gosh. Il lip oil come dice il nome stesso è un olio per le labbra, presente in 4 diverse colorazioni e gusti:

  • Clear – Chiaro, la versione trasparente e incolore
  • Sea Buckthorn – Di colore giallo ( Spincervino è la pianta da cui è ricavato)
  • Raspberry – Lampone, La versione più violacea
  • Rose – Rosa, nella colorazione più rosata
Lip Oil - Sea Buckthorn Gosh Cosmetics
Lip Oil – Sea Buckthorn Gosh Cosmetics

Tra i suoi ingredienti ci sono oli essenziali di spincervino, moringa, argan e macadamia.

L’olio è nutriente e lascia una leggerissima colorazione anche se a mio avviso non si vede molto, probabilmente dipende anche dal colore base delle vostre labbra. Al contrario di quello della Clarins che risulta essere più corposo, questo della Gosh è molto più leggero e non appiccica. Ha una confezione più grande, con più prodotto. Un’altra differenza è il sapore, trovo che questo abbia un gusto leggermente più dolciastro di quello della Clarins e quindi meno fastidioso. Inoltre, ha una formulazione che lo rende meno lucido rispetto a quello della Clarins, che la contrario potrebbe facilmente essere scambiato per un gloss.

In quanto alla confezione, è simile ad un lipgloss e quando si stende l’olio sembra dare la stesso sensazione. Il pennello è meno resistente e se si fa più pressione rischia di piegarsi e/o rovinarsi.

Lo trovate sul sito di Superdrug qui.

Un’altra differenza fondamentale rispetto a quello di Clarins è il costo, infatti il Lip Oil di Gosh costa 7.49£, contro i 19£ di Clarins.

Lip Oil - Sea Buckthorn Gosh Cosmetics
Lip Oil – Sea Buckthorn Gosh Cosmetics

A me non dispiace, lo trovo abbastanza nutriente e per le giornate più calde lo trovo l’ideale, più di un burro cacao o lip balm tradizionale.

Verdetto Finale: Ve lo consiglio vivamente sia per la qualità sia per il prezzo!

Ciao Stelline.

Come al solito Grazie mille per aver letto il post di oggi

 

Laura

 

 

 

Advertisement

12 thoughts on “Lip Oil di Gosh Cosmetics

  1. Da provare, tra l’altro quello di Clarins dal tester trovato da Sephora mi era sembrato troppo “appiccicoso”… Io ho comprato quello di &otherstories e mi sto trovando molto bene, anche questo costa sui 10€.

    Liked by 1 person

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s