Pubblicato in: Capelli, Londra, Bellezza e Dintorni, Trend Londinesi

Trend Capelli Estate 2016 tra accessori e acconciature

 

28 Luglio 2016

 

Fra qualche settimana andrò in vacanza al mare, come tutte le estati ritorno a casa, in Sardegna per qualche giorno. Ogni volta che vado porto qualche trend e novità che sono certa l’anno successivo impazzeranno in Italia. Li porto in anteprima a mia sorella, cognata e amiche varie. Ho pensato perchè non condividere con voi prima di tutto? È probabile che molti di questi trend siano già presenti, ma se cercate qualche idea in più e siete curiose di sapere quali saranno, continuate a leggere.

Primo trend in assoluto e la codina dimezzata. Non è ne coda nè bun/chignon, ma una via di mezzo non completata. Facile da fare e da portare, veramente da tutte, indipendentemente se si hanno i capelli corti o medi. Il trucco è fermare l’estate a metà mentre si sta per terminare la coda, il risultato sarà come lo vedete in foto. E dire che è la mia acconciatura preferita nei giorni più frenetici!

Trend Estate 2016 - Knot- credits Glamour
Trend Estate 2016 – Knot- credits Glamour

Gli accessori per le acconciature estive non mancheranno e quest’anno sembra che almeno qui a Londra, la preferenza stia andando per due diversi tipi di accessorio: le forcine e le coroncine. Le prime sono per lo più a clip con qualche disegno particolare o rappresentazione strana. Le seconde sono invece un gran ritorno, dagli anni 80 credo. Sono grandi, visibili, e di certo attirano l’attenzione oppure sono più leggere ma altrettanto insolite come le retine. Se ne vedono di ogni genere floreale, reale, nera, insomma chi più ne ha più ne metta.

Se vi va di saperne di piu sui cerchietti e su dove acquistarli, vi consiglio di leggere anche l’articolo Janeke 1830: Cerchietto per Capelli di Angie e Claus, che trovate qui.

Un altro trend sarà quello proposto da Kim Kardashian con le doppie trecce alla Francese, stile Pocahontas 2016. Nei mesi scorsi è stato predominante, ma dubito si spenga presto e secondo me ne avremo ancora per qualche mese qui a Londra.

Trend Estate 2016 - Trecce alla Francese - credits Glamour
Trend Estate 2016 – Trecce alla Francese – credits Glamour

E con questo e tutto, e voi quale trend adotterete? Avete cambiato colore dei capelli? Avete acquistato qualche accessorio particolare? Se si, fatemi sapere e non dimenticatevi di taggarmi sui socials.

Ciao Stelline, alla prossima e grazie come al solito per aver letto l’articolo.

Laura

Autore:

Un'appassionata di bellezza a Londra. Vi porterò a conoscere il mondo della bellezza londinese, dalle innumerevoli possibilità di scelta su prodotti, accessori, negozi, centri di bellezza parlando anche un pochino di gossip. Per tutte le Italiane e non che sognano e amano Londra. Per tutte coloro che ci vivono stabilmente o ci verranno di passaggio.

7 pensieri riguardo “Trend Capelli Estate 2016 tra accessori e acconciature

  1. oh che belle notizie… bene bene… ho una mezza misura difficile da gestire ma non vorrei tagliarli ora…. e vado avanti con cerchietto e mollette a clips…. e forcine… mi sembro una disperata a dire il vero… ma deve passare questo momento di media lunghezza…. ora che so di essere alla moda… sarò piu’ sicura di me… kiss e buone vacanze

    Liked by 1 persona

  2. la mia parrucchiera voleva farmi le trecce alla kardashian… non avevo idea di come fossero, ma già il fatto che fossero due mi ha inquietata. Abbiamo optato quindi per una sola, di lato, che partiva dall’alta parte della testa, bellina veramente 🙂

    mi sto appassionando alle acconciature e di solito sono sempre stata una che porta i capelli sciolti

    Liked by 1 persona

  3. Grazie Laura per queste chicche in anteprima!! La codina dimezzata ci salverà tutte le volte che siamo in ritardo e non abbiamo tempo di fare un ‘acconciatura come si deve!! Top! 😜😜
    Ti aspetto sul mio blog se hai voglia di rilassarti leggendo qualcosa di divertente sul mondo del beauty!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...